Salve ha tutti ragazzi. purtroppo questo periodo sono per lavoro fuori dall'italia. Volevo sottoporre un problema che ha un mio amico con una bmw 318is M42 del 93/94. La macchina fino a ieri andava benissimo, stamattina e andata ad accendere, e trafilava inizialmente olio dalla prima candela quindi ha spento e stretto la candela (probabilmente non era stata avvitata correttamente e con le vibrazioni si e allentata facendo trafilare dell'olio dalla guarnizione del coperchio delle punterie). Ha riacceso la macchina ma funzionava a 3 pistoni. Giustamente ha pensato di sostituire la candela pensando si fosse guastata. Cambiato ha riaccesso la macchina e ha avuto la sorpresa che il trasformatore delle bobine iniziava a squagliarsi (il silicone si e liquefatto). Quindi ha immediatamente spento il mezzo e parcheggiato. A me sinceramente con tutte le bmw che ho avuto dal 318is passando per il 318ti e poi per il 320 a 6 cilindri una cosa del genere non era mai capitata. Gradirei un vs aiuto, almeno vista la mia lontananza se tutti insieme possiamo dargli una mano e quantomeno indirizzarlo verso un x problema e poi mandarlo dal meccanico (piu che altro almeno dargli un infarinata per non farlo prendere come il solito sprovveduto che ramazzano al primo colpo). Aspetto una vs risposta e innantitutto risaluto tutta la grande comunità. la nostalgia e tanta, ma quando torno vi sfoderero una bmw di cui non vi pentirete. Pro,esso!!!!!!