Ciao a tutti, sono un novizio del forum e avendo spulciato qua e là nelle discussioni ho trovato questo utente: cagliox che in questo 3d: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164570 sollecitava il mio stesso e attuale problema... Ieri nella guida in salita durante un tornante inserendo la modalità DS, e scalando di marcia ho avvertito che reinserendo la modalità Drive ( D ) alla successiva curva reimmettendo il DS, quest'ultimo oltre che non venire menzionato sul cruscutto, e le luci in prossimità del pomello del cambio fossero spente... all'improvviso non mi permetteva di azionare le marce in nessuna direzione Oggi preoccupato ho preso appuntamento presso il rivenditore CAR POINT di Rimini ( Ex Cesarini ) e visto che sono fuori di 2100 km per il secondo tagliando, vorrei sapere come comportarmi se mi dovessero proporre la sostituzione completa del blocco pomello ed elettronica... in quanto leggendo del caso di cagliox, non vorrei che fosse un contatto o un filo sfilacciato la causa di questo problema... Confido in voi! Grazie in anticipo!:wink:
purtroppo essendo stata acquistata nel marzo del 2007... sono fuori! Leggendo la garanzia BEST 4 BMW, mi pare che il cambio e soprattutto l'elettronica non siano comprese... Speriamo bene... le 2 e mezza di oggi si avvicinano... ( appuntamento dal concessionario )
Eccoci qua, dopo aver lasciato la macchina in concessionaria vi voglio rendere partecipi del preventivo affidatomi: Legenda UL =5 min Prezzo 4.23 € BM Manutenzione freno anteriore UL: 7 BM Corredo rep. BM Sensor TOTALE 200.29 BM Manutenzione liquido freni UL: 4 BM Liquido freni Totale: 26.92 LO Controllo veicolo UL: 7 TOTALE 29.61 BM Manutenzione olio motore UL: 3 BM Corredo elemento Olio Castrol SLX 0/30 qta 5.50 TOTALE 150.82 BM Servizio filtro carburante UL: 4 BM cartuccia fi TOTALE: 62.21 BM Servizio smorzatore rumori di aspirazione UL: 2 BM Elemento TOTALE 58.73 BM manutenzione microfiltro UL: 1 TOTALE: 49.36 BM Manutenzione freno posteriore UL : 11 BM Corredo rep BM Sensor TOTALE 24.19 TOTALONE: 736.68 + IVA 147.34 = 884.02 Possibile che a 53k km debba già cambiare le pasticche dei freni? Possibile 200 minuti di manodopera? Almeno il tecnico a cui ho descritto del problema al cambio si è adoperato subito di smontare la leva del cambio per controllare che non si fosse bruciato qualche "MICRON" a detta sua... Rimango in attesa di notizie per il problema del Steptronic DS scomparso...
oddio, le han cambiate perché è previsto o perché erano da cambiare? perché un pò dipende anche dallo stile di guida, ma 53mila km è pochetto..
Per curiosità, qualcuno sa cos'è questa voce?: Servizio smorzatore rumori di aspirazione (OT) Puccio, L'abbinamento di quei cerchi sul serie 7 è fantastico (/OT)
Oggi mi hanno richiamato dicendomi che non è possibile riparare la manopola del cambio.... morale della favola: sostituzione integrale e via di 550 €... almeno stanno cercando tramite una richiesta ufficiale a BMW, visto i pochi km di farmela passare in garanzia, ma ho poche speranze... voi cosa ne dite?
Cmq vada risposta positiva o negativa, questo venerdi vado da una BMW Service a Riccione che saranno disposti a verificarne, previo smontaggio la circuiteria... senza affidarsi ad un freddo applicativo informatico...
Rieccomi, scusate l'assenza ma sono stato impegnato col lavoro... sempra che la mia odissea sia giunta al termine... ovvero Car Point di Rimini, la concessionaria dove ho portato l'auto, alla fin fine ha ottenuto la sostituzione in garanzia del pezzo del cambio difettoso da BMW Italia, e con 91 € di manopera mi hanno completato il lavoro... Colgo l'occasione di ringraziare Claudio e Stefano del reparto officina di Car Point per la correttezza del loro operato, continuate cosi! Marco.