Non riesco a tirare la V perchè ho troppa poca potenza. E l'aereodinamica di certo non mi aiuta!! Certo, se c'è un po' di discesa, le cose cambiano!
Per il 318i berlina veniva dichiarato un peso a vuoto (ovvero in ordine di marcia, con serbatoio pieno e senza optional) di 1205 kg e la velocità massima dichiarata di 201 km/h
Sinceramente preferisco avere più accelerazione e meno velocità massima... Non vado in pista quindi non sfrutterei mai tutta la velocità. Meglio avere la massima accelerazione per derapare a volontà!
Scusa non capisco, per quale motivo la tua essendo una delle prime dovrebbe pesare di più??semmai è l'opposto in quanto potrebbe essere sprovvista di alcuni accessori presenti di serie nelle vetture immatricolate succesivamente (es. airbag passeggero, aria condizionata, ecc..)cmq per ogni evenienza una sbirciatina alla carta di circolazione elimina ogni dubbio
sul libretto di circolazione segna 1650 kg......io appena lo lessi il giorno che la presi, rimasi a bocca aperta......confrontando che il Serie 5 nuovo pesa su per giu 200 kg di più
quoto, il 318i berlina (come quello che ho io) pesa 1145Kg con serbatoio pieno e senza optional, penso si stia confondendo con il PESO TOTALE AMMESSO, infatti esso è di 1605 con cambio meccanico e 1645 con automatico, i conti tornano... controlla bene facci sapere:wink: P.S. quasi dimenticavo, 210Kh di contachilometri con il limitatore che frena a 6200 e 205Kh di libretto.
appena la faccio da pista, sarà una piuma :) Attendetemi a monza che consumerò le gomme tutte lì starò incollato allo Zio!!!!
Ma scusa un attimo,non voglio essere rompi c....,ma leggo spesso i tuoi post....Ma come lo usi sto 318i?? Per quanto sia un auto ancora di tutto rispetto, ma non puoi pretendere l'impossibile.......Povera Bm,fossi in lei mi ribellerei!!!
ciao....6 un po' OT XD La mia 318 in un futuro vorrei prepararla per la pista (per quel poco che posso estrapolare dal suo motore) e diertirmi nei drift. Potrò guadagnare una 40ina (50 se mi va bene) di CV..........cerchi da 18, gomme slick, assetto, scarico aperto (possibilmente artigianale)......per ora sono solo supposizioni che per ora immagino, ma non posso mettere in atto........non ho i soldi per farlo e soprattutto è l'unica macchina che ho. Quindi potrò ripensarci appena ne prendo una nuova!