325i...automatico si?automatico no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

325i...automatico si?automatico no?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Larry, 15 Settembre 2010.

1. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Adoro premere il pedale della frizione...e gestire da solo il cambio....nn credo di essere a rischio di infarto se nn per la goduria che provo ogni volta che muovo il pedale e la leva....

2. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Per carità...orribile, quando dovevo prendere la mi aex E36 cabrio ne avevo trovata una 325 automatica...ho fatto un giro di prova...tristissimo...alla fine ho preso la 320 manuale...che anche se pesante dà le sue belle soddisfazioni, proprio perchè manuale...

3. Larry

Larry Kartista

76
    1
    15 Aprile 2010
    318 is / E 38
    :mrgreen:,Mi aspettavo gia'che la maggioranza preferisse il manuale,d'altronde anch'io lo preferisco senza dubbio all'automatico...ma questa volta ci volevo pensare su e sentire pareri differenti perche'e'la terza 325 che trovo e che mi gusta come interni ma sempre automatica](*,)](*,)Qua in Germania forse ha un perche'l'automatico...ma giu'pensandoci bene sarebbe "triste":rolleyes:!

4. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    seeeempre e solo rottami....
    Guarda..ti giustizio così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piuttosto che col cambio automatico le faccio un bel buco e le monto albero e vela (e direi che il DEF mi da una mano e concorda...):mrgreen:

No no no nomai.....maskio italico fallocrate...DEVO ASSOLUTAMENTE avere una leva del cambio tra le mani... o come cantava Elio, con lei davanti e il cambio dietro.. :mrgreen:

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Prinz L
    Purtroppo il discorso è che al tempo dell'E36 i cambi automatici, per quanto affidabili erano penosi come gestione.

Lenti nelle cambiate, logica elettronica inconsistente e slittamento del convertitore perenne.

Lo accetterei solo su E36 cabriolet, la considero una macchina da passeggio, allora la massima comodità avrebbe un po di senso.

Nel suo DNA l'E36 è sportiveggiante e l'accoppiata con il cambio manuale è azzeccata.

Nelle moderne invece l'evoluzione c'è stata e si sente tutta, mi trovo benissimo con l'automatico sulla 325i E91 e non tornerei al manuale neppure se mi pagassero, non perchè l'automatico sia più sportivo, non lo è! Ma la comodità di usare l'auto automatica tutti i giorni è impagabile, specialmente nel traffico caotico della mia città. :wink:

Quando voglio divertirmi con una guida sportiva tiro vuori la 2002 rigorosamente manuale e ci do dentro :mrgreen:

6. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    si ma raga..onesti:

a parte il mitico FAB che per lavoro ha la forma di un sedile....in quanti tra di voi prenderebbero una bella e36, anche cabrio.....con l'automatico??

7. luka20

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Se me la regalassero si...hihihihihi...

8. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    chiuse trasformabili 2 porte
    Sinceramente lo sapevo anche io!! Oramai vi conosco troppo bene!!!!!

Però oggi avevo voglia di prendere qualche palata negli zebedei!!!

E poi... maggioranza....direi totalità visto che sono l'unico!!!! sob!! ....e pensare che su autoscout stavo sbavando su una e30 316i AUTOMATICAAAA!!!! ora i puristi mi impalano del tutto!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    io propongo il ban assoluto e la pubblica lapidazione del Fab. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Beh però c'è da dire che cercando sti "limoni" sicuramente trovi ottime auto a costo nullo.

10. Neuvilleoliver

Neuvilleoliver Collaudatore

330
    5
    18 Novembre 2009
    ex Bmw 320 cabrio
    Quoto! Anche se una E36 cabrio automatica è sempre difficilissima da vendere! Questa sta da 2 anni

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180825450

Per nn parlare di questa! Anche se quì il prezzo è fuori mercato!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148633464

11. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Prima di prendere questa coupè facevo la corte a un 320d e46 automatico... anche io sono stato sempre del parere che l'auto per eccellenza è trazione posteriore, cambio manuale, alimentazione benzina mentre con quella andavo a prendere un diesel automatico](*,)... mi incuriosiva specialmente il fatto che mi ha detto che da fermo se si preme a fondo l'acceleratore fa partenze da dragster :lol: mi ha detto che ai semafori brucia tutte le altre auto!

