Piano piano sto sistemando, con l'idnispensabile aiutò del mio papà, la mia E36 coupè 318is del 1992... ...tra qualche giorno posto alcune foto dello stato attuale della vettura... Al momento vorrei risolvere un fastidioso problema: Quando spengo il motore è come se per qualche secondo si riaccendese da solo per poi subito spegnersi del tutto... sono riuscito a spiegarmi? quale può essere il problema?
Candele di grado termico errato o in centralina hai una mappa troppo anticipata che fa salire le temperature a dismisura e sicuramente qualche iniettore che non chiude bene e fa trafilare carburante finchè non cala la pressione nel circuito benzina dopo l'interruzione con la chiave.
ancora non riesco a risovlere, nemmeno dopo aver installato l' impianto GPL e fatto controllare tutti gli iniettori... ...a freddo sembra andare bene (anche prima era così) ma appena si riscalda un po' mi parte l'autoaccensione allo spegnimento. Cosa posso controllare?
no credo proprio siano i rele dell'accensione, probabilmente gira magra o perde dagli iniettori della benzina. smonta le candele e controlla di che colore sono
sembra che il problema fosse il "sensore dell'anticipo" che si attacava troppo presto.... ...una volta pulito dal mio meccanico sembra ora tutto ok. L'unico problema che resta da risolvere è gli "strappi" che mi fa di tanto in tanto... ...il mio meccanico si procurerà delle bobine per provare a vedere se il rpoblema è quello. Voi cosa ne pensate?