318is 1.8 vs. 318is 1.9 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

318is 1.8 vs. 318is 1.9

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ironlion, 8 Ottobre 2005.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    mi spiace, ma occhio alla convergenza... con botte del genere spesso è da rifare... cmq fai controllare i braccetti, se non son quelli è la convergenza...
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ho messo la macchina sul ponte..il bracico sembra ok..adesso parte la ricerca dei cerchi nuovi..se li trovo usati con le gomme è meglio..così poi provvedo a prendermi "definitivi" quelli che mi piacciono di più e casomai gli altri li vendo o me li appendo in camera!
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ps grazie a tutti per la comprensione...
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se ti servono de icerchi da battaglia ho 5 cerchi da 16" originali bmw,
    con 4 gomme finite e una nuova!...

    c'è un post nella sezione vendo,
    x il prezzo ti posso fare anche un pò meno...
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grazie simone..ma li ho trovati "quasi aggratiss"

    cmq ho passato notizia a un amico che è in cerca.mi fa sapere..
     
  6. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    scusate ma mi sono perso vista la vastità dei post cmq ora che ho rimesso il filtro originale volevo fare il test dei 70/120 in 3 marcia con questo filtro per vedera la differenza con quello a cono poi vi dico
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Attendiamo... :biggrin:
     
  8. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    scusate ma l'm42 1.8 con 136 cv era quello che montava l'E30 , L' E36 non ha sempre montato la versione 1.9 da 140 cv?
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    nain

    318is E30 136 cv

    318is E36 1.8 M42 140 cv

    318is E36 1.9 M44 143 cv
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quoto e sottoscrivo quanto dice sopra Prada.
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    grazie per il chiarimento!
     
  12. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    raga ho fatto la prova e da 70 120 in terza ci ho messo 9.2 sec con il filtro originale

    ma non è un po tanto :-k :-k :-k
     
  13. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Direi di si..io ho fatto 7.5
     
  14. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ma la macchina è tutta originale??
     
  15. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    si
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    effettivamente è altino ma pure io ci ho messo ben 8 secondi..

    e avevo su solo il filtro a cono che no è che dia chissà che differenze..

    per fortuna il tagliando si avvicina velocemente e pensavo di farmi qualche trattamento per pulire il motore ecc

    in modo da vedere la differenza..magari quacosINA la riprendo :biggrin:
     
  17. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    premetto che da quando è nata non è mai stata controllata quindi secondo voi sarebbe da portare a fare un controllo??

    da considerare che i controlli periodici li faccio io
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a parte che hai delle belle sbiette di gomme,
    cmq io penso sia normale che un motore,
    con molti anni sulle spalle
    perda potenza,
    dopo c'è quello che ne perde meno,
    c'è quello che ne perde di +...
     
  19. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    cmq la mia a 60000 km circa
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Un 318is con 60.000Km CERTIFICATI è praticamente appena uscito di fabbrica (sempre che non sia stato maltrattato a freddo). Il tempone forse è figlio delle gomme extralarge. Io appena montai le 235 (venendo dalle 205) rimasi impressionato dal calo di performances, non tanto in accelerazione, quanto in ripresa e allungo dopo i 200 orari. Che dire simo... la vettura la devi sentire. Col cronometro alla mano sembra sia più lenta. Ma tu come la senti? E se fai i tagliandi da te, dovresti avere già un'idea di come stia il motore. Consumo olio, stato candele, filtri, ecc... Sono tantissimi i fattori che incidono sulle prestazioni di una vettura. Già solo lo spoilerone davanti della M E46 ti farà segnare una sezione maestra decisamente maggiore. Il fatto è... meglio un secondo in meno sul 70-120 in 3 o avere una vettura personalizzata, in buona salute, e che ti piace da morire? Io opto tutta la vita per la seconda. Stiamo parlando di un 1.8 da 140cv che mette ancora in fila tante moderne 2 litri aspirate. Che va benissimo. E dura come un mulo. Ma non è un M3. E' un 318is. Una vettura che non ha nessun complesso di inferiorità verso nessuna, anzi, sono tanti naftoni ad averne ad un "misero" benza. Io sono orgoglioso di averne possedute 2. Va bene così dai Simo :mrgreen:
     

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