il motore lo ho comprato già preparato da quello che ho capito è stato preparato da chi ha costruito la vettura su cui era montato con scocca mak mi pare.... (non me ne intendo am dicono che sia un buon preparatore) era stato completamente revizionato sostituito pistoni bielle ecc... alberi a cam con fasatura racing sonde lambda scollegate condotti di aspirazione allargati fino alle valvole colettore di aspirazione sabbiato togliendo tutte le bave scarico vuoto con un tubo centrale di 80mm poi io alla fine per smorzare il rumore ho messo il terminale supersprint arriverà a circa 170 cavalli con la coppia dopo i 4000/4500 rpm
che diciamocelo...se non ti darà problemi nell'uso quotidiano è una GRAN ficata dex. hai i cavalli di una 325 e sicuro una coppia molto maggiore
interssante! quando si parla di elaborazioni sul 320 mi incuriosisco sempre.. adesso parto subito con le domande : si sente molto la differenza con il motore originale? nelle riprese ai bassi hai perso qualcosa?
stesse domande il classico intervento soft per un aspirato, insomma. e il supersprint, riesce ad attutire il rumore dello scarico? e all'interno com'è, il rumore? ricordo quando avevo messo anch'io il tubo diretto con solo il terminale, sul cosworth, e all'interno era assordante. p.s. nellla nostra la coppia max è già a 4900 giri
adesso ho fatto poco + di 10000km da quando lo ho cambiato e non ha consumato un goccia di olio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come coppia non mi avvicino nemmeno a quella del 323...
il SS attutisce benissimo il rumore ai bassi giri è veramente silenziosa poi invece quando la tiri su di giri x bene il rumore diventa racing come i bmw da rally all' interno il rumore si sente ma già se accendi la radio con un volume medio non assordante fai fatica a sentire il rumore! in galleria invece o quando fai strade di motnagna fra la roccia con il tetto aperto il suono è fantastico... tempo fa feci un passo quì vicino alle mie parti nel salire incontrai un gruppo di motociclisti di quelli che vanno forte e fanno un bel casino, fino in cima siamo saliti assieme tutti quanti a manetta sembrava di essere in un circuito e sulla cima prima del paesino c'era una galleria nella roccia quando siamo arrivati nel paesino c'era tutta la gente in strada e sulle finestre a vedere cosa stava arrivando!
la differenza si sente eccome!! ai bassi è uguale o meglio al 320 originale montando lo scarico vuoto, mentre con il cat diventa un polmone e non riesce + a tirarsi in giro...
il 2000 già di suo è un polmone poi alzagli le fasi di asp e scarico! aument ala potenza ma la coppia pur recuperndola dallo scarico e da altre parti senza un buone centrlina resta poca! come potenze ci sono al 323 o 325 ma la coppia no sono salito sul 323 di zub e qualsiasi marcia che mette e da qualsiasi regime il motore prende giri allo sfiorare dle gas! (non li prende come un razzo ma non resta nemmeno piantato come al mia!) se io vado in salita a circa gli 80 in quarta e devo fare un sorpasso molto veloce mi tocca scalare in seconda non basta le terza! mentre a zub basta accelerare! il mio motore va ma ci devi smanettare con il cambio!
esattamente!!! PS: scusate i miei messaggi incomprensibili la tastiera alle volte mette una lettera x un altra, il possibile lo rileggo ma qaundo sono di fretta è un macello...
e non dimentichiamo anche che stiamo parlando di (anche se è un po elaborato) un 2.000 VS 2.500, il piccolo 6l non può mica fare i miracoli
certo che va meglio! sono pienamente soddisfatto ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi avrei bisogno uregnte di auito!!! ho rotto il differenziale e ne sto cercando uno! possibilmente autobloccante oppure originale a pochi soldi potreste aiutarmi a trovarlo? grazie!!
Sicuramente qualcuno del forum te ne indikerà a miglior prezzo, io ho visto questi: http://www.ricambiusati.eu/Ricambi-Usati-Auto/ba/BMW/Serie-3-%28E36%29-%2892-in-poi-%29-Cabrio/Cambio-e-trasmissioni/Differenziale-posteriore.aspx