Paziente: 325 tds sw Età: Dic/1996 Sintomi: Brucia di continuo fusibile accendisigari(25A), lampadine post sx posizione, lampadina sx ant anabbaglianti. Trovata anche la batteria morta un paio di volte. Oggi s'è spento anche il clima e buttava solo aria calda. A macchina spenta e quadro acceso si accende il compressore clima. Essendo MOLTO () preparato in materia...ho subito() capito ke si tratta di un cortocircuito... l'unico "piccolo" problema...è come me lo trovo..ma soprattutto come me lo levo di torno..... HEEEELLLLLLLPPPPPPP
in effetti.....si......e ci sn stati pure i danni..ma sl di striscio.Infatti i problemi sn cominciati appena la makkina è tornata dal carrozziere.....ma ha cambiato il parafango ant...e la portiera...li c sn sl dei semplici connettori...da aprire...e kiudere...nn vedo il nesso.......
Sono stato tamponato senza il benchè minimo danno l'anno scorso,sembrava tutto ok quando improvvisamente mi bruciava in continuazione il fusibile luci stop/livello carburante/temperatura... Dopo essere usciti pazzi per qualche settimana con l'elettrauto,ha scoperto che si trattava di una "massa" dovuta al contatto tra lo schema(o come si chiama) del fanale posteriore destro con la lamiera... Risolto tutto isolando con del nastro isolante (gioco di parole :P)
x caso sai anke come smonto il clima automatico?a okkio...dovrei smontare l'autoradio....l'orologio digitale...poi me lo troverei....smontato..giusto?cosi ci dò 1 okkio....
Se nn ricordo male il clima viene via anche senza togliere l'autoradio (anche perchè la radio è in un frame di plastica che la chiude fino in fondo, quindi nn ottieni grandi vantaggi). Mi sembra di ricordare ci siano 2 viti sotto, accessibili dall'esterno, che lo tengono fermo. Digitale o meccanico la sede è la stessa e il serraggio pure.
Gia' smontato...basta prendere un cacciavite...piccolo, inserirlo a lato del clima...e fare leva....a dx e sx....esce senza problemi. Purtroppo pero' questo non ha risolto il prblema iniziale...del corto...presente da qualche parte..