ma, fatica a dire così! il filtro lo monti te, come te la senti? secondo il mio parere modestissimo: con l'airbox generoso che ci troviamo, la presa nel punto giusto, mettere un filtro a cono, in + vicino a quel tubo dell'acqua del radiatore rovente non è una buona soluzione; io guardavo se c'era il modo di far arrivare ancora + aria fresca nei dintorni della presa dietro il fanale, magari allargando quel foro sulla traversa...
mi ricorda un po' il mio s14: con il filtro a cono la macchina perde prestazioni perchè l'aria si scalda tantissimo e non c'è l'airbox che protegge un po'... senza ovviare a questo problema invece di migliorare, le prestazioni peggiorano; facendo però qualche modifica in modo che arrivi più aria fresca il guadagno si sente soprattutto in alto...
io ho fatto al meglio 10,2 secondi... però il mio contagiri arriva a metà del rosso continuo, circa 6750... te l'ho detto che andava + il 1.9... cmq se non sei convinto, magari per via del limitatore (è un pò difficile stoppare il tempo, poichè entra di botto) magari possiam fare 70 130 in 3° e vedere il nuovo tempo forte la storia delle prove, mi gusta provare i tempi, perchè non sai mai quanto và la tua rispetto ad una similare e pensi sempre che vada di meno...
se fate un 70 - ??? ci provo pure io... però non dev'esser tanto alta xkè qui da me rettoni dove fare ste cose non è che ci stanno... per dire i 130 in statale non li posso fare sarei curioso di vedere la differenza dal 318i ai 318is..
dicci tu qual'è la max velocità intera che raggiungi in 3° se è 120 facciam 120 se è 130 facciam 130 x me sono un divertimento ste cose!
appena la prendo su provo c'è una galleria bella lunga che se non c'è traffico i 120 li riesco a prendere
ehhhhhhh.... l'ho detto tante volte che io faccio l'80% di urbano.. in città o cmq in centri abitati ti segano le ginocchia se passi a quella velocità
Bene bene Simò. Con questa storia della ripresa in 3° si è alzato il putiferio he he he. Benissimo. Comunque cronometrare così è davvero un macello. Temporizziamo quanto meglio. Al prossimo raduno che si organizza ci scappa lo sparo tra gente seria. Non quei fighetti in M3 o 330cd rimappato col vestitino di Dolce&Garbata. Noi siam gente seria e onesta che si suda i cavalli! E anche i somari! Che siamo! Oh... Luca! Non ci sputtanare con un tempo sotto gli 8 secondi eh?! Vai che mi galvanizza sta storia dei tempi... Comunque son sicuro che un M42 vada di più Simone. Poi tu hai le 225/50 e io le 205/60, e su 140cv si sentono. Estetica M3 e altri ammenicoli che ti fregano un po' il Cx. La mia è liscia di fabbrica. E' una sensazione nettissima quella che l'M42 sembrasse andare di più. Oh... poi io ho privato con la V-Power. La sola verità può dirla uno sparo come si deve. 3 Invorniti su rettifilo... Bello! A presto amici cari. Buona notte e buon riposo. PS: Stasera un Alfa 1.9JTD e una Passat 1.9 tDI SW avranno gli incubi. Lo so. Non mi dite che rubo le caramelle ai bimbi...
mitico, sempre + mitico! ahhhh hai i 15! luca ha i 18.....peggio che peggio! io ho fatto la prova con la normale, con la v power sento una grossa differenza... immagina noi 3 alle 4 di mattina fermi alla pari su un autostrada a 3 corsie.... figata! noi siam della soglia sotto i 150 cv e ci dobbiam accontentare dei nostri tempi...a me và bene così
azz... decisamente... allora facciamo sotto i 15 cmq farò un 70 - 120 presumibilmente.. appena ho possiblità ci provo, anche xkè far partire il cronometro da solo sarà un casotto.... cmq tra un mesetto monto le termiche... 185/65 15.. son proprio curioso se riesco a fare la prova coi 18" poi la farò anche coi 15" così finalmente avrò un riscontro effettivo se si perde e quanto...
col crono vai bene, perchè sei in 3° e non devi cambiare marcia, volante con la sx e crono nella dx.....evvai!
proposta: dentro l'airbox dei nostri is c'è un divergente conico, in un forum han provato ad eliminarlo, ma sti americano non ci capiscono niente se migliora o no... proviamo noi??? http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=189790
oggi ho provato la modifica all'airbox: ho eliminato sia il diffusore sia la bocca dell'aria esterna, alla fine è rimasto il megaforo: ho fatto un giro breve, sound da paura, adesso romba + di una M3 3200 E36, stanotte controllo se ho miglioramenti....