però prima di aprire un topic di questo tipo potevi pensarci... sapevi che ti saresti fatto mal.. prova a pubblicarlo nella sezione dedicata alle serie 5 magari va meglio
Si...ok...Ma non l'ho aperto io!! Io qui sono solo ospite indifeso che ha cercato di dare un minimo di risposta ad una domanda... Di risposte pero' ne ho lette solo 2 Il resto e' andato da se! Devo dire al presidente Rossocorsa di fare una modifica al forum sezione e36: quando si scrivono le parole "cambio automatico" devono autocriptarsi come quando si scrivono le parolaccie!!
Guarda, il fratello di un mio amico comprò la serie 5 (2008 non so le sigle dei 5) col sequenziale al volante! Ecco, quello avrei pagato per PROVARLO! Ma non per averlo Intanto mi ha fatto ridere nonostante non sto tanto bene, forse è il virus che sta girando
buahaha...faaaab :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.Telefono anni '80...cambio automatico a manovella...sportellino per il cataterino e infermiera 60enne che passa col brodo alle 5 del pomeriggio !!
Sul fattore affidabilita',divertimento di guida apparte... sembra comunque un buon cambio ne ho visto diverse di persona con chilometraggi sopra i 300.000,se ho un po'di tempo questi giorni vado a provarla:wink:,ora e'piu'curiosita'che altro,dal momento che ho guidato piu'volte il 325 manuale ,voglio vedere se c'e'questa abissale differenza!Ps.sempre tenendo conto che smanettare con la frizione e la leva del cambio non ha prezzo!
quando la provi poi riporta le tue esperienze, così abbiamo un metro di riferimento reale. Io restai traumatizzato dai cambi automatici dei mercedes v8 (provai la 500 sl che come linea per me resta davvero il cabrio + elegante mai visto al mondo). la volevo davvero comprare,poi l'ho guidata e sono scappato. ..e presi la bmw.Col manuale.
@blosione: stasera metto le foto della leva...cmq è sulla dx in basso del piantone, sotto a quella del tergi
Se vuoi facciamo cambio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ho l'assetto morbido da anziano. Mi serve l'Mtech completo. Così posso ordinare i 17 e farmi il nullaosta
quoto..anche io ho l'm tech e lo odio. Ok che è bassa..ma arrivan certe legnate nella schiena che la metà mi basterebbero. Io la mia bmw l'ho sempre trovata scomoda.
Ringrazio Pubblicamente Semiasse per aver apprezzato la "minoranza"!!! Hai sbagliato l'ordne: prima richiedi il nullaosta, poi mi "preghi" perchè io ti dia il mio assetto :wink: e poi cerchi i 17!! ettecredo! asseto M tech + 17 cosa vuoi che sia? un materasso ad acqua????
Prima me lo dai, io ti do il mio e poi faccio tutto con calma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah..io mi riferivo al prima dei 17, dato che l'M tech io lo avevo già. Solo che...onestamente..bassa e con le ruotazze è talmente fica che ci sta anche la scomodità...ecchemmenefrega !
io scelgo l'automatico,almeno per quanto riguarda il mio 320.per quanto mi riguarda ci sono alcuni motivi per questa scelta: il primo e' per il fatto che il cambio manuale di serie non e' affatto sportivo(e' lento dalla corsa lunga e sopratutto non gradisce cambiate veloci) la frizione e' pesante ed il motore 6 cilindri almeno nella cilidrata di 2 litri e' un motore tranquillo e pastoso che ben lavorerebbe con una trasmissione automatica,anzi probabilmente un cambio automatico renderebbe piu piacevole e briosa la guida normale grazie al convertitore di coppia.
parlando di minoranze ... ieri mi sono sentito anche io parte di una minoranza, infatti ti ho pensato sono andato a un matrimonio con auto tirata a lucido col mio assetto in pieno sfoggio i guai sono iniziati quando ho preso uno sterrato per arrivare al ricevimento quando ho bloccato la colonna di auto per cercare di toccare sotto il meno possibile andando come una formica fino a un cancello con una contropendenza per mè proebitiva veramente mi sono sentito "diverso" p.s però devo dire con orgoglio che fra tente auto anonime gli invitati avevano okki solo per la "vecchia E36"