Scusate le domande banali, ma cercando nel forum e in giro in altri siti, non ho trovato molte risposte convincenti riguardo a queste domande: Olio motore per il 325i: 10w40 / 5w30 / 10w60....quale di questi 3 va veramente bene per le caratteristiche del motore? Castrol edge sport? Candele: oltre alle originali, sulla prima serie del 91, si possono montare delle candele più sportive? quali? I kit SilentBlok Powerflex per le sospensioni sono una buona soluzione per migliorare la stabilità generale della macchina? Duomi posteriori: avevo letto sul forum del problema presente sulle E36 (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4341393), se monto un assetto filettato ed uso l'auto per drift, sollecito molto i duomi...con una barra duomi posteriore si avrebbe un miglioramento? O l'unica è proprio quella di saldare dei supporti artigianali sui duomi? (lavoraccio) Alberi a camme M3 3.2 (S50): montandoli sulla 325i devo anche modificare le molle e/o le valvole? oppure la rimappatura è sufficiente? Sono parecchie domande...ma magari possono servire anche ad altri Vi ringrazio!!!
olio motore io uso il mobil 1 0w40, il castrol di qualsiasi gradazione sara' anche quello consigliato ma e' inferiore al mobil. candele metti le iridium, su ebay.com le trovi a 5-6 euro l'una silent block metti i powerflex che son ottimi, davanti metti quelli dell'm3 3.0 cosi aumenti un po il caster e l'auto viene piu reattiva duomi posteriori se metti un assetto economico che tanto e' tarabile solo in altezza e non in rigidita gia coi duomi di serie non rischi tanto, se poi metti la barra duomi post vai piu che sul sicuro. se poi vuoi proprio metterci i supporti su ebay.com li vendono a 30-40 euro spediti e non e' obbligatorio saldarli! con le cammes dell'm3 usa e' plug and play, levi le tue e metti quello, valvole punterie ecc non cambiano. la mappatura non e' obbligatoria, pero' sicuramente rende parecchio
Mobil 0W40? ne ho una decina di litri in cantina...l'avevo preso 3 anni esatti fa...sempre tenuto chiuso in cantina....dici che potrei utilizzarlo o è vecchio? Per il resto mi hai convinto: camme, duomi + rinforzi e silentblock più in avanti.... Grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Su un'auto vecchia CI VA l'olio vecchio senno' poi si monta la testa e si abitua troppo bene! comunque siccome dentro ora avrai sicuramente un olio che non e' mobil 0w40, quindi DEVI cambiargli anche il filtro! e l'importante e' che segui sta semplice procedura: leva l'olio vecchio richiudi il tappo leva il filtro dell'olio butta dentro 1 litro di olio nuovo fai girare il motore 10-20sec in modo da mandarlo in circolo svuota sto litro misto ai vecchi residui di olio richiudi il tappo metti il filtro e butta dentro i 6 litri e passa di olio nuovo sta procedura serve a non mischiare diversi tipi di olio, perche mischiare 2 tipi di olio (anche se in piccole quantita') causa una usura molto piu precoce di tutte le parti in gomma, infatti vedrai che quando svuoti il litro di olio nuovo ti uscira anche parecchia altra schifezza, infatti non sarebbe male anche dare una bella lavata alla coppa dell'olio, ma i lavori poi si complicano troppo!
Wow!!! ottimo consiglio!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sicuramente darò una pulita anche alla coppa allora! Grande Def! un Guru!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto per ufficializzare, ho concluso l'acquisto della 325i e36 berlina del 91... Appena la sistemo vedo di mettere qualche foto nell'apposita sezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq ho ha disposizione anche una seconda 325i che userò per pezzi.... se magari qualcuno ha bisogno qualche cosa, fate un fischio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> DOMANDA: ma la farfalla della 325i E36 monta sul 328i E46?
Vabbe vi ringrazio ma non è che ci voglia un genio a cambiare l'olio... comunque ottimo acquisto allora! la farfalla in teoria non monta, e comunque quella del 328 dovrebbe essere piu grossa
AH..perché leggevo che la farfalla del 325i monta sul 328i E36 ed è più grande....vedrò se è vero allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per l'acquisto, si puoi prendere qualche pezzo della 328 E36 per farla andare più forte; attendo le foto del 6L /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
spetta ma il 328 è e36 o e46!!?!?!! perche prima avevi scritto sbagliato!!! se è un e36 allora coi collettori di asp completi di farfalla del 325 guadagna un casino!
Sorry E36 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bene bene...ottimo... grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pensavo di montare: Camme M3 3.2 filtro pannello (il cono dicono che svuota ai bassi) Scarico (montato il bastuck...un rumore spettacolare) kit pulegge alleggerite candele rimappatura Dici che mi potrebbe servire altro? In questo modo dovrei riuscire ad arrivare a circa 220cv spero...troppo ottimista?
un 325 m50 dovrebbe si essere su quella potenza la, circa 210cv son sicuri, 220 magari se hai fortuna, un 328i invece, con quella roba la e i collettori m50b25 arriva a 240 cv!
sono tutte ottime modifiche per questo modello, lo scarico bastuck suona una favola e potresti aggiungere 2 cat metallici 200 celle; già che ci sei potrei dirti di lavorare la testata e sicuramente, con tutte le modifiche elencate oltrepassi i 220cv :wink:
Si calcolando che sarà solo un auto da divertimento e non molto da strada, pensavo di restare su quei lavoretti...tanto già così ho notato che si intraversa molto facilmente e volentieri Ora è a casa mia, faccio qualche foto di come è ora: schifus totale sia dentro che fuori... Poi almeno vedremo la differenza quando poi la metterò apposto... Da domani la posso già targare...quindi a breve un video dello scarico che mi ha davvero sorpreso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Giusto un assaggino...poi vi mostrerò il prima ed il dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fatta con il cellulare poco dopo averla portata a casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho subito smontato le parti interne verniciate in arancione, perché non si possono proprio vedere!! Ovviamente anche il pomello e la leva del cambio sono già state smontate e riposte nella spazzatura...insieme alla miriade di adesivi che erano incollati all'interno della macchina :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Sparco, momo, Eibach, Pioner, ecc, ecc...disastro¨) L'adesivo sul tappo della benzina sta facendo compagnia al pomello e la leva nella spazzatura xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
riporta i particolari arancioni ad un austero Antrazit Schwartz... oppure sostituisci i trim delle pulsantiere e delle portiere con analoghi particolari cromati.... Bandito