320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

320 e36 cabrio individual una vecchietta arzilla da ricondizionare

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da djmamo, 4 Gennaio 2015.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36

A 1 persona piace questo elemento.
  2. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    bmw 320 cabrio individual e36
    eccomi buona sera

non inizio con diario di bordo perchè oggi non ho fatto una mazza ....anzi si mi sono fatto una mazza di risate in conce BERGAUTO...... che poi loro non abbiano colpa a me non interessa..... se vogliono rappresentare un marchio che se ne assumano anche le critiche

allora....in breve quelle lampadine ho avuto conferma non si smontano si cambiano punto e a capo, ma le hanno solo loro (ci state arrivando?) ebbene si oltre che non averle disponibili ( se non nel pomeriggio e ciò comportava che io stessi in giro tutto il giorno o che ci ritornassi di nuovo ) me la avrebbero vendute senza pudore per 15 o 17 (manco mi ricordo) e rotti euro + iva e se pensate la scatola da dieci pezzi no prego cadauna!!!!!!!!!!! ahahahahhahahaha

come disse il buon totò MA MI FACCIA IL PIACERE !!!!!!!! ora va bene l'originalità ma il farsi prendere per il culo no!

pertanto a seguire vi mostro la mia soluzione grezza ma efficace .....no ma dai..... poco meno di 60 euro per illuminare i posacenere e l'accendisigari ahahhahahahah ahahhahahahaha ahahhahahahha a me piace la cose in ordine e funzionanti ma bisogna anche essere un po realisti o sono io che sbaglio?!

3. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    originale

reinventata

fine :lol:

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma noooo, non fare cagate coi led, è una signora che va rigorosamente ad alogene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi a parte l'incongruenza, l'alogena è molto più indicata perché distribuisce la luce molto più uniformemente.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    mmmmmmmmmmmmm devo dormirci sopra

va meglio ?! ahah

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  6. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ok prima vediamo come andra a finire con il lunotto (che non è ancora arrivato)... per il clima ho dato una soffiata dalle bocchette volevo provare una bomboletta darò ancora un occhiata in giro grazie per le dritte

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2015
  7. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768

8. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    diario di bordo 10012015

finalmente l'interno sta tornando piano piano al suo posto, mannaggia senza la bocchetta centrale non posso rimontare nemmeno l'autoradio e dove la piglio sta bocchetta mi devo decidere e cliccare su lo compro, sono riuscito a far ripartire la chiusura sportello carburante ma il perno è stato tranciato e non arriva per ora mi sono arrangiato ricreando il pistoncino con una vite e funziona poi lo cambierò ( è maledettamente difficile lavorarci ) è rotto anche lo sgancio di emergenza e devo inventarmi qualcosa di carino anche per quello è ho in mente un idea vedremo

dunque un quesito nuovo sapete indicarmi una procedura per regolare il vetro anteriore mi sono questo problema nella risalita totale tipo a capotta tutta aperta tutti salgono ma lui ad un certo punto si inceppa e lo devo ultimare con il suo pulsante dedicato, ho fatto l'inizializzazione piu volte ma niente da solo sale quasi sempre 9 su 10 ma in automatico no si inceppa, inoltre a chiusura totale avvenuta il cristallo rimane con la parte rivolta verso il baule leggermente anche se di poco piu alta rispetto alla linea di continuita con il vetro piccolo posteriore ( a meno che non sia quello chè piu basso (questo è un dubbio che mi assale mentre scrivo) già capitato?

vi aggiornerò....ufff nemmeno oggi è arrivato il lunotto....buon fine settimana!!

9. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il mio lato passeggero ha continuato ad incepparsi in risalita (entra in funzione l'antischiacciamento) fin quando non ho smontato completamente il motorino, ripulito e sostituito il grasso negli ingranaggi.

Per prima cosa puoi lubrificare le guide in alluminio che reggono il vetro.

10. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    OK tanto il pannello è smontato tutto tanks

vista la modifica alle lampadine ahahaah ciao

11. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    già, se si inceppa, c'è qualcosa al meccanismo che lo blocca, anche se mi sembra strana la cosa; di solito, se c'è un problema, si blocca con la risalita automatica, e non con quella normale.

ma lo fa solo quando premi il pulsante generale o anche con quello singolo?

se smonti il motorino, controlla anche l'ingranaggio che vi è collegato, potrebbe essere usurato.

anche nella mia il posteriore del vetro resta un paio di mm più alto rispetto a quello piccolo.

per vedere se è storto, devi guardare la linea di contatto tra i due, dove c'è la guarnizione.

in caso,per regolare l'inclinazione avanti/indietro, devi smollare la vite che sorregge il meccanismo, quella in basso a sx (lato guida); la sede è asolata e permette al braccio di spostarsi.

invece per l'inclinazione laterale, c'è una vite sotto alla porta.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2015
  12. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    come sempre ricevo preziosissimi consigli .......

dunque quando apro la capotte a fine ciclo partono tutti i vetri e lui e chiudono regolarmente tranne lui che resta a metà premo l'interruttore singolo e tengo premuto e lui sale fino in cima

premo da tutto aperto il pulsante generale e tutti chiudono.... lui in posizione non sempre uguale... si inceppa e devo chiudere con il suo pulsante dedicato

da aperto premo il suo pulsante dedicato e 99 su 100 chiude senza problemi unica cosa che noto è che il cristallo resta leggermente sollevato rispetto aquello piccolo posteriore non fa rumori strani di ferraglia solo quello scherzo li (che potrei anche lasciar perdere) ma gia che ho smontato il pannello per cercare di reincollarlo......

ecco un altra nota che non so se è regolare è che da tutto chiuso vetri e capotte apro la capotte i vetri scendono ma non del tutto e quando chiudo la capotte invece non si muovono e il ciclo normale ?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2015
  13. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    alzacristalli e guide vetri sono difettosi in tutte le e36...non sono i motorini che cedono ma i leveraggi..e le guide in gomma

14. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    hai notato se è più lento a salire rispetto agli altri?

direi che è semplicemente da dare una lubrificata ai meccanismi.

controlla specialmente le guide dei vetri, quelle che sono inserite nelle slitte che sorreggono il vetro.

sì, è normale così.

quando apri la capote, si abbassano solo a metà, e quando chiudi invece niente.

a proposito, hai la capote totalmente automatica o quella con il maniglione?

15. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    a proposito, ti ho trovato l'immagine che ti avevo promesso, anzi due.

questa è nel caso hai la capote con il maniglione:

e questa nel caso hai la totalmente automatica:

16. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    grazie!

17. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    oddio mi sono incrociano gli occhi ahahahahahhahahhaah.....lo studierò....si è quella con il maniglione, solo una domanda ma sono nell'ordine giusto le immagini mi sembra che la molla corrisponda a quella dell'automatica boh la riguardo

18. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    ho problemi con il portatile spero non mi abbandoni....:damnpc

19. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    dovrebbero essere giuste.

nella seconda immagine la cordina nera fa un giro troppo semplice da quel che ricordo della mia, ed inoltre rammento che c'è quella molla che si vede nel tondo in basso a sx (nella prima immagine).

20. djmamo

djmamo Kartista

136
    4
    28 Dicembre 2014
    Reputazione:
    11.768
    Morto il pc...mi devo riorganizzare.... dal telefono faccio fatica a scrivere ......uffa c'è ne sempre una......detto questo si mi sa che hai ragione sulla molla

Condividi questa Pagina