io sono meno pilota di te non sapevo solamente ciò che intendevi, ora è chiaro, tutto qui :wink: a me la compact di suo non piace tantissimo, ma con assetto e cerchi ha un che che mi ispira mica poco poi come dici tu ha il portellone posteriore e per me è quasi d'obbligo, dovendo caricare quasi tutte le settimane un bel po' di strumentazione (musicale)
ho qualche dubbio, se non altro per le vettura che possiedi o hai posseduto:wink::wink:. In ogni caso, anch'io come te ero alla ricerca di una vettura economica, ma che fosse una vera auto, non la solita astra o bravo (senza nulla togliere a queste ottime vetture medie), che fosse TP, che fosse versatile ma 3P, e alla fine l'unica era proprio la compact (che io pagai pochissimo: era tenuta davvero male ma era l'ideale per me che con le "macchine" amo farci:wink:). Sì, con gomme e assetto, e aggiungerei anche qualche particolare M-style, è tutto somamto attraente. In germania, non ne hai cercate?
No in Germania non ho guardato ed è meglio se non lo faccio, perchè so già che li ne troverei un bel po che mi piacciono, ma vorrei evitare le varie trafile di importazione ecc (che poi tra l'altro costano e io vorrei spendere il meno possibile). Guarda, per darti l'idea di cosa piace a me, ti posto una fotina di una che è stata in vendita per un bel pezzo un paio d'anni fa e che m'intrigava mica poco... come vedi non ha niente di particolare, neanche il kit M, ma sarei già felice così, parlando d'estetica. Per quanto riguarda il discorso costi il tuo pensiero è esattamente il mio, non ha senso che spendo 2000 euro per una punto che non sopporterei mai; pensavo di primo getto anche io al 316 ma ragionandoci meglio credo che sia più giusto il 318, un po' perchè mi conosco, un po' perchè vivo sempre tra i monti e un po' perchè non credo ci sia una gran differenza di costi in sè; l'unica cosa che 316 ce ne son parecchi in vendita
Ciao Granz, eccomi qua da dove vuoi che parto??? Estetica: Sicuramente è soggettiva come per tutto, parlando di auto in questo caso forse ancor di più. Onestamente neppure a me piaceva a suo tempo, la mia se non erro è un pre restyling 1995 ovvero non ha il terzo stop, il tergi posteriore e non so cos'altro di differente. Inizialmente era identica a quella della prova postasta (a parte l'allestimento sport), anche la targa è di quella serie , il colore non mi faceva impazzire ed oggi purtroppo la fa stare in bilico tra il tamarro e il crucco ma che ci possiamo fare Col tempo mi sono abituato alle linee e con due o tre accorgimenti (fari bianchi, paraurti in tinta e specchietti M) e la passione mi è cominciata a piacere ed ora non me ne vorrei separare L'interno lo trovo comodo e con l'allestimento misto tessuto-pelle mi trovo bene, anzi credo che la pelle sia migliore delle attuali come qualità. Motore: Il motore mi viene difficile giudicarlo xchè le altre due bmw che uso abitualmente sono 3.0L 6 cilindri quindi salire su questa sembra ferma ma non lo è anzi il suo brio lo ha, le marce sono cortine ed infatti sento sempre la mancanza di una sesta, la quinta è tiratissima In città non trovo particolari problemi e basta una scalata e via tranquillo. E' un mulo la mia va benone e oramai ha un bel pò di km. Guidabilità: Bhe qui posso confermare come già detto da qualcuno che sculetta per benino con facilità soprattutto con fondi scivolosi, infatti la guido con rispetto non vorrei mai trovarmi chissà dove. Io ora come ora rodo dentro nell'impossibilità di riportarla a nuovo visti i costi improponibili in italia per una bella riverniciatura e rimessa a nuovo, infatti ogni tanto anche io cercavo qualche valida sostituta (più col cuore che col portafoglio dato che non sarebbe la scelta migliore) o almeno una con meno km per travasare e devo dire che qualcuna valida sulla carta l'avevo trovata, tra cui una individual da sbavo e chiaramente il sogno sarebbe una 323Ti (AR) monte san savino € 3600 (142000km anno 1997) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183474178 Macerata (323ti) € 5000 (143000km anno 1999) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179537275 Se ti vengono in mente domande specifiche son qui a tua disposizione :wink:
l'ha venduta? l'ho conosciuto a monza, bella macchinetta, aveva centralina, assetto e specchi m. andava quanto la mia originalissima e si imbarcava moooolto più della mia, quindi sta centralina e quegli ammo....credo servissero a poco. la prima è spettacolare, ti fa passare anche la voglia di salirci per non sporcarla, mi dispiacerebbe perfino mettergli l'm pack. la seconda un pò tamarrata ma comunque valida.
