sono arrivato a casa, parcheggiato in garage e mentre stavo rispondendo al telefono controllavo le funzioni segrete dell'OBC... a motore spento, chiave in posizione 1 a un certo punto l'OBC si è spento e si è accesa la spia arancione dell' ABS nel quadro strumenti. ho provato a girare la chave ma non fa più l'avviamento ... la spia ABS resta accesa e l'OBC non da più segni di vita. praticamente sembra che si sia scaricata la batteria all'improvviso... ma il quadro si illumina. ho provato a staccare la batteria per cercare di resettare qualche porcheria fatta involontariamente sulla centralina... provo a lasciare staccato una mezzoretta (basterà ?) qualcuno può aiutarmi ? Bandito
novità? mi pare proprio strano che giochichiando col pulsantino possa aver fatto danni, magari la batteria (o l'alternatore) non sono ok...
La batteria mi è stata fornita da chi mi ha venduto la macchina e ame francamente non mi è mai sembrata una batteria nuova... comunque adesso la batteria è sotto carica... fino a domani alle 6:00 mattina sarà sufficiente ?? intanto che parlavo al telefono seduto in macchina, ho pasticciato un po con l'OBC ma quello che mi preoccupa è che si sia accesa la spia dell ABS. potrebbe essere un falso contatto dovuto alla batteria morta?
problemi simili li ho avuti sulla e90... Ascoltavo la radio in attesa di un amica, avevo i vetri giù e il tettuccio acceso, la chiave era scollegata e il quadro logicamente era spento... Tempo due min, sento il going delle cinture (la mi faccia era questa) in serie si sono accese spie di: dtc, esp, freno a mano, airbag e cinture, i km azzerati completamente, tutto questo a chiave in tasca(!!)... inserisco la chiave e l'auto non accenna a segni di vita... fatto sta che sono serviti i cavi del solito vicino... ho ancora la stessa batteria speriamo tenga (sgrat sgrat)
boh... aspettiamo domani, se era la batteria, cambiala cmq anche se sembra andare bene. ti tradirà nel momento meno opportuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Domani riprova... ...teoricamente già con 12 ore di carica, se non hai il caricabatterie che blocca la ricarica quando completa, dovrebbe bastare o quasi. So che però in certi casi alcune batterie, anche se non a terra, possano creare noie di elettronica se giunte verso fine vita. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non avrò 12 ore di tempo... domani alle 5:45 dovrò girare la chiave. il momento meno opportuno e proprio QUESTO, mannaggia: la mia ragazza ha una esercitazione in facoltà per cui dovrebbe essere dall'altra parte della provincia in poco più di due ore... e se la touring non parte, ha solo un pullman che parte alle 5:57 e mi sta già insultando in modo piuttosto colorito: me e la mia Touring... Bandito PS visto la modalità repentina di malfunzionamento, possiamo escludere qualche stupido fusibile? In caso eventuale, quale fuso dovrei controllare specificamente?
credimi, non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore... domani cambio la batteria in ogni caso ( e se mi va male, dovrò pure cambiare ragazza) Bandito
bandì vai tranquillo, che se c'è stato un calo di tensione sia la centralina motore che la centralina abs saran andate in protezione (recovery mode).... domani mattina con la batteria bella carica riparte come nulla fosse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è pur sempre una VERA bmw che è + carro armato dei Leopard /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche per me è la batteria! (una volta sul Sharan, è morta la batteria nell'unica volta IN VITA MIA che ho parcheggiato per 43 secondi in sosta vietata per andare dal tabaccaio, dato che pioveva che dio la mandava!!... si sono accese 234765 spie, sbarbellavano le frecce... un macello elettronico!!... cambiata la batteria è ripartita come se nulla fosse successo!) Per portare la ragazza in facoltà, o prendi la Z3, o se proprio vuoi andare con la touring, fatti prestare dalla Z3 la batteria!
cmq sia se domani riparte come nulla fosse.... caricati nel baule anche la batteria della z3 così almeno a casa ci torni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non posso, la Z3 è ricoverata in officina per alcuni lavoretti di maquillage... altrimenti avrei potuto usare quella batteria. in ogni caso devo comprare una batteria nuova, da quanti Amp la prendo per la mia 320i touring ?
74/80 Ah e vai da dio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e se vuoi affidabilità e non hai problemi di spesa, prendi una bella optima al gel che dura molto d+ e da meno problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sul mio 318 ho una da 90 °_° dopo un anno esatto e 6 mesi di stop senza scollegarla dalla macchina (lo so, sono stato un cretino), ha ancora lo spunto piuttosto normale. Dei 556 di massimo, ne ha 430 errotti
Hei ciao molto probabilmente è la batteria, figurati io sulla mia 320d avevo problemi di accensione a freddo, un giorno vado in officina per fargli fare altre cose, provo a metterla in moto e girava a singhiozzo, vanno a collegare il boster ed è partita a mezzo giro di chiave. Ora sulla mia hanno montato una bosh silver da 100Ah, mi è stata consigliata come la migliore. Cmq speriamo bene per la macchina dai.