320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmamo, 4 Gennaio 2015.

1. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    bmw 320 cabrio individual e36
    si certo il freddo ci mette del suo ovviamente, la plastica da 1mm renolit la danno come conforme all'originale ovvio sono tutti bla bla bla, la realtà è che non piega del tutto e che non arriva per poco a premere s3.... e gli elasticoni li ho tolti ma a mio avviso da aperta non sono in tensione e non avrebbero dovuto creare ostacoli boh li rimetterò

comunque ....stavo pensando al prosciugamento della batteria (che in realtà è una 60ah non esattamente da concorso) possibile che con poche prove l'abbia uccisa? mi viene una domanda....ti risulta che la ventola lunotto abbia di suo una resistenza che scalda??

perchè per verificare s3 e durante le prove ho lasciato appunto il tasto lunotto inserito e nonostante l'auto fosse spenta io sono convinto di aver sentito aria calda uscire dalle bocchette (in verità non molta pensavo in un getto maggiore) se cosi fosse ho scoperto come mai la batteria è morta

poi ripeto il fatto che il coperchio si sia bloccato a metà in fine ciclo apertura? qualche idea? capotte non aperta? bassa tensione batteria? anche perchè poi non riparte piu nulla n altra volta

infine mi hai detto che per smontare lo schienale basta tirare.... mi dai qualche dettaglio in piu? faccio già danni quando capisco figurati se non capisco aahahahah

in conclusione.......io prolungherei utilizzando un tubo filettato e una barra filettata l'asta del motorino d'altronde portandola avanti a fine registro mi si è sganciata dal braccio tanto che spero alla fine di non dover buttare il motore a forza di dai e dai prove tentativi e stronzate varie devo vedere in ferramenta cosa trovo perchè cosi sarebbe un soluzione non invasiva ripristinabile e di poca spesa smontare la capotte interamente per s3 .........mi viene male solo al pensiero........

ora sono n pensiero perchè in ultimo non ho piu sentito funzionare la ventola posteriore ne da aperta ..corretto... ne da chiusa spero che sia per via della batteria bassa perchè davanti il clima era acceso in automatico è la ventola anteriore girava

2. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    a monte di tutto questo ricordiamoci che non andava da anni.....che anche mio nipote avra fatto i suoi bei tentativi visto che mi ha rifilato un pacco di carte del forum in pratica la stessa discussione che seguivo all'inizio di sto calvario hahahahahhahaa

è che ho ancora parecchie cose da fare scendo per affrontarle ma poi è inutile comincio a smanettare con sta piaga e la giornata finisce..... se fosse di un cliente mi converrebbe mandarlo in bmw e pagargli io il conto ahahahhaaahaha, devo smontare le ruote e le gomme e trovare a chi portarle per renderle belle come un tempo , montare le altre e provarla su stra per vedere se erano le gomme o un cuscinetto, verificare se la pompa servo è andata o se aggiungere l'olio è stato sufficiente, comprare e sostituire il sensore usura freni, trovare un quadro strumenti per cambiare la plastica a vista rifare il trattamento alla capotte e la rogna che continuo a catalogare per ultima rimontare la tela interna......anche li prevedo notti insonni.....pensavo di inserirci quei tappetini isolanti da fondo per il parquet ma se già adesso non apre del tutto.....boh quando avrò grazia di poterla instradare sentirò un paio di tapezzieri qui quanto mi chiedono ma..........costa 600 quello straccetto sotto la capotte no dai ....cioe....non ho parole

buona giornata

ps

non sono meccanico era solo una considerazione

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo che non ci dormi la notte, eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

60Ah è piccolina, per il cabrio, ci andrebbe minimo un 75Ah.

ma lo stesso, con la ventola attaccata, e le numerose prove, mi sembra normale che abbia mollato.

non so se la ventola abbia una resistenza, potrebbe anche essere visto che funge da sbrinalunotto.

di sicuro non dovrebbe funzionare ad auto spenta.

appurato che c'è il problema dell's3, mi sembra inutile continuare a fare prove.

