320 da sistemare | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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320 da sistemare

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da dexter92, 28 Settembre 2010.

  1. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    si avevo poi letto e non lo ho comprato ma mi sono diventati tutti i led verdi con quel metodo e basta, forse xke prima accendevo il quadro e poi mettevo a massa mentre da quello che hai detto prima va messo a massa e poi acendere giusto?
     
  2. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
  3. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    è giusto che si accendano tutti i verdi... poi mano a mano si spegneranno, e quando si accende l'arancio è ora di fare il tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Per quello che costano, sai che se tra 2 anni lo devi cambiare, non hai speso una fortuna come può essere per un assetto da 800 o più € ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io te lo consiglio, anche perché non credo che ci andrai in pista con l'auto (e intendo a cercare il tempo...nn è certo l'auto adatta)...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    si quello che mi ha attirato è il prezzo e il fatto di poter aver almeno un po di regolazione poi quello che dura dura:wink:

    ovvio io come ho detto cerco di abbassarla per estetica non certo per andare forte perchè già con l' assetto che monto adesso è molto stabile...
     
  6. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    buoni .. prendili alla fine il gioco vale la candela... poi tra due anni si pensa...
     
  7. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    grazie non ci avevo pensato che poteva anche essere cosi :biggrin:
     
  8. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    quegli ammortizzatori dite che sono abbastanza bassi? io adesso ho la gomma a 6/7 cm sopra il bordo del passaruota e vorrei arrivare propio a filo...
     
  9. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    fidati che ci arrivi... mi raccomando quando te li fai tarare(abbassare)... fallo fare a qualcuno esperto...
     
  10. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    penso che li monterò assieme al papà di un amico che è meccanico e è molo in gamba... ma che difficoltà c'è nella taratura?
     
  11. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    particolarmente nessuna ... ci vuole solo precisione... niente più... xò uno esperto te li tara facilmente... tu ci impieghi mezza giornata...
     
  12. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No dai...io ho usato un calibro per la regolazione...se la butti giu tutta ti tocca e strisci xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io li ho messi tutti ad una altezza di ghiera 3cm più bassi della massima altezza...circa come delle semplici molle sportive...ho fatto assestare per 100km e poi l'ho regolato a piacimento...

    Ora non ho più avuto tempo di regolarlo a dovere, perché sono via da casa...ma appena torno la regolo definitivamente e poi credo di non toccarla più...tanto alla fine se trovi un compromesso per girare in strada e che paghi l'occhi, non credo che stai li a regolarlo sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    no no infatti... x esperto intendo non intendo uno che fa questo di mestiere... ma anche uno del forum che un pokino ci sa fare... xkè ovviamente non tutti sono bravi a fare una cosa... : )
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Chiaro chiaro, se hai già visto come si fa o hai un idea precisa, allora fallo...ma se vai a tentoni è meglio lasciar perdere e farsi aiutare...non è molto bello avere l'auto con 4 altezze da terra differenti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ecco appunto... quello che volevo dire :mrgreen:
     
  16. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    si ovvio che se vario la taratura non lo faccio a occhio o solo su una ruota ma riportando la misura :wink:
     
  17. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    oggi ho verniciato il ferro attorno ai reni che era di un blu diverso e verniciato di nero opaco il fondo dei fari...

    ho provato per molto tempo ad aprire le frecce per colorare il fondo ma non ci sono riuscito e ho paura che facendo troppa forza si rompano... anche con il phon da carroziere scaldando il mastice ma niente:sad: avete consigli??
     
  18. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    reportage su come diavolo sei riuscito ad aprire i fari per colorarli....
     
  19. dexter92

    dexter92 Collaudatore

    441
    3
    22 Settembre 2010
    Reputazione:
    6.405
    BMW E36 320i cabrio
    da quello che ho visto è molto simile al reportage per aprire i fari originali credo...

    una volta smontati si tolgono le 4 linguette di ferro con un caciavite piatto si alzano i 4 attacchi di plastica e si separa in due il faro, si scollega l' attacco rapido degli angel, si svitano le vitine che tangono i supporti degli angel e a questo punto hai il vetro con attaccato il fondo da verniciare... prendi il phon da caroziere e scaldi tutto in torno il mastice e con un caciavite piatto pian piano fai leva a partire da un angolo e tieni sempre un po scaldato con il phon, in un attimo si aprono:biggrin:

    dai una pulita, verniciata, scaldi con il phon il masitice e il vetro e li accoppi nuovamente (se vuoi ci metti anche del altro silincone per sicurezza) e facendo il procedimento inverso richiudi tutto:wink:

    io però le frecce non sono neancora riuscito ad aprirle:sad::sad:

    adesso torno in garage e provo ancora ma non sono molto fiducioso:rolleyes:
     
  20. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    tu pensa io ho intenzione di farla così... solo che sto ancora studiando ...

    [​IMG]

    anche se io non avrò mai il tettucio...:cry2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010

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