Salve ragazzi, in questi giorni non so perchè ma mi è venuto "l'ingrippo" per una serie 3 e36 a benzina. Premetto che ho già un 335d e un 525d in vendita....questa la vorrei d'epoca così con circa 200€ all'anno pago tutte le tasse. Ne ho trovata una carina coupè a 1500€, solo che è del 95 e dovrei aspettare altri 3 anni (nel frattempo la userei con targa prova). Secondo voi che faccio? Ho la voglia di un'auto a benzina e vorrei farmela passare!
Vabè la userei giusto in paese o al max per brevi spostamenti....sono indeciso sull'inutilità e sulle possibili scarse prestazioni! Solo che sono pazzo di bmw e ne vorrei una a benzina...
Prenderla perchè pensi che pagherai poco per mantenerla è stupido, te lo dico chiaramente. Anche una volta che avrà 20 anni, sempre le se leggi in materia non cambiano, non avrai tutta questa convenienza economica, non spenderai 200euro insomma. Poi tutto sto tempo con la targa prova? Fai proprio quello che ti pare al tuo paese insomma? Passare da una 335d ad una 320i è traumatico, se non t'importa delle prestazioni ok, altrimenti lascia stare. A me piace molto come macchina e non è di certo inutile avendo anche un'ottima capienza, ma trovarne una messa veramente bene non è facile, specie a quelle cifre. E se è messa male non ne vale mai la pena.
[MENTION=32013]Chupa91[/MENTION]: non mi converrebbe installare il gpl, dato che non dovrò percorrere chissà quanti km per il momento [MENTION=18832]VinZ4[/MENTION]: Secondo me non è stupido prenderla per il basso costo di tasse, perchè con un 200€ all'anno (lo dico per sentito dire e non ho fatto indagini) avrei un'auto come le altre. Per il fatto della targa prova sono libero di fare ciò che voglio e mi sento ancor più libero di farlo da quando pago più di 1000€ di bollo allo stato, 1500€ di assicurazione senza avere nessun servizio in cambio e con la paura di distruggere cerchi e gomme ogni 5 metri per le buche che ci sono. Chiusa la parentesi targa prova, scusa se forse ti ho ferito nell'orgoglio perchè hai inteso male la mia frase...per inutilità non intendevo l'auto in se ma inutilità come auto da usare ogni tanto solo per il gusto di avere una benzina. Anche a me piace molto come auto, altrimenti non avrei nemmeno aperto questo topic. Buona serata a tutti!
Allora io ho preso un 320i coupè del 1995 (ma prodotta nel 1994).... Bollo pagato fino a gennaio, a gennaio pago io l'ultimo bollo, poi ASI, sono molto soddisfatto per l'acquisto (anch'io l'ho pagata 1.500 €, é perfetta sopratutto su strade a scorrimento veloce). Te la consiglio (ovviamente controlla bene che sia tutto a posto... Il vademecum della e36 ti puó aiutare)
ma non fai prima a provarne una di persona magari facendoti aiutare da qualcuno del forum che abita vicino a te cosi ti risolvi gia 3/4 dei dubbi che hai?
beh, ci sarebbero anche delle leggi da rispettare, e anche per i 1000e di bollo, l'auto potente non penso te l'abbia imposta nessuno, bisogna riuscire ad essere obiettivi su queste cose, ma sono indubbiamente fatti tuoi, ci mancherebbe. per il discorso inutilità, intendevo dire che l'auto se è a posto è funzionalissima e sfruttabilissima, non c'entra niente l'orgoglio, per me è sia un' auto economica (è a metano) sia una passione, perché è come nuova esteticamente (anche dentro). Ma se la scegli solo come ripiego non sapei, secondo me è un' auto strettamente vincolata alla passione che devi avere tu verso lei, avrà i suoi acciacchi come tutte, va coccolata.
Ciao, io a settembre scorso ho comprato una E36 320i del 92(vedi avatar). L'ho pagata 1400€. Poi un pò alla volta l'ho smontata e "restaurata tutta". L'ho iscritta ASI ed effettivamente ti costa circa 300€ all'anno. Per me è una seconda auto, comunque il motore (200.000Km) è affidabilissimo, giro alla domenica e ci pianto dentro anche 300-400Km. E' fantastica.......se hai un pò di tempo per sistemartela di regala soddisfazione
Ciao, io a settembre scorso ho comprato una E36 320i del 92(vedi avatar). L'ho pagata 1400€. Poi un pò alla volta l'ho smontata e "restaurata tutta". L'ho iscritta ASI ed effettivamente ti costa circa 300€ all'anno. Per me è una seconda auto, comunque il motore (200.000Km) è affidabilissimo, giro alla domenica e ci pianto dentro anche 300-400Km. E' fantastica.......se hai un pò di tempo per sistemartela di regala soddisfazione
Grazie dei consigli ragazzi...ma oltre ai problemi noti come il cielo che si stacca, ecc...su un'auto di quasi 20 anni le rotture sono molto frequenti? Non vorrei rimetterci 500€ al mese di ricambi
Io finora non ho speso un centesimo (ma era tenuta benissimo), neanche il cielo é scollato, non ha consumato un grammo d'olio dopo 10.000 km, tutto perfetto. Ma tutto dipende da come é stata tenuta (e quello lo capisci anche dai particolari, chi la tiene benissimo non trascura neanche i tappetini!). Il mio consiglio: spendi tempo e denaro in piú per prenderne una che ti sembra tenuta "religiosamente" (ce ne sono te lo assicuro).
beh prima o dopo il cielo crolla, puoi anche tenerla sotto salamoia ma non si scappa, prima o dopo capita. idem le bobine su quel motore. presto o tardi saranno da fare
Non si stacca solo il cielo, ma anche i pannelli laterali. A parte la mia che non so com'è stata tenuta, quella dei miei ha gli interni in velluto ed è del 97, quindi neanche tanto vecchia, e sta SEMPRE in garage, spesso anche di giorno perchè hanno la buona abitudine di non lasciarla in strada, eppure si sono scollati i rivestimenti laterali, il cielo no invece.
la mia presa a 220000km fino a 320000 mai fatto niente, poi ho dovuto sostituire un po di guarnizioni della distribuzione cop punterie e coppa olio perche mi gocciolava 1/2 litro di olio ogni 3-4 mesi per terra, cielo ancora sta su ma i pannelli son tutti scollati
Io i lavori me li sono fatti da solo (premetto che ha sempre 20 anni), devi mettere in conto di spendere qualcosina per gli interni e sopratutto per l'assetto. Su FB ci sono le foto del restauro e del raduno BMW passion di giugno http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3261673547834.2113918.1447067342&type=1#!/media/set/?set=a.3261673547834.2113918.1447067342&type=1