se il modulo non "sente" che la capote è chiusa nel vano, probabilmente lascia aperto il coperchio per non sforzare il motorino.

ricordati che i moduli hanno un'intelligenza propria, non sono semplicemente dei contatti apri/chiudi.

e la soluzione di allungare il braccio, io lo farei, sì, ma solo per provare, appunto, se finisce il ciclo come dovrebbe.

poi, però, lo toglierei, e rimanderei la cosa a quando fa più caldo.

per lo schienale, afferralo con le due mani, prima su un lato poi nell'altro, una mano nell'angolo e una vicino a dove escono le cinture, e dai uno strattone verso di te.

4. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    super!!!! Grazie .... eeeeee dormire.....purtroppo nn ho solo il Cabrio che nn mi fa dormire...... comunque ........capito tutto ...spero.... poi ti aggiorno graxie

5. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    allora ecco la mia pensata.....(grazie federico per la splendida clip azzecata ahahahahhah)

e il pezzo sacrificato nella ricerca del guasto .......in realtà distrutto dal bisonte (che poi sarei io) oggi l'ho lasciata al sole poi domani dovrei provare la modifica bah farò sapere,

ho tolto i cerchi per capire quale strada intraprendere ooo erano incollati ai mozzi ammazza per toglierli.... dischi e pastiglie posteriori kaput con calma......e per il rumore......davanti nulla mentre dietro sia fx che sx fanno un rumore di sfregamento facendo girare le ruote possibile tutti e due i lati......volevo provarla in strada ma ho dovuto rimandare...... la batteria non mi esalta ma difatti ho visto che parla di un 70 ah sistemeremo pure lei......

probabilmente in conce stanno festeggiando ancora adesso per la vendita dell'articolo 24 euro costano di piu le lampadine dei posaceneri! ahahaha

6. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bella, la prolunga, però occhio a quando la provi.

io pensavo che volessi aggiungere qualcosa senza allungare i punti di fulcro; in questo modo c'è il rischio che quando si apre, non serva a niente (se già adesso non arriva fino in fondo, probabilmente non lo farà neanche così), e anche in chiusura c'è il rischio che non si "spieghi" del tutto.

7. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ho capito cosa intendi .... io penso solo di portare avanti un centimetro l asta e non ci vedo altri modi ...ovvio che faccio un controllo ma il giunto è poco piu lungo dell'estensione massima che mi si sganciava e dovrebbe comandare quel maledetto s3

altrimenti devo estrarre per forza tutto il telaio e da solo non ce la posso fare.... d'altronde io la voglio vedere andare e poi al limite la chiudo e se ne riparla a in primavera ma la devo vedere andare altrimenti sclero ahahahaahahaaha e poi questa primavera cosa cambia be forse che a restare aperta cosi tanto prenda la piega :-k

8. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    diario di bordo data stellare 30012015

tutto fermo nulla da segnalare qui da me ha nevischiato niente di che........ieri arrivato anche il tappo antenna radio, sto sentendo per il ripristino dei cerchi un conoscente che esegue verniciature a polveree e devo capire se riesce a riportarli allo splendore, prendo un pausa poi ricomincio dalla capote non ho ancora fatto la modifica.... non so se tenerla aperta con un peso sopra o tenerla chiusa cosi resta in tensione, se la lascio aperta magari prende la piega e sistema ma se poi nel chiuderla mi si rompe il lunotto? uff bel dilemma oddio è anche vero che comunque nel box ci sono sempre minimo 8/10 gradi e il lunotto non è secco...... bah come detto pausa.....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ciao a tutti .....ancora in alto mare la mia modifica non ha dato i suoi frutti mi serve meno di quello che mi dà ho provato ad accorciare ma senza risultati e allora mi sono inventato di .......

to be continued....................

10. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ola....pensavo avessi abbandonato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cioè, è troppo lunga la vite?

11. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ciao!! .......si e non si riesce ad accorciare ho lasciato anche la capote aperta con sopra dei pesi ma alla fine come la muovi il micro rimane aperto e fine del cinema adesso ho procurato un altra roba e se non va pure quella la tolgo tutta dal vano non ci vedo altro modo ma fa freddo e non ci posso fare molto ....

12. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    diario di bordo data stellare 0522015

buongiorno a tutti ecco un nuovo aggiornamento dopo l ennesimo pomeriggio di.............

per la prima volta dopo aver cambiato il lunotto e dopo aver eseguito il reset.........si è eretta! ok ci siamo nulla di rotto tutto sembra abbastanza lineare la cappeliera funziona correttamente .tutti felici e contenti? chiudiamo la discussione? grazie e arrivederci alla prossima ??

NO niente da fare !! tutto questo è avvenuto andando a tagliare i fili di s3 e utilizzare un deviatore provvisorio manuale per fare le prove, purtroppo ogni tentativo meccanico di fare chiudere quel maledetto non ha dato esito e cosi per aver la certezza totale che una volta sistemato si mettesse a funzionare non è rimasta altro da fare che agire sul cavetto del micro che scorre nella parte alta all interno del pannello ove alloggia la centralina che si dirige insieme agli altri verso il baule.

ora detto questo parto con le domande aahahahahhahahhah

1) io lo schienale non sono riuscito a toglierlo o meglio sgancio si una parte quella laterale ma poi sembra bloccato dai poggiatesta che non si muovono di un millimetro e siccome se riparare uno vuol dire rompere 10 necessito ancora di qualche consiglio e siccome vorrei vedere dove si trova la spinetta del micro chiedo help!!

2) ora appurato che il micro non lavora ma quando lavora tutto pare funzionare sarebbe bello capire come si sostituisce devo far costruire delle chiavi apposta dvo intagliare la fiancata con il flessibile o con la fiamma ossidrica ah per conoscenza il pezzo dovrebbe essere questo e il suo codice 61318357702 (per coloro come me che lo cercano dalla notte dei tempi) diffondiamo il suo nome nel mondo!!

dalla foto si vede quella grande asola che sembrerebbe un gioco da poter regolare si ma se cosi fosse come ci si arriva ?? siamo sempre li secondo me bisogna estrarre tutto il telaio :sad::sad:

in alternativa altre due soluzioni o compro uno swicht e lo piazzo nel vano capotte non so come non so dove no so quando o prendo un cavo volante dal fianco posteriore lo butto li fra i sedili lo attorciglio sulla leva del cambio ci piazzo un bel deviatore gewiss con scatola stagna rivettato sul tunnel

e cosi quando aziono l'apertura e la capotte è ripiegata nel vano commmuto il deviatore e fine del cinema ahahhahahahahhahahahahhhahhahahahhahahahahaahahhahahahahahah:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

resto in attesa e saluto cordialmente

13. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Almeno ora sei sicuro di quale sia il problema!

Sono sicuro che puoi arrivarci da dentro ma non ho mai avuto (purtroppo) una cabrio quindi non ho idea di come si smontino i sedili. Se Makepalle ti dice di tirare avrà le sue ragioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    hai i poggiatesta?

io no.

hai provato a toglierli?

15. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ottima la soluzione Gewiss :lol:

Li uso in garage, sono validi :lol:

16. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    maledetti non si sfilano ...perchè deve essere sempre tutto cosi difficile ahahhahahahahhahah

17. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    posso rimediare alla tua lacuna.......te la vendo ahahhahahahhhahah

18. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ma lo piazzo dietro li dietro al cambio davanti al bracciolo anzi la faccio a due moduli cosi ci metto pure il comando capotte e non devo neppure alzare il braccio per arrivare la davanti ahahahhahahhahhah

19. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: 320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare

Prima o poi ne comprerò una!

Ma con targa svizzera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    mi sa che poggiatesta e rollbar sono insieme almeno da un video li ho visti cosi però non fanno vedere come li hanno smontati...ho ordinato un micro nuovo per 34 piu iva vedremo......

Condividi questa Pagina