318 is: primi km veri: pregi e difetti - gradite opinioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

318 is: primi km veri: pregi e difetti - gradite opinioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da piccolo Fabio, 29 Agosto 2011.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Per quanto riguarda i cerchi fai controllare convergenza ed equilibratura. Se la macchina poi è stata ferma un pò di tempo, le gomme possono essersi un pò deformate, i cerchi possono essere ovalizzati o squilibrati... per far andare la macchina dritta tieni lo sterzo dritto o leggermente sterzato da una parte?

Per quanto riguarda l'interruttore, io c'è l'ho qui (nel cerchio)

Per certe versioni invece il pulsante (da quel che ho capito) è incorporato nella maniglia dello sportello. Comunque controlla se c'è l'hai dove ti ho detto e se è bloccato. Poi magari con un elettrauto verifichi se funziona. Parti da lì! Poi se l'interruttore funziona bene, il problema può essere più avanti

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi se i cerchi o le gomme sono ovalizzati vibra anche quando non frena!

Se vibra SOLO frenando o sono i dischi, o c'e' gioco sui braccetti.

Esperienza personale, era tutto in ordine tranne UN silentblock che aveva molto gioco e frenando si muoveva tutto! Praticamente lo sterzo non poteva tenere la ruota del tutto ferma e se ne andava per i hazzi sua!

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    In effetti dovrebbe sentirlo con il salire della velocità se sono cerchi o gomme

4. piccolo Fabio

piccolo Fabio Aspirante Pilota

26
    2
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    232
    318 is 1992
    devo verificare....mannaggia il tempo che non ho!!!

Condividi questa Pagina