Allora, dopo avere letto, studiato e cercato in tutti i forum vi chiedo aiuto!! Sulla mia serie 1 eletta con fari alogeni sto' tentando di installare un kit xenonlamp, e ho costruito un circuito cosi' composto: - utilizzando un rele' a 8 piedini ho messo sul Coil il +12 e la massa per poi ponticellare il tutto sul Com; in parallelo su N.C. due resistenze da 10 W l'una e 8 ohm; quindi su N.O. un condensatore elettrolitico /4700 mF, 16 V). Risultato: spia guasto luci spenta dopo 10 secondi ma luce strobo!! Che faccio?? Grazie, Dimitri
vuol dire che lampeggiano gli xenon come se fossere delle luci stroboscopiche...e quindi non funzionano..causando anche il danneggiamento delle lampade stesse. Secondo me ti conviene andare in conce e sentire se si può aggiornare il LCM su Xenon Aftermarket, oppure senti Maurinax che lui di sicuro ti può aiutare, soprattutto con i suoi moduli.. Gianlu
Ma non facevi prima a farti mandare il kit professional anzichè il digital ? che io sappia col professional non si hanno problemi sia di spie che di psyco su auto "difficili"
Infatti il kit che ho ordinato io (Professional) non ha dato alcun problema...sia di spie nel BC, sia di intermittenza degli xeno...insomma...tutto liscio come l'olio. E pensare che la mia auto (E46 coupè restyling) è una di quelle che possiamo chiamare "difficili" proprio perchè danno sti problemi. Potresti sentire la xenonlamp e vedi se rimandando indietro il kit che hai acquistato te lo possono scambiare con uno Professional...boh...xò non so se ti fanno questo favore... O se no compera i modulini da Mauri..e va tutto a posto! Se vuoi una mano per l'installazione chiedi pure...qua siamo in molti a saperla lunga sugli xeno ehehhe Gianlu
ho avuto lo stesso problema con una mini.....e ho risolto così con circa 1€ di spesa.... togli tutto rele' e resistenze e metti due condensatori uno per lampada collegandoli in parALLELO li trovi tranquillamente alla GBC o in un negozio di elettronica 3300nf - 105° - 24V io li cercavo da 16 V ma non trovandoli li ho messi da 24.... vanno bene lo stesso
Grazie a tutti per l'aiuto ma dopo mille tentativi o rinunciato e ora sono alla ricerca di due fari xenon non adattivi completi di cablaggi, ballast, lampadine...etc...
ciao a tutti ho un problema simile con il mio kit standard xenonlamp comprato a luglio 2006 e montato su una z4: -a dicembre ha iniziato a lampeggiare il faro destro in modo molto evidente, come se si accendesse e spegnesse in continuazione -ho installato 2 condensatori elettrolitici in parallelo da 25v/3300 microfarad -il lampeggio si è decisamente ridotto ma, a tratti, è comunque presente, pure a motore spento (prima non succedeva). -ho aggiunto un ulteriore condensatore da 4700uf ma non è cambiato nulla. a questo punto credo si tratti di un problema del kit. secondo voi devo indagare più sulla ballast o sulla lampada? da cosa dipendono, che voi sappiate, questi fastidiosi problemi? suggerimenti? grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :)
Secondo me Vit devi seguire il consiglio di Gianlu!! Con meno di 200 Euro acquisti il nuovo kit Professional della Xenonlamp che risolve il problema "strobo".... Senza ricorrere a tanti archibugi elettrici che rischiano solo di "impasticciare" l'impianto con i relativi rischi di guasto (magari dico questo poichè in materia non ci capisco nulla )... A parte gli scherzi, le ultime ballast Professional sembra che vadano al 100% sulle Ns. Bmw...:wink: