318ti compact VS 318is | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318ti compact VS 318is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Granz, 19 Novembre 2010.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Sto cercando un po' di informazioni generiche sul 318ti compact in versione 1.9 16V 140cv (M44) ma non riesco a trovare schede tecniche nè commenti; ero intanto curioso sulla differenza di peso che c'è con l'e36 coupè pari motorizzata e soprattutto sapere se c'è qualcuno che è riuscito a fare un paragone diretto (io non ho mai guidato una compact).

    C'è perfino un sito con annesso forum e tutto il resto dedicato al 318ti, per dire, ma non ne ho cavato un ragno dal buco (anche perchè è un sito americano).
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    quale pazzia vuoi fare?

    ma non la fecero solo m42?

    ho guidato un 1.8 tds e fa veramente cagare, e poi la plancia è tutta sbagliata
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sai che dovrei avere la prova su strada della 318ti :mrgreen:
     
  4. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    se è una prova di quattroruote riesci a darmi il numero? li ho tutti dai primi '60 a fine '90 :wink:
     
  5. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    mi sto informando per capire un po' di cose...

    m42 o m44 a seconda degli anni...

    cagare per quali motivi? non mi rispondere per il motore perchè con 90cv te credo che non va avanti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prova su AM. n.65.

    volevo anche scriverti qualche numero ma il 65 dev'essere rimasto ancora a casa dei miei assieme ad altri giornali..

    su quattroruote, n.476 giugno 1995
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    grazie!!!

    domani scendo in garage e spulcio la mia collezioncina di 4R a vedere se trovo qualcosa.... in rete pare di chiedere un miracolo a trovare la scheda tecnica dettagliata...

    se è giugno 95 non so che motorizzazione abbia... controllerò!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più sopra ti ho scritto anche il numero di 4ruote, aggiornavo il msg mentre stavi rispondendo!

    dovrei forse avere da qualche parte anche il depliant
     
  9. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    stavo aggiornando anche io :mrgreen:

    in ogni caso più che ai dati tecnici ero curioso di sentire qualcuno che le ha provate entrambe per vedere le vere differenze, sulla carta non penso cambi molto (come prestazioni intendo)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    visto visto! :mrgreen:

    (ma vai di 6L su quel giocattolino, è la morte sua!!!)
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    il 2.5 sarà su un altro pianeta, ma sai meglio di me che da 4 a 6 cilindri le spese aumentano in maniera esponenziale... (oltre al fattore "sottoscritto": secondo te se prendo un 323 riesco a non metterci le mani su assetto/collettori/scarico/cerchi/kit M??? seeeeeeee :lol:#-o)

    sto solo valutando un po' di cose in ogni caso; vorrei avere un quadro un po' più chiaro della macchina in sè...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti devo da ragione su tutti i fronti in effetti :lol:
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    volevo ben vedere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il motore lo escludo a priori.

    proprio la posizione di guida è fatta male, l'abitabilità è strana, la plancia sembra studiata per gli inglesi ma messa al posto degli europei....tutte le altre bmw hanno la plancia che avvolge il guidatre, quedsta no.

    non vorrei dire una vaccata, ma credo che abbia il passo leggermente più corto, avevo le misure ma ora non so proprio dove cercarle.
     
  15. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    nel 95 dovrebbe montare l'M42
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma non ti faceva cagare?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ok, ora ho capito cosa intendevi, grazie :wink:

    per il passo ero curioso anche io, proprio per questo cercavo una scheda o qualcosa del genere per confrontare

    si, infatti, ma come macchina da battaglia da due soldi piuttosto che un'utilitaria qualsiasi credo sia più interessante
     
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    passo identico (270), il compact pesa 60kg di meno e impiega 1,3 secondi in meno sullo 0-100 :-k
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.140
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma perde in velocità in ragione dell'aerodinamica peggiore, e ha il retrotreno dell'E30
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    si 4/5 km/h in meno, ma è l'ultima cosa che mi importa; il retrotreno e30 ha i suoi vantaggi (leggesi: trovi gli autobloccanti usati) e poi sono 7 anni che guido e30, se è un po' ballerina mi piace pure di più :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina