320i 24v --- possibilità di acquisto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320i 24v --- possibilità di acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ---Passion---, 5 Settembre 2015.

  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, e in questo mese estivo mi è preso la scimmia di avere una BMW storica (se così si può dire).
    Ho inquadrato alcune 320i 24v, ma una un particolare ha catturato la mia attenzione su alcuni dettagli che vado ad elencarvi.

    320i 24v 150cv
    Coupè
    km 82.000
    Nero metallizzato
    anno 1995
    Interno in tessuto nero
    Volante a 3 razze con airbag
    Cerchi originali da 15"
    Clima automatico (danneggiato)

    Ora la vettura devo ancora andarla a vedere dal vivo e provarla, ma la problematica principale sta nel fatto che non è iscritta ASI e non si come funzioni.
    Il venditore mi ha comunicato che quello che non va sono le seguenti cose (non terribili):
    - Clima automatico che non funziona centralina danneggaiata
    - Tetto completamente scollato e da rifare compresi i due pannelli posteriori dei sedili
    - Batteria a terra

    Se così fosse sarebbe nulla...

    Adesso come devo fare per accorgermi di eventuali magagne di questo modello e problematiche relative a motore, ruggine, etc??
    Quando andrò a provarla cosa devo "sentire" su strada??
    Grazie per i consigli
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao e benvenuto.. non so da dove tu sia... ma stiamo battagliando gia' noi con gia' iscritte ASI per farci riconoscere il requisito che il carissimo governo di Renzi ci ha tolto. Regioni, governo e noi appassionati siamo sul piede di guerra: inviperiti come non mai. Ed ancora non sappiamo di che morte morire con qste ventennali. La tua e' proprio appena appena ventennale da quest'anno. E se la cosa NON passa cioe' non ci mantengono il requisito si potrebbe continuare a pagare per i prox 10 anni intero il bollo fino ad arrivare ai 30.

    Prima di passare ai consigli sul tetto (che non e' problema), interni portiere (che non e' problema), batteria e climatizz kaput io fossi in te aspetterei che la cosa si risolve e diventa chiara sul discorso iscrizione ASI e simili. Perche' potresti comperarla e poi non riuscire piu a passarla storica per le nuove regole che ancora nessuno sa come prendere in mano e come vederle e come farle girare. E' molto delicata la questione. Pensa che tanti con le storiche se ne stanno disfando perche' c'e' questa titubanza e quindi potresti anche trovare auto gia' con il documento in mano e tenute alla perfezione e portarle via con una pipa di tabacco.

    ](*,)](*,)](*,)
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    ciao, discorso asi a parte , per cercare di scovare eventuali magagne i sistemi sono pressochè uguali a una qualsiasi ventennale usata ,

    problematiche di motore gravi la 320i e36 non e ha , è capitato qualche sporadica cottura della guarnizione della testa a seguito rottura pompa dell'acqua mai sostituita o a seguito di un cattivo spurgo dell'aria del circuito di raffreddamento ( operazione non proprio semplice da fare ) quindi meglio controllare che non faccia fumate bianche dallo scarico a motore caldo .

    se il motore fatica ad avviarsi e il minimo risulta irregolare potrebbe essere qualche sensore elettrico da sostituire , tipo sensore giri , se fuma nero dallo scarico probabile sonda lambda da sostituire.

    nella guida se si avverto vibrazioni sulle ruote anteriori è facile che si tratti dei silent block consumati ,

    non mi risulta che le e36 abbiano problemi di ruggine , forse alcune sulla parte sotto del duomi posteriore, ma da quelle provenienti dalla Germania dove d'inverno col sale ci vanno pesante !

    ..buona prova su strada !
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ciao a tutti e grazie 1000 per le risposte.

    [MENTION=3260]ico[/MENTION]air, effettivamente è una problematica che decide il Si o No l'acquisto. Si forse conviene aspettare e vedere cosa decidono, non vorrei alla fine un auto che la mantengo come "normale" ed avere un bollo assurdo ed un assicurazione altrettanto assurda. Io sono di Torino e so che un conoscente con un 320i del 94 l'ha passato asi e paga nulla...in ogni caso spero facciano chiarezza presto altrimenti un altra fetta di auto gloriose vanno a farsi benedire all'estero.

    [MENTION=32860]cbr[/MENTION]...grazie anche a te dei consigli su questa vettura, non appena riuscirò ad andare a provarla sarò pronto a comunicarvelo e farò diverse foto.
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io dico solo che se ha davvero 82.000km non deve avere alcun segno d'usura.

    Esclusi scollaggi vari che dipendono solo dalla colla scrausa che hanno usato all'epoca.
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si esatto concordo con te...spero siano davvero reali e tangibli
     
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi viene da pensare che se ha la batteria a terra... e' un auto usata veramente poco. Potrebbe effettivamente esser stata usata a periodi alterni. Certo... se ha 20anni ed 80.000km deve aver fatto solo 4.000km all'anno e con un simile bollo da pagare.... deve esser stata una gran testa di persona a comprare auto simile con tutti quei CV. Pero' ci sono anche quelli senza problemi a cui interessa poco il discorso del costo annuo. Pero' stai molto all'occhio... la cosa puzza. Ad ogni modo una bmw con solo quei km deve esser nuova un po' ovunque.. ok le scollature tessuti pero' dovrebbe esser abbastanza immacolata un po' ovunque. Sperando sia stata 20 anni in garage perche' se e' stata tutti quegli anni fuori esposta ad intemperie io la lascerei giusto dov'e' perche' ti porti a casa solo problemi, tanti problemi.
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ok grazie ... il prezzo di acquisto è di 2400 euro + passaggio...
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La classica pipa di tabacco... povera e36... se ha solo quei km e' regalata.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Soli 80k km percorsi, sulle E36 ormai sono molto rari da trovare ma non è impossibile, soprattutto nei piccoli centri delle zone ricche del nord, ce ne sono di vetture immacolate! Del resto la mia Z4, anche se non vivo al nord:mrgreen:, ha soltanto 11k km originali dopo 5 anni!=P~ Piuttosto a me preoccuperebbe la centralina rotta del clima, non mi sembra un danno da poco...:-k
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    io spesi più di 300 euro per sostituirla con una di rotazione in bmw , però so che nel forum esistono guide su come ripararle ..
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si puo' provare a ripararla la centralina con le guide.. se non va si compra un'usato o qualcosa in suolo TETEZKO tanto hanno tuttto che ti tirano dietro per l'E36 (ed e' un po' il vantaggio di avere qusta auto). Se ha solo quei pochi km si possono anche spendere 300E per un rigenerato. Il gioco vale la candela. Il bollo pagato intero costa di piu per 1 anno se non passa l'esenzione ASI. ](*,)
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi visionata quella 320....cottissima dal sole....ha 80mila km rerali ma è stata tanto tanto al sole...non so che fare ma mi sa che passo...
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Passa... se ferma o usata pochissimo, cotta, intemperie, gran caldo e gran freddo. Passa e guarda oltre.
     
  16. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si mi sa che farò così...mi piaceva molto...il fatto che a livello generale è anche tenuta bene, ma si vedono plastiche sbiatite all'interno, anche i sedili sembra abbiano un lenzuolo sopra...

    Cosa singolare invece, i pannelli porta sono intonsi e con il rivestimento perfetto, ma le guanizioni sono da reidratare o sositutire direttamente, sono sottilissime e anche abbastanza poco isolanti...
     
  17. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Hai qualche foto che renda meglio l'idea ?
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Sai che ero talmente deluso che ne ho fatte un paio e le ho cancellate una volta arrivato a casa??
     
  19. fox 318

    fox 318 Kartista

    219
    8
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.112
    Bmw 318 Is Coupe 94
    Beh decisamente non è scattato l'amore per quell' auto, per cui, fai bene a lasciar perdere.
     
  20. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si esatto...diciamo che sarebbe stata come auto da usare ogni tanto ovviamente...e non avevo voglia di smenarci troppi soldi...
     

Condividi questa Pagina