ops scusa.. ecco lo sapevo che era meglio se non te lo chiedevo... quasi la metà di quel che c'ho messo io
piccola prova ieri sera mentre andavo.... 7,9 secondi a benzina 9,0 secondi a metano 70 - 120 in 3° Solo che devo cambiare cinghie, olio filtri e candele.... Quando sostituisco il tutto riprovo e vi aggiorno....
classifica: granz (320is) 6.3 ironlion (M44) 7.38 prada (M42) 7.7 pdf80 7.8 icenera 7.9 infinity 8.7 luca (318i) 12.20 direi che siamo circa in linea, tranne il dato anomalo di infinity... sarei curioso di sapere il tempo che impiege un 320d 136cv originale...
vabbè dai io sono fuori classifica, era solo curiosità mia personale... non intendevo e non intendo dare sfida a nessuno! anche io in ogni caso sarei curioso di vedere i tempi dei naftoni, anche se credo che siano piuttosto bassi, visto l'aiuto della fata turbina...
Sia Prada che Granz esprimono anche una mia curiosità. 320d E46 (136cv) e 320i E36. Il 6L dovrebbe fare un po' meno dei nostri four-banger. Un amico aveva un 320i Coupè estetica M3 con 235/40ZR17, filtro aria a pannello, scarico Carboni artigianale, centralina e candele Brisk. Al piede sembrava più pieno di coppia. Certo che in allungo l'M42... . Meglio 140cv all'arrabbiata che 150cv di Vanos e bielle in acciaio stampato
Per questo ci ho già pensato io, ho già chiesto ad un amico che faccia la prova col suo 320i... attendo notizie...
Ecco appunto che è sto dato? Devo guardare: filtro aria (magari sporco), candele (ma non hanno molti km, me lo risparmio)... Altre idee ragassuoli? Che c'ha il mio bolide? Che possa essere che il mio benzinaio venda robaccia? Ho sentito dire che i suoi prezzi hanno un motivo.... Datemi altre dritte!!!!!
Filtro aria, filtro Benzina (dopo i 100 mila km), le candele controlla che non siano troppo incrostate (una lieve patina color nocciola è segno di una buona combustione). OLIO MOTORE CAMBIO E DIFFERENZIALE(importantissimo - un minerale o un base sintetica di bassa lega e un sintetico di alta qualità la vettura cambia volto). La benza, mah... ci vorrebbe il piccolo chimico per saperlo. In genere van tutti uguale. Al massimo allungano coll'etanolo. La V-Power? Va benone. Davvero. Io faccio circa 20km a settimana, e quindi non noto la differenza di prezzo. Chi cammina tutti i giorni col Bimmer allora sono dolori (al portafogli). PS: Il 6L suona divino a tutti i regimi. Un L4 IS VERO (anche l'M42 ma sportattutto il supremo S14) URLA la sua rabbia. E rivendica il suo ruolo di BRUTTO E CATTIVO nei confronti del 6L. Mi duole il cuore pensare all S50B32... sottoquadro... 86,4x91! Sottoquadro! Certo che se me lo regalano... Però un 93x73 come il 320is o un superquadro L6 malvagio come il vecchio 3.6 della M1... La BMW fa grandi motori... ma non più arrabbiati nello spirito come una volta. PPS: Il V10 dell'M6 è un 92x75.5 alleluja!
Parole sante, cacchio, PAROLE SANTE!!!! Brutto, incazzato e cattivo!!! Sopra i 5000 non c'è 6L che tenga, comunque.
oggi ho fatto la prova... da 70 a 120 km/h in III... tempo: 10.2 sec. (con 225/50 su cerchi da 16" e serbatoio a un po' meno di 3/4)... che ne dite?
considerando che ci hai messo 2 secondi in meno di me buono son proprio curioso di far la prova coi 15"... a vedere i vostri tempi e specialmente il tuo mi sa che influiscono abbastanza le ruote
i primi di novembre metto anch'io i 15" e riprovo... anch'io sono curioso di vedere se cambia qualcosa (ma non penso che ci sia una grossa differenza tra 16" e 15")