Salve, questa mattina mentre andavo al lavoro fortunatamente in città ho sentit un rumore metallico nel motore tipo un kleng secco. Il motore ha continuato a girare normalmente dopo 200 mt sono arrivato al lavoro e per curiosita ho aperto il cofano e ho trovato tutto imbrattato d'olio. Mettendo in moto il motore spruzza olio in pressione mi sembra dalla parte anteriore vicino alla ventola non ho potuto guardare bene perche mi sono sporcato il viso di olio.... Cosa potrebbe essere? chiamato il mio mecca mi ha suggerito di comprare una latta da 5L di olio e tornare piano piano a casa (25 Km). Voi cosa dite...grazie in anticipo per il prezioso aiuto! Paolo
Magari nella pausa pranzo guardo bene per capire cos'è successo e da dove proviene lo spruzzo d'olio. Saluti Paolo
Vi aggiorno... Praticamente si è svitato il tappo del tendi cinghia che pare comunichi direttamente con il motore...ho trovato suddetto tappo sul fondo del motore, preso e riavvitato pare che non perde più. Mi è andata bene che si sia svitato in citta e non su strada! Ora dovrei dare una bella lavata al motore che fa davvero schifo...cosa mi suggerite? Saluti Paolo