C'e qualcuno sul forum che ce l'ha? ne ho viste diverse in giro a buon prezzo e tenute davvero bene... essendo passato dalla stessa auto, versione 318tds e senza ASC .....vorrei sapere se su questa motorizzazione è di serie... Il motore è lo stesso delle e46? :wink:
il motore è quello che monta il serie 3 e46 se nn sbaglio..l asc dovrebbe essere di serie..ma vuoi toglierti il 328 per il 323?
non è il caso di andare O.T ho già discusso ampiamente in altri topic la questione. diciamo motivi familiari.
Non mi vorrei sbagliare ma l'ho guidato - purtroppo solo in pista e parecchio tempo fa - ma la ricordo una vettura molto divertente e nervosa. Più impegnativa rispetto al 328 ci.
Bella domanda ma non sò risponderti perchè l'ho conosciuta poco. Probabilmente per somma dei fattori sopra indicati. Come ti dicevo l'ho spremuta solo in pista e non per molto tempo. E' chiaro però il ricordo del retrotreno che voleva superare l'anteriore, in inserimento era sufficiente ruotare pochissimo il volante per girare. Attento!! non che fosse scomposta ma dotata di maggior handling. Insomma dava gusto.
la mia prima bmw è stato il compact 318 tds... nonostante avesse solo 90 cv rimappato a 110....devo dire che era molto piu divertende dell'attuale 328 che sul misto stretto è pesantissimo e poco snello nei cambi di direzione...
poco snello nei cambi di direzione: con i 18'' la cosa è ancora più accentuata per quanto riguarda la compact: non è sicuramente male ma non potrà mai avere il bilanciamento di una macchina con la "coda" tipo le nostre coupé. :wink:
ricordavo appena uscìi il 323 compact,dichiaravano accelerazione da 0-100 1 decimo meno del 325,non so come si comporti in strada ma credo che sia molto divertente,dato il peso ridotto e l'assenza della coda.
su BMW magazine del 97 c'era la prova del 323 compact,quella con anche l'm3 e36 giallo con l'smg in copertina.