non ho capito ben io ho ataccato il cavo che comanda la chiusura al pin 17 della centralina di chiusura centralizata... come si fa a settare il tempo?
si lo ho collegato am non ho idea a cosa serva... c'è una funzione che è come di sicurezza se ti assale qualcuno mentre sei in auto e schiacci il pulsante per inserire l allarme e parte l' allarme probabilmente parte solo con il freno attivato quindi se si è fermi per evitare avviamenti accidentali mentre si è in movimento...
sì, quello è il collegamento normale dell'antifurto, ed è giusto. nello stesso connettore, al pin 13, c'è un cavo bianco/rosso, che è quello che dà l'impulso alla centralina per la chiusura comfort; se ti colleghi a quello e setti il tempo sui 5 secondi, ti fa salire i vetri alla chiusura. per settare il tempo, dovrebbe esserci un microswitch sull'antifurto:
mi collego solo al 13 o anhc eal 17 assieme? il mio vetro destro a metà strada si ferma sempre e devo premere di nuovo il pulsante per farlo salire cosa potrebbe essere?
intanto grazzie per i grandissimi consigli a quest' ora da solo avrei strappato tutto e buttato dalla finestra!!
ehilà, fab. ma non avevi il filo scollegato in portiera? per forza non ti funzionava. l'hai sistemato, poi?
basta uno dei due, dipende solo se vuoi solo chiudere o se vuoi far salire i finestrini. e quando ripremi, sforza nel salire? avevi già provato a far qualcosa per risolvere?
Si ma era per un altra auto e per un altro motivo... ;-) La mia grigia ha tutti i fili al suo posto!!
se io premo forte per farli salite da soli a metà si blocca e anche se uso il tasto per farli salire tutti a sieme, si blocca e fa cm un saltino in dietro poi se tengo premuto vasu se invece lascio andare da solo si riblocca quasi in cima e devo ripremere nuovamente cosa può essere?
C'è qualche impedimento che fa attivare la funzione antischiacciamento! Provato mai a guardare come stanno i pattini?
dici che devo mettere del grasso? dal lato guidatore avevo fatto cambiare il motorino perchè era rotto e il meccanico aveva anche messo grasso e registrato tutto il meccanico mi aveva detto di aver messo il grasso anche su quelli dietro ma quello davanti destro non penso...
smonta il pannello, fai salire il vetro, e quando si blocca, controlla bene tutto il meccanismo e le guide. ci dev'essere qualcosa che blocca la ririsalita, magari solo un'imperfezione nell'ingranaggio o nelle slitte del vetro. in ogni caso dagli una lubrificata.
spesso è la guarnizione nella porta, quella dietro, ch nel taglio di battuta è un grosso triangolo, all'interno ha un zoccolo di goma che fa da guida, se tocca il vtro lo ferma, secondo service info va tagliato nel caso di 1 o 2 mm
ho provato a mettere silicone spray sulla guarnizione alla fine della portiera è mogliorato ma soltanto a porta aperta! quando la chiudo fa uguale a prima! comunque non sembra sforzare o rallentare ma tutto di colpo si ferma e fa un salto in dietro!
oggi finalmente si è spenta laterza lucetta del service penso che si spegneranno tutte attorno ai 20000k km il vetro non lo ho neancora sistemato ma mi è venuto il dubbio che una volta accesa l' auto il mio sistema che ho motnato dopo poco in automatico chiude le porte non è che come accendo l' auto mi chiude anche i finestrini?
dex, ma col motore che hai su ogni quanto le fai i tagliandi? se è un ex motore preparato il cambio olio va fatto molto molto di frequente (quando si corre ci va NUOVO a ogni gara)