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328 in arrivo, drift specs

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by the_claw, Feb 26, 2011.

  1. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    okk, mandami un mp, con il prezzo di collettori di scarico, aspirazione e lsd, fammi dei prezzi buoni:mrgreen: e fammi sapere di dove sei :wink:
     
  2. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
  3. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

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    Feb 25, 2009
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    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Se li usi per il tuning (a fini estetici) e ci giri per strada, 8. Prezzo imbattibile, notevole possibilità di regolazione (fino a -70), confortevole anche in città, poco beccheggio in accelerazione.

    Per la pista un 6 1/2 per via delle molle anteriori un po' troppo votate al comfort. L'ideale sarebbe levare la molla morbida delle 2 che ci sono davanti e sostituirla con una più dura. Gli ammortizzatori sono ottimi in termini di smorzamento. Poi bisogna vedere quanto durano e come si comportano in condizioni limite. Io li ho montati da poco e andrò a correrci seriamente per la prima volta sabato prossimo. Il 13 saprò dare un parere più completo.
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2011
  4. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Bene, direi un ottimo compromesso confort/sportivo, a questo pezzo, cosa vuoi di più, un lucano?:wink:
     
  5. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    se sono troppo morbidi allora non ci siamo:sad: sto valutando se prenderli fissi invece che a ghiera, già con un -60:-k a parità di prezzo CREDO che forse siano un attimo meglio:-kpreferisco spendere qualcosina in più e magari avere qualcosa di un po più performante, visto che devo farmi il ring:-k quelli da 150E sinceramente mi fanno un po paura:rolleyes:
     
  6. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    lascia perdere i fissi, hanno le molle di burro

    invece quelli che hai linkato i kw non son male, magari a livello di ammo son la con i ta nuovi ma durano di piu, gli altri 2 che hai postato invece come qualita siamo la coi ta ma li paghi di piu...
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2010
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    bmw 330 cd
    cazz che prezzi, ma poi durano sti ghiera?:-k
     
  9. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    ritirataaaaaaa:mrgreen::mrgreen: ragazzi, che figata l'm52b28!!!! rispetto al m50b20 che ho non c'è paragone, sembra che abbia 100cv in più!:eek: in 2^ con le bridgestone da 225/50r16 non traziona :lol: non immagino con le gomme da fumo:lol:

    ci sono alcune cose da risolvere:

    -rapporti infiniti, ha una 2^ che va oltre i 100

    -assetto, me lo aspettavo, torna male, c'è da lavorarci

    -differenziale...merito anche quello se torna male

    poi mi concentrerò su eprom, colli e scarico, anche se di motore pare averne già parecchio:biggrin:
     
  10. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Il motore c'è e di brutto, è tutta coppia da 2000 a 5500 giri rimane in coppia, dopodichè cala vistosamente, il mio consiglio, se posso, è di sfuttare la coppia in basso, se vuoi farla girare più in alto dovrai mappare per bene o cambiare le camme
     
  11. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    si sente, si sente:biggrin: non l'ho tirato tante volte vicino alla zona rossa, ma ti dirò...non ho sentito grandissimi cali! comunque è già in previsione scarico completo skat, colli di aspirazione M50, aspirazione diretta, che già ho e ecu specifica!

    sarei curioso di vederla confrontata con un 325!
     
  12. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Io il confronto ce l'ho in casa, io ho un 2.5 su scocca 320 e mio fratello il 2.8 sempre su 320 con diff 3.43 mentre tu hai un 2.93, secondo me se vai con un 3.15 (M3 o 325) ottieni il rapporto ottimale, il 3.43 del 320 è troppo corto.

    L'erogazione è diversa, ottimo spunto a corto per il 2.8, più allungo per il 2.5, il 2.8 ha un range di coppia più ampio. Cmq due motori ottimi, coi colli del 2.5 e il diff dell'M3 vai alla grande!
     
    Last edited by a moderator: Mar 7, 2011
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  13. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

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    Jan 11, 2007
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    318is e36 + 320i e30
    grande luca ottimo lavoro!!!
     
  14. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    ieri ho fatto un giretto col socio, un po più lungo:mrgreen:tanto per farsi riconoscere in zona#-o:lol: anche lui è restato molto soddisfatto, c'è solo un piccolo problema, se potete aiutarmi a risolverlo:-k

    il servosterzo fa rumore, per esempio, dopo una frenata forte fa un rumore come se avessi il volumetrico:rolleyes:, e se giro il volante si amplifica, non sembra una cosa grave, va e viene, me lo fa, anche se di meno sul 320:-k
     
  15. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Controlla il livello olio e la pompa del servo, potrebbe essere sballata
     
  16. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    perfetto, controllerò allora!

    c'è un piccolo problemino:-k ieri le gomme erano già sulle tele:mrgreen: 1 giorno e 70km circa dopo averla ritirata:lol:#-o#-o#-o#-o#-o

    e il bello è che dopo aver creato la nebbia intorno ad una rotonda, la macchina ha iniziato a fare un tictic(probabilmente era un pezzo di copertone sfilacciato che batteva sul passaruota) al chè gli faccio: fai un burnout dal semaforo, vedrai che va via#-o#-o

    è andato via il rumore:eek::eek::lol: poi l'amara scoperta delle gomme sulle tele:mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Mar 9, 2011
  17. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

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    Mar 19, 2008
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    BMW 32?i coupè
    Ti diverti eh? =P~ ma hai l'autobloccante?
     
  18. the_claw

    the_claw Collaudatore

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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    purtroppo no:sad: e si sente, specie nel misto-stretto e nei tornanti:sad: dobbiamo valutare bene la rapportatura, ho provato ieri col 320, e ha una 2^ da 90, mentre il 328 da 110, ci vorrebbe una via di mezzo:-k

    sono curioso di provarla in pista con delle 195/55r15:eek::eek: dietro....già sul 320 non tenevano NIENTE:lol:
     
    Last edited by a moderator: Mar 10, 2011
  19. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

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    Feb 25, 2009
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    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Macinati oggi 150km di drifting a Castelletto :cool:

    Confermo il responso: ammortizzatori ottimi, molle anteriori un po' morbide :wink:
     
  20. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
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    Jul 7, 2009
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    Evo X killer & 328E36 racing
    ottimo!:wink: la cosa che mi interessa è che siano abbastanza più duri degli originali, e che non ritorni di botto come con l'assetto stock!

    che abbassamento usi tu?

    questa settimana, voglio fare l'ordine, sarei puntato su questo, cosa ne dite?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360268666449&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

    devo cambiare anche le testine dello sterzo e i braccetti, ieri un uscita sulla sabbia ha notevolmente peggiorato la situazione, pensavo a tutto il kit:

    nell elenco non vedo il 328 come disponibile, vadano bene lo stesso?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330519468898&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
     

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