328 CI che fischia!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da sassolino, 30 Gennaio 2010.

1. sassolino

sassolino Aspirante Pilota

34
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 328 coupe E36 ecc eccecc
    ciao ragazzi ho un problemino con la mia 328 ci quando la macchina è fredda,girando il volante a destra e a sinistra fischia,quando si scalda smette,a nessuno è mai capitato,sarà un stupidata ma rompe le P@LLEEE ,
    se qualcuno ha consigli ringrazio ciaoo ](*,)

2. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    allora i problemi posson esser 2:

1) insufficienza del liquido idroguida

2) scatola dello sterzo quasi alla frutta

PS: non è una stupidata...se s'inchioda (ed è facile che avvenga) mentre sei in marcia, specie in curva ed a velocità sostenuta, son Kaiser!

3. sassolino

34
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    ola scusa non mi sono spiegato bene anzi da schifo allora il c@zzo di fischio lo fa appena dietro il volante,diciamo dove ci sono i sensori airbagtra volante e plastiche che ci sono attorno al piantone sterzo propio li cavolo ho tolto le plastiche ma uguale ho spruzzato wd40- ddt -out,di tutto ma sempre uguale il mecca non sa ,cosa caspita sarà :-k:-k

4. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    faceva anche sulla mia E36, ho smontato il volante, tolto il rocchetto del volante e l'ho lubrificato con del wd40, fischio finito...:biggrin:

5. sassolino

34
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    anche io ho dato il wd 40però non ho smontato il volante l'ho dato da dietro poi provo a smontare ,devo stare attento a qualcosa o vado tranquillo grazie ciao

6. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    capito...allora avrai o avran rimontato male la copertura volante....o lo rismonti, oppure un pò di lubrificante com'ha consigliato EVO16

7. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    In pratica devi togliere il volante, dietro noterai il rocchetto nero, tondo fissato con 3 bulloncini da 3 mm, svitali e togli il rocchetto facendo attenzione ai fili.

Noterai poi un'anello di ferro (credo che sia ferro), tra questo anello di ferro e la plastica nera mettici un pò di wd e fai girare il rocchetto un giro da una parte e un giro dall'altro.

Stai molto attento a non girararlo a caso, la sua posizione deve rimanere la stessa di quando lo hai smontato da vicino il volante.

Se dovessi sbagliare a montarlo, magari con 1 giro di scarto rischi di rompere il cablaggio interno facendo accendere la spia airbag, che risulteranno non funzionanti e disattivando il clacson.

spero che ti sono stato utlie.

8. sassolino

34
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    No come dicevo sopra lo fa anche senza copertura,sapessi che fastidio che da mia moglie vuole cambiare la macchina:snipersmile::2gunfire::dangerous:dangerous dice che oramai è vecchia è pazza per un pò di fischio,devo risolvere #-o](*,)

9. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Grandi!!! la fa anche la mia... avevo intenzione di chiederlo anche io ma qualcuno mi ha preceduto!

quindi: io sono già a posto!!!!

10. sassolino

34
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    grazie mille molto utile lunedi metto in pretica il tutto ciauuu

Condividi questa Pagina