ok il tuning, ok la passione, ma.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ok il tuning, ok la passione, ma..

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da PuccioE39, 21 Dicembre 2006.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    non è difficile... basta adattare un po...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh son solo teorie..è vero, non metto in dubbio e l'apertura del 3d non voleva avere alcunchè di polemico.

    però..
    un 325tds così lo vedi fermo. e basta.
    una M3 E36 ti ci diverti a guidarla.

    voglio dire, ok..alla fine c'è chi si gode l'auto guardandosela da fuori, ferma, e chi se la gode guidandola per quello che sa dare.
     
  3. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    L'ho vista inserzionata da un pezzo su ebay. Non è assolutamente il mio genere di auto, troppo pacchiana e vistosa, preferisco il soft tuning, e se è hard tuning, deve essere fatto con i controc...zi, oppure e meglio lasciar bperdere....
    Poi dire che è bella bisogna vederla dal vivo, per come sono eseguite le finiture degli interni, la verniciatura esterna, ed altri elementi.
    Sicuramente bocciate in primis, minigonne laterali, spoiler post, fanali posteriori, prese aria cofano anteriori ..IMHO.
     
  4. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.834
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    giustissimo!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

    285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Buona sera a tutti , premesso che l'auto in questione possa avere il suo valore e il suo fascino , io personalmente non avrei mai il coraggio di usarla per andarci in giro!!!!Quoto in pieno puccio e39 quando dice che con quei soldi si poteva comprare un M3 , macchina che a mio avviso è infinitamente migliore non solo esteticamente parlando , ma anche , anzi soprattutto come piacere e divertimento di guida , senza contare che magari tiene meglio il valore , se uno ( sciagurato:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) decide un giorno di rivenderla.
     
  6. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Se voleva fare un bel lavoro doveva trasformarla in un M 4p e diventava tuning di classe :wink: (pensiero personale)
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    sbagliato

    semplicemente diventava una copia di qualcos'altro

    e poi tutti a criticare "guarda che tamarro che fa finta di avere l'M3 con un 325tds" :rolleyes:

    l'ha fatta così xkè piaceva a lui... questo si chiama tuning, non scopiazzare cose gia fatte
     
  8. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Basta che lascia la scritta 325 tds e nessuno puo dire che vuole fare quello con l'M3

    Ok e' copiato ma se a uno piace l'M3 se la mette giu' come l'M3 , io ho comprato l'M3 perche prima di tutto mi piace 50% poi tutto il resto interni motore prestazioni ecc..ecc.. lo fa' l'altro 50% ma prima di tutto se la guardo mi piace e' sobria discreta elegante e sportiva poi magari ho fatto troppo tempo in giro con lo stendi biancheria della evo2 pero' come diceva qualcuno a proposito di ragazze... a mia moglie non e' mai piaciuta la evo 2 :sad:
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    consolati... nemmeno alla mia ragazza piaceva il mio 2.3-16 #-o

    però vedessi come la guidava volentieri!! :-s
     
  10. Andrea316

    Andrea316 Kartista

    162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    Va considerato comunque poi la copia ad M3 di una E36 è anche una scelta delle più giuste e quasi obbligata per un soft tuning secondo me, perchè sono modifiche che permettono di conservare le stile ed il fascino della vecchia serie 3..il resto dei paraurti in commercio in genere obbligano a modificare le linee dell'auto, cosa che io non volevo fare con la mia per esempio..a quel punto conviene passare ad un'altro modello secondo me..poi sai, sono punti di vista..
     
  11. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Esiste un kit completo.. i italia mi sembra lo commercializzi Rieger...
     
  12. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Il problema e' il concetto di Tuning..
    perche' per qualcuno e' comprare i tappetini con la scritta... per altri invece e' stravolgere l'auto.. (Geno docet..:cool: )
    Dire che la trasformazione in ///M e' una scelta obbligata. non e' poi cosi' corretto (qui mi sento tirato in ballo..) in quanto e' vero che e' molto bella.. ma ci devi mettere qualcosa di TUO.. senno' copiare non e' tuning.. e' solo imitare.. e' come quello che si fa la kit car con la carrozzeria della Diablo.. e il motore ford.. tutta in vetroresina.. sa molto di "vorrei.. ma non posso":.
    Invece tuning e' azzardare.. abbassare.. segare.. stuccare (ahime'..) questo e' tuning.. e' artigianato.. e' puzza di vernice.. e poi e' scarico.. e' motore.. rumore.. odore di gomme.. questo e' il vero tuning!
    Sia una punto.. sia una Mircielago turbo.. quella e' solo una questione di soldi.. ri- IHMO--
     
  13. icemind

    icemind Kartista

    236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Ben detto!

    e poi:
    "spesi 15000 €" di accessori....BRAVO!(...)
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    per la precisione è della Seidl

    però l'avevo sempre visto con l'altro tipo di paraurti :biggrin:
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sante parole =D>
     
  16. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Si hai ragione.. la memoria mi ingannava.. chiedo umilmente schiuma!!:mrgreen: ](*,)
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  18. Unowen

    Unowen Secondo Pilota

    820
    74
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    non gli è venuta male dai, ne ne vedono di peggio in giro, gli intarni mi piacciono molto ma mi sa che sono ostie a pulirli...

    Una cosa che non mi va giu sono i fari lexus al posteriore...
     
  19. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
  20. E36

    E36 Kartista

    221
    2
    26 Aprile 2003
    Reputazione:
    37.330
    sante parole!il tuning e' proprio questo,la mia car ad esempio e' hard tuning e non ho mai avuto problemi con nessuno(be' forse con i caramba si),ho un sacco di amiche tra l'altro molte sono fighe e spesso per strada la gente mi fa i complimenti e mi kiede della car,forse mi accontento di poco ma per me vedere gente interessata alla mia car mi da soddisfazione!sicuramente a qualcuno o forse a molti non piacera',ma io non me ne sono mai fatto un problema,saranno affari loro...c'e' gente che spende i propri soldi in tanti modi assurdi e stravaganti ma a me non me ne frega niente perche' sono soldi suoi e ci fa quello che gli pare,cosi' sono io,me le guadagno e li spendo come meglio credo senza dover renderne conto a nessuno.io sono in questo forum da molto tempo e come avrete notato non scrivo molto ma vi assicuro che lo leggo quasi ogni giorno,ogni tanto saltano fuori discussioni come queste che a dire il vero mi danno fastidio perche' il tuning non viene capito,il tuning non ti piace?ok!ma sentir dire che una macchina fa schifo e ridicola o quant'altro e' offensivo,basterebbe dire che non piace ,cambierei questo,quello,bassa,verde,ecc ecc...
     

Condividi questa Pagina