320i '95 a volte non parte. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320i '95 a volte non parte.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Nwalme, 30 Marzo 2011.

  1. Nwalme

    Nwalme Aspirante Pilota

    16
    0
    19 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320i
    Ciao a tutti.

    Ho la 320i del 95 e a volte giro la chiave ma non parte.
    Il quadro si accende la batteria è a posto, ma a motore caldo occasionalmente non parte. Se aspetto 5 minuti circa riparte.
    A qualcuno è capitato?

    Grazie.
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    ma non parte perchè non gira il motorino d'avviamento ? se è così potrebbe essere quello che non va bene..
     
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ascolta bene quando provi a mettere in moto... la mia fa un rumore come di un ronzio... è il pignone del motorino di avviamento che non si collega e quindi non fa girare il motorino...
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    LOL...difetto comune su molte e36.

    Quando te lo fa (in genere a motore caldo), scendi dalla macchina spenta e in folle ...spingila per 3 metri e riprova a metterla in moto.

    A volte funziona anche spintonandola da spenta a marcia inserita,come se la volessi squotere.

    E' uno dei misteri della fede e36 che non ho davvero mai capito e che ho rinunciato a correggere dopo avere speso un oceano di soldi per nulla.

    Io sono arrivato alla conclusione che siano le spazzole del motorino di avviamento che si incantano o che, col caldone , non prenda il contatto della chiave. Mi montarono il motorino di avviamento della e46 senza che cambiasse nulla.

    Scommettiamo che dopo si accende senza problemi? :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    a me lo faceva da nuova.ha continuato a farlo random sia col suo morotino originale che con quello nuovo di pacca messo in bmw delle serie e46.Relè motorino visto perfetto e nuovo di pacca.

    Quindi?...

    il motorino quando gira la chiave non da segni di vita. si accende tutto il quadro ma quello non gira.
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Pero' non capisco come possa fare la differenza spingerla per 3 metri in folle, se non gira niente non gira neanche il motorino d'avviamento.

    Ho letto di un problema del genere anche sulle Z4, sempre le spazzole del motorino. Solo rrrrobbabbbuona in BMW eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quando avevo la Uno prendevo la mazza di scopa e dalla parte del manico battevo sul motorino e ripartiva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (visto fare da un meccanico)
     
  9. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Visto pure io più volte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    anni fa intorno ai 150.000 km. mi è capititato quacosa de genere, l'auto non partiva, quando giravo la chiave si sentiva un ronzio ma il

    motorino non girava, la batteria era in ordine , quindi l'ho avviata a spinta portata dal mio mecc con l'intenzione di sostituire il motorino d'avviamento.

    arrivato a destinazione, ho spento e provato a riavviare il motore e il biemme con sorpresa è partito al primo colpo !

    quindi il mecc. mi ha detto : vai avanti così , di solito un motorino d'avviamento di una bmw dura molto di più di 150.000km. può essere il pignone che si è spostato , avviandola a spinta è tornato a posto , al massimo se te lo fa ancora portamela e lo riparo.

    non mi è più capitato, adesso ho superato i 200.000 km. e si avvia ancora perfettamente :mrgreen:
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  12. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    sole o non sole probabilmente il solo fatto di muoverla (anche col folle) fa in modo che il motorino di avviamento si smuova di qualche millimetro lo stesso per le sconnessioni del terreno.

    Lo fa rarissime volte, ma quando lo fa è un difettuccio che spaventa non poco.

    Capita anche a e46, z3 e z4...
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  14. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    senti toniM,io capisco che devi avere ragione su tutto. Ti dico quello che è successo a me le rarissime volte che ha fatto sto difetto. Tra queste volte ci sta anche che l'ho spinta 2 metri e salcaxx come mai poi si è messa in moto.fantascienza o no, sole con le pietre, dimmi tutto quello che vuoi. Io e te da tempo non ci siamo simpatici e ogni occasione mi pare buona per ricordarcelo,anche se io penso di non cercarti ne commentarti mai, come purtroppo vedo spesso cerchi di fare tu.

    Ciò premesso, ci faccio poco con la tua spiegazione dei relè.Al ragazzo in questione ho solo suggerito i consigli che proprio a suo tempo lessi qua dentro nel forum, e che io stesso pensavo incredibili.

    Invece han funzionato.

    Tutto qua,come pure ci può stare la mazzata col manico di scopa sul motorino di avviamento.Con la mazzata (e tutti sappiamo che funziona) sicuro non muovi molto.

    Sono vibrazioni tony...come i peti..se li fai forte forte si muove il sedile e resta la frenata su mutanda e sedile, no?Vuoi che non si smuova una microspazzola?

    Mi fermo qua perchè non ci tengo a fare arrabbiare bach.
     
  15. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  16. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    @lovegt40

    @Il TONYM

    Dai ragazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ve lo dico da utente, neppure da moderatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se avete piccole tensioni risolvetele in PM

    Siete due utenti meravigliosi, un vanto per questo forum, ve lo dico con il cuore.

    Vi parlo come a due amici, mi farebbe piacerissimo vedere le vostre piccole divergenze riappianarsi, sono certo che avete stima uno dell'altro, peccato non essere davanti ad una birra e stringersi la mano. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. SuperBonnyBoy

    SuperBonnyBoy Secondo Pilota

    713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    lo faccio spesso anch'io... ma con la v35c
     
  18. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    uauauauauau!!! il pulin si inc-azzò col tony!!!

    dai! bacino sulla guancia e non è successo niente!!

    Tornando in argomento, io tempo fa aprii... apersi.... apperdetti (come di dice!!??!!) insomma: avevo aperso una discussione lamentando un problema simile che tutt'ora non si è risolto:

    A me non è che non parte il motorino d'avviamento.... ogni tanto "cicca" l'avviamento! non lo fa sempre, però occasionalmente il motorino gira a vuoto per qualche secondo e poi parte. Lo fa una volta su 35 avviamenti ( specialmente se ravvicinati).

    Il Bat mi disse che era una questione di pressione del carburante (o qualche cosa di simile) e che il problema è dovuto al fatto che la uso poco....

    Ovviamente questo suo responso mi ha confortato! ed infatti è sempre partita nel bene e nel male! me lo ha fatto anche 2 settimane fa e me ne sono sbattuto altamente! Tanto poi è partita...

    premetto che lo ha fatto anche a candele NUOVE, e che quando lo fa non va in moto male (tipo che si accendono 3 cilindri, poi altri 2 e poi l'ultimo...) è solo lunga ma poi perfetta....

    Magari questa mia esperienza può essere d'aiuto e/o conforto....
     
  19. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    :-k E' il mio stesso problema

    La spiegazione del pignone del motorino me l'ha data il meccanico... bat ora dovrebbe dirci se è una spiegazione plausibile. Ormai mi fido più di lui che del mio meccanico #-o

    :lol::lol::lol:

    Per me paolino è sempre il migliore =D>=D>=D>

    Quoto assai il grande Bach =D>

    :rolleyes: E daie
     

Condividi questa Pagina