falso come giuda! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti ci ho fatto guardare io!
Grande bat! delle belle non te ne sfugge una (di fatti hai la e36..che aspetti ad accasare una cabrio dell'e36 ? dai dai dai.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Azz..forse avevo letto che i cabrio non ti piacevano e che stando in trentino in effetti forse sono frescoline.Scusami bat..ma lo sai che io esisto qua solo perchè bmw fa i cabrio più belli del mondo. Granz solo una considerazione commerciale (io sono commerciante....scusami, è deformazione professionale): visto che le compact e36 in ordine sia 318ti che 323ti han prezzi altissimi (mi riferisco alle belle eh..nel link sopra ce ne sta una a 5000 euri). Hai mica pensato di cercare una e46 compact? costano la stessa cifra e sono più giovani di 4-5 anni, oltre a valere 0 perchè sono ancora più urende delle e36
quoto in pieno, ho usato molte coupe' e berline ma non mi ci sono mai trovato bene, troppo effetto (barcone), poi gli interni io non gli posso vedere
Se prendessi una cabrio, sarà e30, per avere anche una e30 in casa:wink: La e36 è bellissima, ma la vorrei solo M3, mentre lae30 325i ante rest mi fa un sangue incredibile con costo molto più basso
considerazione giusta, ma dimentichi una cosa che è il punto di partenza: il mio budget sarà molto basso, per cui niente versione belle a prezzi alte, niente e46, niente 323. Al tuo appunto ne aggiungo uno mio: a quel livello di prezzi non solo si trovano le compact e46 (che non le posso neanche vedere, per carità se son brutte), ma anche le stesse 318ci, ma appunto è tutta una questione di budget, spese e costi in generale. La mia idea di partenza ricordo che era un 316 compact; pensandoci un attimino ho considerato che un 318, spendendo qualcosa di più all'acquisto, non ha costi poi tanto superiori e credo sia più godibile. Inutile perciò x me andare ancora più su con il target insomma.
beh l'annuncio era di più di due anni fa, immagino che l'abbia ben venduta nel frattempo... la foto l'ho messa solo come riferimento a qualcosa che mi può piacere con delle semplici modifiche, non per l'auto in particolare :wink:
ma anche secondo me, ma dopotutto inseguivo ed aspettavo da tempo l'altra con cui l'ho sostituita; ragionando ora, dopo tanti traffici, mi rendo conto che è stata una brutta "perdita", ma allo stesso tempo sono felice di essermi goduto, anche se per poco, l'altro barattolo, perchè è stata un'esperienza di guida unica nel suo piccolo Il top sarebbe sempre poterne tenere diverse, ma se i soldi sono pochi per comprare bisogna vendere, aimè
nel thread del riva c'è un ragazzo di milano col 316 compact che non riesce a mantenere per la ladrosità delle assicurazioni locali. Secondo me la vende la macchina, prova a sentirlo.
Grazie per la segnalazione, ma a breve chiuderò qualche affare solo se vedo delle vere occasioni di 318ti, altrimenti attendo almeno fino all'anno nuovo, anche perchè devo capire se c'è qualche interesse per il mio 330...