Stamattina mio padre ha messo in moto il mio BMW 318is coupè del 1992 che stranamente dopo una specie di scoppio ora non tiene più il minimo... cioè se si toglie il piede dall'accellerstore la macchina si spegne..... Quale può essere stato il problema che ha causato questo problemone? Considerate che l'auto ha circa 130.000 km (originali) e che ultimamente sta viaggiando davvero poco in quanto ancora non l'ho GASATA e a mare sto andando con lo scooter Grazie per l'aiuto....
leggevoa nche di provare a cambaire la sonda lambda... ma dove si trova nel motore del 318is e come testarla? ...e soprattutto dove e quale comprare per sostituirla?
e perche cambiare la sonda" lambada" ???? la sonda è situata a valle del catalizzatore sotto la vettura (prima del catalizzatore ) comunque il difetto non e dovuto ad esso .è indispensabile fare una diagnosi prima di ad ufo ricambi costosi (170 euro )
Simile al mio problema, a me lo fa solo in un accensione su 6 o 7 ed appena si scalda il difetto sparisce.
Ciao anche io tempo fa ho avuto problemi con il minimo.... poi ho scoperto che era il manicotto del recupero vapori olio lacerato. ti rimando alla discussione magari anche tu hai lo stesso problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223952-Manicotto-ricircolo-vapori-olio-lacerato....-devo-intervenire-subito
Risolto! si era staccato un tubo nel vano motore... ...e lo scoppio sentito era prorpio dovuto allo "scappamento" di questo tubo. grazie a tutti