Ciao a tutti mi sono accorto da un po' che l'autonon riesce a superare i 5200 giri nelle ultime 3 marce. Tagliando appena fatto ma il problema persiste. Un amico mi suggeriva sostituzione di candele e bobine. Il taglio della alimentazione é netto a 5200 precisi. Da cosa puo' dipendere?
però è strano che taglia solo nelle ultime 3 marcie , nelle prime due non ha problemi ? comunque io inizierei solo con le candele per vedere se migliora
...ciao, condivido in pieno di provare con le candele...magari quando le tiri giù vedi un pò in che stato sono. Cmq complimenti per la macchina...di che anno è? km?...ma le frecce bianche le hai messe tu oppure erano già di serie? Ciao! :-)
Si il problema è solo nelle ultime 2. per la precisione anche la terza fatica un po' ma ci arriva al limitatore. Se faccio 4a / 5a rapidamente (con la 4a che è già "bloccata" a 5200) per alcuni secondi resta bloccata anche la 5a appena ingranata. Poi si sblocca e si riblocca a 5200... Le candele sono state smontate e sembrano in buono stato. Giusta distanza degli elettrodi e non usurate. Ps l'auto é un 93 comprata un anno fa a 86000 ora ne ha 110000. Full opt. Le frecce le ho comprate su ebay per questa auto sono veramente economiche
318i non supera i 5200 giri nelle marce alte Ma... Ma... Vinz? Quel nickname e quell immagine.. Ma Vnx? Eri anche sul forum del leonerampante anni fa?!? Scusate l OT
Ma c'è un taglio di corrente,o semplicemente l'auto si pianta?Se è un taglio di corrente è un problema di fase,mentre se si pianta è un problema di alimentazione.Ciao
Oh yeah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un altro 206ista passato a BMW? (ne conosco altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Io sul leonerampante ci sono ancora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' esattamente la sensazione di un limitatore elettrico. A 5200 si pianta a quel regime e a quella velocità e' come se accelerasse la metà.
aggiornamento: escluderei problemi di alimentazione/pompa benzina in quanto la macchina è dotata di gpl e il problema si presenta nello stesso identico modo con entrambe le alimentazioni.
Il problema e' che il pacchetto "candele, cavi, bobine" costa piu' dell'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non credo siano loro,darebbero sempre problemi e non solo a 5200 giri.io penso più a qualcosa di eletrico/sensore.
Può essere, lo farò controllare. capita cmq raramente che riesca ad oltrepassare i 5200... 1 sola volta poi mura.
R: 318i non supera i 5200 giri nelle marce alte È passato un pò di tempo ma volevo aggiornare questo topic facendo presente che nemmeno il mecca bmw ha bene idea di cosa possa essere. Se devo procedere per tentativi meglio fare da me. Aggiungo agli elementi alcune precisazioni: - Il difetto a motore non ancora in piena temperatura quasi scompare. A caldo invece è molto più evidente anche in terza. - l'indicatore di consumo scende di colpo e si fissa in una posizione intermedia quasi come se avessi alzato il piede dall' acceleratore per andare a filo di gas. L'effetto è lo stesso di un limitatore elettronico Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2