ciao ragazzi ho un problemino con la mia 328 ci quando la macchina è fredda,girando il volante a destra e a sinistra fischia,quando si scalda smette,a nessuno è mai capitato,sarà un stupidata ma rompe le P@LLEEE , se qualcuno ha consigli ringrazio ciaoo
allora i problemi posson esser 2: 1) insufficienza del liquido idroguida 2) scatola dello sterzo quasi alla frutta PS: non è una stupidata...se s'inchioda (ed è facile che avvenga) mentre sei in marcia, specie in curva ed a velocità sostenuta, son Kaiser!
ola scusa non mi sono spiegato bene anzi da schifo allora il c@zzo di fischio lo fa appena dietro il volante,diciamo dove ci sono i sensori airbagtra volante e plastiche che ci sono attorno al piantone sterzo propio li cavolo ho tolto le plastiche ma uguale ho spruzzato wd40- ddt -out,di tutto ma sempre uguale il mecca non sa ,cosa caspita sarà
faceva anche sulla mia E36, ho smontato il volante, tolto il rocchetto del volante e l'ho lubrificato con del wd40, fischio finito...
anche io ho dato il wd 40però non ho smontato il volante l'ho dato da dietro poi provo a smontare ,devo stare attento a qualcosa o vado tranquillo grazie ciao
capito...allora avrai o avran rimontato male la copertura volante....o lo rismonti, oppure un pò di lubrificante com'ha consigliato EVO16
In pratica devi togliere il volante, dietro noterai il rocchetto nero, tondo fissato con 3 bulloncini da 3 mm, svitali e togli il rocchetto facendo attenzione ai fili. Noterai poi un'anello di ferro (credo che sia ferro), tra questo anello di ferro e la plastica nera mettici un pò di wd e fai girare il rocchetto un giro da una parte e un giro dall'altro. Stai molto attento a non girararlo a caso, la sua posizione deve rimanere la stessa di quando lo hai smontato da vicino il volante. Se dovessi sbagliare a montarlo, magari con 1 giro di scarto rischi di rompere il cablaggio interno facendo accendere la spia airbag, che risulteranno non funzionanti e disattivando il clacson. spero che ti sono stato utlie.
No come dicevo sopra lo fa anche senza copertura,sapessi che fastidio che da mia moglie vuole cambiare la macchina: dice che oramai è vecchia è pazza per un pò di fischio,devo risolvere
Grandi!!! la fa anche la mia... avevo intenzione di chiederlo anche io ma qualcuno mi ha preceduto! quindi: io sono già a posto!!!!