Sto cercando un po' di informazioni generiche sul 318ti compact in versione 1.9 16V 140cv (M44) ma non riesco a trovare schede tecniche nè commenti; ero intanto curioso sulla differenza di peso che c'è con l'e36 coupè pari motorizzata e soprattutto sapere se c'è qualcuno che è riuscito a fare un paragone diretto (io non ho mai guidato una compact). C'è perfino un sito con annesso forum e tutto il resto dedicato al 318ti, per dire, ma non ne ho cavato un ragno dal buco (anche perchè è un sito americano).
quale pazzia vuoi fare? ma non la fecero solo m42? ho guidato un 1.8 tds e fa veramente cagare, e poi la plancia è tutta sbagliata
mi sto informando per capire un po' di cose... m42 o m44 a seconda degli anni... cagare per quali motivi? non mi rispondere per il motore perchè con 90cv te credo che non va avanti.
prova su AM. n.65. volevo anche scriverti qualche numero ma il 65 dev'essere rimasto ancora a casa dei miei assieme ad altri giornali.. su quattroruote, n.476 giugno 1995
grazie!!! domani scendo in garage e spulcio la mia collezioncina di 4R a vedere se trovo qualcosa.... in rete pare di chiedere un miracolo a trovare la scheda tecnica dettagliata... se è giugno 95 non so che motorizzazione abbia... controllerò!
più sopra ti ho scritto anche il numero di 4ruote, aggiornavo il msg mentre stavi rispondendo! dovrei forse avere da qualche parte anche il depliant
stavo aggiornando anche io in ogni caso più che ai dati tecnici ero curioso di sentire qualcuno che le ha provate entrambe per vedere le vere differenze, sulla carta non penso cambi molto (come prestazioni intendo)
il 2.5 sarà su un altro pianeta, ma sai meglio di me che da 4 a 6 cilindri le spese aumentano in maniera esponenziale... (oltre al fattore "sottoscritto": secondo te se prendo un 323 riesco a non metterci le mani su assetto/collettori/scarico/cerchi/kit M??? seeeeeeee ) sto solo valutando un po' di cose in ogni caso; vorrei avere un quadro un po' più chiaro della macchina in sè...
il motore lo escludo a priori. proprio la posizione di guida è fatta male, l'abitabilità è strana, la plancia sembra studiata per gli inglesi ma messa al posto degli europei....tutte le altre bmw hanno la plancia che avvolge il guidatre, quedsta no. non vorrei dire una vaccata, ma credo che abbia il passo leggermente più corto, avevo le misure ma ora non so proprio dove cercarle.
ok, ora ho capito cosa intendevi, grazie :wink: per il passo ero curioso anche io, proprio per questo cercavo una scheda o qualcosa del genere per confrontare si, infatti, ma come macchina da battaglia da due soldi piuttosto che un'utilitaria qualsiasi credo sia più interessante
si 4/5 km/h in meno, ma è l'ultima cosa che mi importa; il retrotreno e30 ha i suoi vantaggi (leggesi: trovi gli autobloccanti usati) e poi sono 7 anni che guido e30, se è un po' ballerina mi piace pure di più