Salve mi chiamo Pugnali Lucio vivo nella riviera del brenta a Strà in provincia di Venezia, mi ero presentato nel 2010 perchè ero interessato all'aquisto di una m3 e 46 e volevo approfondire la conoscenza da chi già l'aveva, poi non hò perfezionato l'aquisto del mezzo individuato perchè mi accorsi appena in tempo che l'auto aveva appena subito un fermo amministrativo e nel frattempo mi si presentò l'occasione di una belva che desideravo da tempo una corvette c6 z 06 che aquistai. Ora invece son quì per capire che mezzo è la 318 tds e 36 unica bmw relativamente moderna che potrà/potrebbe guidare mio figlio diciasettenne, forse non tutti sono a conoscenza che in italia dal 22/04/2012 a diciasette anni se in possesso di patente A1 motociclistica si può avere il foglio rosa e guidare un'auto se accompagnati da un patentato da minimo 5 anni e l'auto avere un rapporto peso potenza non superiore a 55 kw/ tonnellata con un tetto di 70 kw massimi. La 318 tds con i suoi 66 kw e 1350 kg a secco ci stà dentro a questa normativa che dovrà essere il limite anche per il primo anno di guida. Siccome sono soddisfattissimo della qualità della mia 525 tds e 39 trovo la 318 tds un'auto più che adatta a un neo patentato, visto che si trovano a prezzi molto bassi anche se ovviamente parecchio chilometrate vista l'età, cercherò notizie nelle apposite sezioni, intanto grazie per l'ospitalità
Possiedo la 318 TDS dal maggio 1997 dopo 330.000 Km posso solo dirti bene di quest'auto. Molto affidabile e robusta...puoi paragonarla alla tua 525 TDS, il motore è lo stesso senza 2 cilindri! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti Paolo
Grazie delle informazioni, allora vado tranquillo riguardo alla meccanica simile alla mia, dopo i controlli mi sà che in casa entrerà una seconda bmw.
Salve, ho letto la firma per il cambio nick. Non ci sono problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Contatta via messaggio privato il tecnico, il suo nick è Peppe 320d puoi inviargli un PM cliccando qui Ti assisterà per il cambio nick. Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: