Boh, io la ricordo come ho detto sopra, però son passati 11 anni, magari sbaglio e mi confondo con qualke altra car. Avrei ancora da parte tutte le ricevute dei vari tagliandi, solo ke a ritrovarle servirebbero le squadre di CSI Miami/NY/Las Vegas al completo. Aspettiamo ke dice qualcuno di + fresco.
io vorrei sapere ogni quanto all' incirca si spengono le lucette... se facciamo 15000/5 sono 3000km e se fossero 20000/5 sarebbero 4000km comunque pochini confronto a quelli che ho percorso dal ultimo spegnimento...
si come no Io l'olio lo cambio a 20.000km, che per me sono 2 anni mediamente. Ed e' anche quello che raccomanda qualsiasi casa costruttrice sana di mente E non cominciate con le storie che l'olio si deteriora anche a stare fermo, perche' altrimenti le latte in negozio ferme da 5 anni sarebbero tutte da buttare E a scanso di equivoci, ho auto strakmetrate in casa, 2 over 200k, e sono tutte sanissime. Fare sostituzioni con frequenza esagerata di sicuro non fa male, ma di certo non sono necessarie.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210900-A-GRANDE-RICHIESTA-Test-30mila-km-olii-miscelati-vs.-olio-premium-ogni-10mila-km Qua se ne dicono di tutti i colori.
Si spengono non solo in base al kilometraggio ma anke a come viene usata l'auto. Tante tirate, tanta città, tanti accendi/spegni, = meno lucette + velocemente. Tanta autostrada a velocità costante e poke strappazzate, = lucette accese + a lungo. Sul 318is ke avevo, fra una lucetta e l'altra, andavo all'incirca fra i 2 e i quasi 4mila km, sempre se ben rammento. Ti faccio un altro esempio, con 2 e46 320d, la mia e quella d'un amico, lì c'era l'indicazione dei km, ke scalava ogni 50 km, sempre in base all'uso, la mia dovevo tagliandarla dopo circa 18mila, la sua lo dava dopo 25/26mila km, lui faceva tantissima autostrada, piano, a 80/90 l'ora dietro ai camion, tirate quasi mai, imho, una Bmw sprecata nelle sue mani.:wink:
Una volta l'anno non è una frequenza esagerata, è quello che mediamente consigliano le case, o consigliavano sulle auto di 10/15/20 anni fa. Sento in giro che per le auto di moderna concezione sono consigliati tagliandi ogni 30000 addirittura: io non farei mai così tanti chilometri a cofano chiuso, con qualsiasi auto.
apetto un po e vedo se si spengono... comunque intorno a 15k penso lo faro visto che è anche preparato e lo uso quasi sempre a far tirate e drift in salita oltre ai viaggetti calmi... ci sono settimane che faccio + di 1k km!!
sto montanto un antifurto e telecomando per aprire l' auto! il kit non è per bmw ma universale mi sapreste aiutare non so da dove cominciare con tutti quei cavi! le nostre bmw hanno un sistema a trigher positivo o negativo di apertura e chiusura delle porte? oppure pneumatico? se vi possono aiutare fra un attimo metto gli schemi di collegamento...
ho trovato la guida in italiano!! http://www.lgp-online.it/download/Antifurti%20LGP%20e%20moduli/schema_collegamento_antifurto_a-b.pdf
il problema è che mi funziona soltanto la serratura dell bagagliaio le altre sono bloccate non girano... ho provato svitol e grasso come mi avevate consigliato ma non cambia niente! se si blocca anche quella del bagagliaio con la macchina chiusa son problemi!!
Io mi preoccuperei di cambiare le serrature allora! Perchè se hai un problema con l'antifurto poi che fai? In ogni caso puoi montare anche il modulo alzavetri. Chiedi a makepalle2002 di intervenire in questa discussione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambia le serrature, no? eviti problemi elettrici a non finire, e poi... che soluzione è? piove in casa e impermeabilizzo il pavimento? magari è meglio rimettere a posto il tetto.. no? Se vuoi passa giù che te ne sistemo una di serratura.
si ma comunque sono sempre li dentro e fuori con le chiavi se posso avere il telecomando meglio poi i cavi basta rimettere tutto a posto se voglio toglierlo in futuro!
fabiono mi ha mandato per mail tutti i cavi a cui dovevo collegarmi e ho fatto prestissimo! non ho dovuto ne tagliare ne modificare i cavi visto che qualcuno era già passato prima di me e poi aveva rimesso tutto a posto ma si vedeva dove avevano tagliato e isolato...
stavo giusto guardando lo schema. probabilmente c'era l'antifurto di serie, e l'hanno tolto. p.s. ho visto che si può settare il tempo per le chiusure. non so a che filo hai collegato per la chiusura, ma se lo metti sui 5 secondi, forse ti fa salire anche i vetri.