Però non l'ho neanche provata, dato i soldi che ci volevano per comprarla, e la mia unica esperienza traumatica (:lol: vabbè esagero) è stata il guidare una smart! Se mi avessero attaccato degli elettrodi mi avrebbero fermato per pericolo di infarto: ogni cambiata ti strattona l'auto e quando ti fermi a uno stop sembra che stai dimenticando di premere la frizione, sembra quasi che si voglia spegnere. Insomma, meglio uno scooter. Se un'e36 automatica va come una smart nella gestione del cambio allora è meglio fare un'altro uso di quella leva:eek:

In ogni caso parlo da uno che maledice lo scooter perchè non ha le marce (prima avevo una vespa) quindi non posso essere obbiettivo.

MA PERCHE' sulle e36 automatiche hanno messo quella leva che sembra un bastone per vecchio?:eek: E' davvero orribile a parer mio!](*,)

12. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek: Cambio Smart??? no no no no!! quello è un robotizzato lento e fatto male!! nulla a che vedere con l'automatico tradizionale!! (come quello che avresti provato sul 320d che NON brucia i semafori.... nemmeno quella più potente!!).. No blo! togliti pure questa idea! L'automatico "vero" è un altro mondo!! Pensa che ho provato l' M6 (che ha un robotizzato) e mi sembrava una Punto dual logic!! (in modalita full automatica)... se però la usi manuale con le leve.... beh! allora ti dimentichi dell'automatico, della Smart, dei pregiudizi, e della frizione!!!!! Mamma che pacche quando entrano le marce e sopratutto che velocità!! (ripeto: in manuale)

Effettivamente hai detto giusto!! hanno messo il basrtone da vecchio!! pensa le 5er e34, e le 7er e32 che avevano quasi tutte il bastone dda vecchio in legno!! quello si che rende proprio l'idea!!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Io vorrei un automatico solo nelle code del traffico e un bel cruice control in autostrada (che qui nel Salento non ci sono:lol: #-o).... a proposito: sentito mai di post montaggio di cruice control su e36?

14. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    postmontarlo sul benzina si può... ma è una menata!! con un centone abbondante su ebay prendi tutti i pezzi (compresa la leva).... ci dovrebbe essere anche un tutorial sul montaggio da qualche parte!

15. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Era a leva sull'e36? dove stava la leva?

16. paso89

paso89 Collaudatore

259
    0
    2 Settembre 2008
    320d e91-118i e87-320i e36
    sicuramente su un'auto come l'e36 la prenderei solo manuale...anche perchè quelle automatiche sono pochissime e poi se si rompe qualcosa ti tocca buttarla via perchè il cambio costa di più che l'auto

O.T: io HO il cruise control :mrgreen::mrgreen::cool:

17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Metti una foto della leva?

18. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    concordo apendiamolo ! una 316 automatica è veramente troppo !!! :mrgreen::mrgreen:

come ho detto prima lui fa parte di una minoranza etnica ahahhahahahhahahahahahahhahaha

p.s si scherza siamo tutti parte di una grande famiglia=D>=D>

19. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Quasi quasi fondo un partito!! Il PNRD!!

20. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    la leva pare un bastone per vecchi perchè col cambio automatico E' PER VECCHI e ci vuole qualcosa che non sia traumatico per gli anziani.

Abitudinari...sempre le stesse strade..lempre lo stesso levone..per il cambio..per il bastone..per la stampella.

Ah..si..a volte guida anche la moglie, allora è proprio tombola.

va la va la....tutti a dire la voglio..e poi compran solo e rigorosamente manuale.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina