ciao ragazzi, ieri ho davvero potuto apprezzare le doti della mia bimba... Mi trovavo sulla strada della Fumosa, una strada tortuosissima e in forte pendenza che parte da Tempio Pausania e si immette sullo scorrimento veloce per Sassari. Sulla Fumosa è praticamente impossibile sorpassare, la carreggiata permette a stento il doppio senso di marcia, e le curve si susseguono una dopo l'altra. Per capirci, una di quelle fottute stradine dove, se trovi il camion, l'ape o il mezzo agricolo puoi tranquillamente rassegnarti a un passo da parata funebre! Per fortuna di fronte a me non c'era un mezzo lento, ma una fiammante A6 3000 tdi, che, appena mi ha visto negli specchietti, non vedeva l'ora di farmi assaggiare un po' del suo motore... Be', il tizio sull'Audi si è gettato sulla Fumosa con tutta la grinta possibile, pensando di distanziarmi. Il mio intento, chiaramente, non era di superarlo, ma di stargli dietro e, considerando il gap di ben 1000 cc di motore, anche questa poteva essere un'impresa (almeno per quello che pensava il povero illuso:wink: !). Bene, un colpetto al pulsante DTC e gas... Di fatto sono riuscito a stargli incollato come un francobollo, perchè laddove lui frenava io acceleravo! Certo, dove si apriva un po' di rettilineo non c'era storia, ma sul misto stretto lo umiliavo senza pietà ... Ragazzi, queste sono soddisfazioni ! Ciao Emidio
quello che guidava l'a6 era un handicappato... perche non esiste stare dietro con un 320d a una a6 3.0tdi a parità di pilota
magari sono bravo io :wink: ... A parte gli scherzi, è chiaro che come la strada si apriva un po' la sua ripresa mi surclassava. Ma in una strada fatta SOLO di tornanti, ti garantisco che il telaio BMW, la TP, e le dimensioni più contenute di una serie 3 rispetto a un'A6 fanno la differenza. Ciao Emidio
dipende anche dall'allestimento dell'A6... se è coi 18 assetto s-line la vedo dura anche in curva pur col peso maggiore....
no, era una versione sicuramente più votata all'eleganza che alla sportività... Era un'A6 normale, senza assetto e cerchi da 18. Ciao Emidio
La 320d riesce a stare TRANQUILLAMENTE dietro alla A6 3,0 Tiddiai (e lo so per certo perchè io avevo la 320 e mio padre ha il titanic) in rettilineo. QUando invece parliamo ddi curve, può tranquillamente superarla!
si,prestazionalmnete si,anche se l'audi A6 3.0 TDI quattro avant esteticamente mi fa venire qualche pensieriono .......IMHO e' stupenda
si la a6 nuova è veramente bella ma la prova sarebbe da fare con na 530d. li secondo me si vede la superiorita BMWWW
Non mi meraviglio affatto che tu sia riuscito a restargli incollato. Innanzitutto la conoscenza della strada ha giocato a tuo favore. La 320d è molto piu' agile della Audi 3.0 e in strade come quelle cio' che conta è la maneggevolezza. La 320d poi come prestazioni se la gioca con la A6 3000 (lo 0-100 è uguale o cmq poco differente). Per cui onore al merito Emidio ma la tua "bomba" è già di suo "allineata" all'Audi come prestazioni!
è il tcs dei nuovi modelli, lo puoi togliere "a metà" (consente un certo angolo di imbardata, ma non permette il testacoda della vettura) o disinserire del tutto come sulla tua.
Per fartela semplice: se premi il tastino brevemente disinserisci il controllo elettronico che evita alle ruote posteriori di pattinare; se lo premi a lungo disinserisci anche il controllo per l'autoraddrizzamento in caso di sbandata. Maggiori info le trovi su: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98962 Ciao Emidio
Vabbè, non è che ci voglia Senna per tenere un passo più rapido di una A6 con una 320d. Io gli vado via con l'X3 di cattiveria.... già provato! E dire che il proprietario era un amico di mio padre che faceva anche del sarcasmo prima di prendere una sverniciata.