....... quasi insiG-nificante molletta! http://img716.imageshack.us/img716/8775/img0194mod4.jpg come alcuni già sanno, per riparare la capote dovevo cambiare la molletta in foto che si era rotta. Così vado alla bmw per richiedere il ricambio. Entro e mi trovo immerso nel super mega mondo bmw. Nella varie super mega schede il tipo dell'autoricambi non riusciva a trovare il pezzo, così decidono di ordinare un paio di pezzi sperando che fosse presente quella semplice dalla linea essenziale .. molletta!! I pezzi arrivano ma nulla! la piccola e indifesa molletta sembrava smarrita nei meandri della SUPERMEGAORGANIZZAZIONE BMW! l'uomo dell'autoricambi, con camice bianco da chirurgo, vedevo che era preoccupato della fine che avesse potuto fare quella piccola indifesa (molletta) !! Sento la super mega organizzazione BMW ITALIA a Milano, pensando riuscissero ad avere la situazione in pugno!! ... passa un altra settimana e oggi mi arriva la telefonata da Milano, devo essere sincero mi sono emozionato che l'autoricambi di una casa così prestigiosa mi stesse contattando si se devo essere sincero mi sono emozionato, capite la SUPERMEGA CASA TEDESCA ... ... e dire che sempre al centro salaria avevo provato a prendere appuntamento per lasciare la macchina ma arrivato il memorabile giorno il meccanico (con camice da chirurgo) mi dice che non poteva e che l'avrei dovuta riportare perdendo un'altra mezza giornata di lavoro (in totale 3). Ma per un ispezione da parte della mega casa costruttrice di auto BMW questo ed altro. ... senza andare fuori tema oggi mi ricontattano dicendomi che la stanno cercando e appena la trovano mi contattano. Mi confessano che il superMEGACAPOTEDESCO si stava impegnado per trovarla ma aveva cominciato a dare di matto. [video=youtube;InsspuvAmBs]http://www.youtube.com/watch?v=InsspuvAmBs[/video] ... tutto per colpa di una piccola, piccolissima e quasi insiG-nificante molletta!! Tutta l'ultra organizzazione BMW si è persa in una molletta!
Forse puo' tornarti utile sapere che e' un microswitch identico a quello a bordo della Z4, e mi pare che ne abbiano sostituiti diversi senza problema. Magari basta solo avere il giusto codice ricambio..
grazie cmq Vin ma ... sono andato con il pezzo in mano, il libretto, ho mandato le foto via mail .....
nein, nein, nein.......è simile,ma non è uguale. il nostro ha codice 61 31 8 363 693 ed è il n° 6 di questi: allora, blond, non hai risolto in nessun modo?
..se solo qualcuno dei signorotti che si fregiano del nome BIEEEMEUII ITAGGLIA si degnasse di leggere un po' il forum nelle pause di caxxeggio.... con 3 minkiatine si farebbero amare...che ne so, le magliette col fregio,uno sponsor, un hosting per il sito...boh, far sentire che la sezione italiana è interessata agli appassionati del marchio.Con 3 lire avrebbero un aiuto infinito. MAh...
Ciao e grazie a tutti!! fa piacere che ci sia solidarietà fra amanti di bmw old style :wink:, sicuramente più della casa madre! mm ..... boh! le magliette col fregio seeee vuoi troppo qui è già tanto se lo ritrovano il fregio!! più che con 2 minkiatine si fanno amare io dico con 100 minkiatone si fanno odiare!! Cmq io avevo intenzione di farmi la nuova bmw gs 800, dopo questa esperienza (assurda) vado su ktm sono gentili, molto più professionali, non ti danno l'impressione che ti debbano spellare per forza in qualsiasi occasione, e poi a livello tecnico ... che lo dico a fare Ripeto sarò un pò polemico lo ammetto, ma dopo non essere riuscito in 2 anni a risolvere il problema in bmw, trovo e la porto da un meccanico che ripara le capote (non bmw), individua il danno che era una molletta e che fanno loro ... manco sanno dov'è?? non sanno nenache dare un pezzo di ricambio. e dajee su!! Baf******* va'! i meccanici ultraspecializzati bmw mi hanno confessato poi che le nostre e 36 hanno un sistema di diagnosi non capillare, quindi tu la porti da loro inseriscono la diagnosi, la stessa segnala un guasto ad esempio all' abs, ti cambiano tutto anche se poi di rotto magari è una cazzata. Con le auto nuove invece la diagnosi individua il danno effettivo, quindi paradossalmente se hai un e 36 ti sostituiscono tutti i pezzi relativi al danno in toto se hai un x6 nuova fiammante ti sostituiscono solo il pezzo rotto risparmiando!!! assurdo se ho una macchina che vale 7.000 euro a far tanto, spenderne 2.500 per un danno effettivo di 500 euro. Cmq sapete che in tutte le esperienze avute con l'assistenza BM /\/\ (al contrario nel senso di abbasso) mi sembrava di essere capitato nel programma " sorridi sei su candid camera!" sai quelli che ti provocano apposta per filmare la tua reazione ....
la mollettina! ...... mi avevano ordinato lo swicht pensando fosse completo di molletta ma nada! :wink:
a me si è rotta la molletta d'acciaio che preme il pulsantino dello switch. Non ho capito bene, mi stai dicendo che forse la potrei trovare uguale nello sportello? Cmq detto tra noi è impossibile che non abbiano il pezzo di ricambio, l'ultima serie e36 è del 1999 cioè sono passati 12 anni mica un secolo! Propongo un attacco di massa alle varie assistenze bmw forniti di monnezza, prelevata da napoli. facciamo due piccioni con una fava! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche il tipo che me l'ha riparata diceva che forse poteva esserci un pezzo simile nella maniglia di un altro modello ma che aveva provato... ora provo a passare dagli sfasci e vediamo ... ciao :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao se non hai ancora trovato il pezzo, puoi provare a chiedere qui in Svizzera in BMW...mandami un PM se vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di solito qui hanno a magazzino pezzi di E36...per qualche inspiegabile motivo ehehe