BMW Serie 3 E36 - 318is bobine candele squagliate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 318is bobine candele squagliate

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da ziofrankye, 3 Aprile 2020.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Salve ha tutti ragazzi. purtroppo questo periodo sono per lavoro fuori dall'italia. Volevo sottoporre un problema che ha un mio amico con una bmw 318is M42 del 93/94. La macchina fino a ieri andava benissimo, stamattina e andata ad accendere, e trafilava inizialmente olio dalla prima candela quindi ha spento e stretto la candela (probabilmente non era stata avvitata correttamente e con le vibrazioni si e allentata facendo trafilare dell'olio dalla guarnizione del coperchio delle punterie). Ha riacceso la macchina ma funzionava a 3 pistoni. Giustamente ha pensato di sostituire la candela pensando si fosse guastata. Cambiato ha riaccesso la macchina e ha avuto la sorpresa che il trasformatore delle bobine iniziava a squagliarsi (il silicone si e liquefatto). Quindi ha immediatamente spento il mezzo e parcheggiato. A me sinceramente con tutte le bmw che ho avuto dal 318is passando per il 318ti e poi per il 320 a 6 cilindri una cosa del genere non era mai capitata. Gradirei un vs aiuto, almeno vista la mia lontananza se tutti insieme possiamo dargli una mano e quantomeno indirizzarlo verso un x problema e poi mandarlo dal meccanico (piu che altro almeno dargli un infarinata per non farlo prendere come il solito sprovveduto che ramazzano al primo colpo). Aspetto una vs risposta e innantitutto risaluto tutta la grande comunità. la nostalgia e tanta, ma quando torno vi sfoderero una bmw di cui non vi pentirete. Pro,esso!!!!!!
     

Condividi questa Pagina