ma teoricamente con il termostato aperto non dovrebbe essere come senza termastato? e si chiude solo quando la tempratura scende? con il termostato di prima quando era aperto rafreddava bene poi da solo probabilmente si chiudeva e il motore cominciava a scaldare ma dopo poco si riapriva e il motore tornava subito in temperatura...
Senza termostato in questa stagione no dovrebbe entrare in temperatura nemmeno andando piano, forse solo da fermo, un termostato guasto invece è la ricetta ideale per fondere tutto.
ma se senza termostato dopo molto va in temperatura e le mantiene senza scaldare ulteriormente non dovrebbe accadere lo stesso con il termostato? o vuoi dire che quando arriverà il caldo non riuscirà + a dissipare il calore?
Vuole dire che se ora con il termostato aperto si è surriscaldata lo farà anche con il termostato funzionante... inoltre il termostato ha la funzione di non far circolare verso il radiatore il liquido in modo da far andare il motore in temperatura (perchè il motore deve funzionare alla giusta temperatura, è male anche se è bassa) ma se con queste temperature il motore è si è scaldato anche con la valvola aperta, probabilmente c'è un problema che fa scaldare molto il motore...
non avete capito! il motore senza termostato non si è mai surriscaldato! mentre con il termostato andando in salita il motore è entrato in temperatura normalmente e la manteneva ho fatto un po di discesa a anche li teneva la temperatura alla fine della discesa di colpo ha cominciato a scaldare e subito dopo è tornato in temperatura! mi sono fermato ho lasciato al minimo e dopo poco scaldava di unovo un attimo dopo è tornato in temperatura e via così... secondo il meccanico questi scherzi sono causati dal termaostato che apre e chiude quando gli pare! infatti ora senza termostato la temperatura massima che ho raggionto è la temperatura normale che raggiunge dopo parecchia salita e appena vado in discesa si rafredda!
ho fatto i primi 1000km e smebra tutto ok! ho ancora da pagare il meccanico e ordinare il termostato...
oggi sono passato dal meccanico eil conto è di 700euro 250 dei quali sono di manicotti che vengono dalla concessionaria bmw
considerato che quando avevo chiesto io per chiacchiera cosa costasse la sostituzione completa del motore mi hanno sparato 500 euri (300 di motore e 200 di montaggio). Dai dex...adesso ce l'hai col motore elabbborato e che fa un bel rumore.Quoto che è cmq meLio rispetto a quando la volevi fare schiacciare.
intanto me la godo sono 3 settimane che scapotto!! il record è stato con 2 gradi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ora sono alcuni giorni che è veramente caldo in + ho letteralmente distrutto quello che restava delle gomme invernali a fare tornanti quando ho tempo faccio foto agli interni che ho oggiornato un pochino (pomello //M illuminato cuffia cambio e freno a mano con ricamati i 3 colori //M e plastica dove ci sono i pulsanti dei finestrini e quel listello sopra il casettino rivestiti in carbon look)
salve a tutti tiro su di nuovo la discossione! dopo 7000km il motore va ancora perfettamente e non ha consumato una goccia di olio!!! sono veramente soddisfatto mi servirebbero delle informazioni... ieri sera parlando con zub mi ha detto che il tagliando è circa ogni 15000km ma a me mi si sono spenti soltanto 2 led verdi fino adesso e è da molto tempo che non si spegne il terzo! quando ho cambiato il motore non lo avevo azzerato il service quindi sta contando da 9000km fa ma ogni quanti km si dovrebbe spengere un led verde? a me sembra che nn se ne spengano + da molto...
Io ho fatto sempre in base al kilometraggio e mai in base alle lucine... e quindi non so ogni quanto si spengono! Secondo me faresti bene a fare il tagliando ai 15mila e far azzerare il service ovunque si trovi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
penso farò propio così era solo per sapere se era il mio service che sbagliava e ogni quanto si dovrebbero spengere... grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
15k sono pochini, e' normale che non si siano spente, ma il tuo motore non e' "preparato"? Nel tuo caso dovresti farli piu' frequentemente magari.
si a 15 non ci sono neancora arrivato ma a 9000 da l' iltima volta che lo ho azzerato... e 7000 fa ho cambiato motore... si il mio è preparato per quello non ho azzerato il service quando ho cambiato così lo facevo un po prima...
Se non ricordo male, quando avevo l'e36 318is (e suppongo ke x il 320i sia uguale), i tagliandi erano previsti: o una volta all'anno o quando si spegnevano le lucette, in base a quale dei 2 eventi si verificava x primo. Lo spegnimento delle lucine variava abbastanza in base a come/dove correvi, 13-16 mila km mediamente, quindi, all'incirca, anke 3mila km di differenza.