163cw mappato a 260km orari possibile? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

163cw mappato a 260km orari possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 14 Settembre 2009.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non credo che una M3 slimitata faccia i 330 km/h, a me risulta che quelle mappate nel forum abbiano passato di poco i 300 di GPS :wink:
     
  2. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    effettivi non so ma sapevo che l'm3 prendeva i 330....:-k
     
  3. devilfm

    devilfm Kartista

    204
    1
    15 Marzo 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120D 177cv
    se ricordate avevo aperto anche io un thread 3 mesi fa in cui dicevo di aver preso i 260 di tachimetro, con la mappa ci arriva, però io ero un filino in falsopiano.
     
  4. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Secondo me anche qualcosina sotto i 2000:-k tipo 1800:wink:

    La tua e' manuale o Steppata?
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Quella che dici tu forse e' la M5:wink:
     
  6. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    :-k:-k:-k #-o
     
  7. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Concordo..:wink:
    Volevo chiederti una cosa che forse è OT, hai dato un occhiata a questo thread?
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170256

    Cosa ne pensi? Oltre alla rimappatura, è davvero necessario modificare anche l'intercooler e il ventola di raffreddamento motore? Te lo chiedo perchè trovo che l' esperienza maturata con l'N54 e le tue conoscenze possano essere d'aiuto a molta gente (incluso il sottoscritto :wink:).
    Grazie!
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    addirittura il 177 arriva a 250....però allora cè una bella differenza dal 163 cv....pensavo meno...
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ho il manuale......sicuro che si raggiunge in 5??
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    può essere, direi che la quinta è la cara e vecchia "diretta"
    ;)
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ovviamente i giri saranno più alti....di molto....
     
  12. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    io con una 524td (la buonanima!!) su una autostrada tedesca, in un tratto leggermente in discesa ho 'sfondato' il tachimetro (fondo scala a 240 e la lancetta stava oltre)... questo per dire che se la macchina la tiri in leggera discesa (e a volte non te ne accorfi nemmeno che sei in discesa) è ovvio che raggiungi velocità che poi racconti agli amici e quelli non ci credono!!!
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Per l'appunto o è una banfata quella dei 260 km/h oppure era in discesa
    in fuori giri brutto......... :eek:
    Anche la mia se mi butto giù da un burrone prende i 300 km/h, solo che ho la vaga impressione non potrei raccontarlo a nessuno........ :-k :mrgreen:
     
  14. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    la mia 177cv mappata (teoricamente ora ha 210-215cv) passa di volata i 265 di tachimetro..che poi reali sarebbero un 250 + o -
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    :eek: 250 km/h effettivi un 320d?
    Poi ti svegli tutto sudato, ti prendi un bicchiere d'acqua e ti rimetti a letto :mrgreen:
     
  16. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    ho scritto + o - compà............a me sinceramente che fa i 280 poco mi interessa...+ o - xkè non ho fatto nessun calcolo..ma penso che se uno fa i calcoli esce un 240..245..alla fine la rapportatura del cambio quella è...e la mappatura non agisce sul cambio ;) conta pure che ho i cerchi da 17 quindi qualche differenza tra i tachimetri ci sta ;)
     
  17. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio

    si ma può essere 240 effettivi che di tachimetro saranno 260.... se ne arriva fuori un altro che fa i 260 effettivi mi faccio venire a prendere e devo vederli con i miei occhi....
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ma il tachimetro finisce anche nella tua 260 a 280??
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    è ma venti di scarto sn troppi...
     
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Per arrivare a 250 con E91 ci vogliono 245Ccv poi considerate che è limitata ma credo che non vada molto oltre tantè che la versione x non supera di molto i 240kmh.... quindi siamo al pelo...

    Ora se da 2.0d riuscite a tirare fuori 240cv almeno potete ambire ad sfiorare i 250kmh.... chiaramente se siete in discesa non ci sono più limiti arrivate anche a 300kmh se la discesa è sufficentemente lunga e ripida... con pendenze superiori a 45° probabilmente ci arrivate anche a motore spento.........in folle...

    Detto queste scemate vi chiedo ??? a cosa serve poter arrivare a certe velocità, nel dritto siamo buoni tutti , non vedo che soddisfazione possa dare, in pista rettilinei così lunghi non li troverete mai tranne a Nardò...per strada è solo un pericolo ed una bravata inutile...

    Parlatemi di ripresa di accellerazione di frenata di accellerazioni laterali quelli si che sono valori importanti e che danno soddisfazione nella guida, la velocità massima è un dato fine a se stesso...
     

Condividi questa Pagina