Salve a tutti, ho comprato da poco una M6 con circa 5000 km, ma ho un grosso problema che il concessionario dice sia normale. Quando sono nel traffico con il cambio in automatico (non sport) la macchina fa un odore di frizione impressionante come olio bruciato è normale, vi è mai capitato? grazie
ciao e benvenuto.... fai una piccola presentazione, magari con un foto della macchina, nella sezione apposita. non so quanti ti potranno aiutare... l'M6 o M5 non è un'auto molto comune
Sul forum c'è un utente che si chiama Dado e anche lui ha una M6, prova a chiedere a lui. Complimenti per l'aereo, postaci qualche foto :wink:
Ma ovviamente arrabbiati e fatti valere,è indecente,io ho avuto tantissimi problemi sull'm3 e nessuno sapeva risolverli,la maggior parte dei meccanici anche nelle concessionarie più importanti sono delle bestie! Lavorano bene solo quelli chen hanno un vero interesse nella riuscita del loro lavoro,ovvero le officine dove il proprietario stesso è lì ogni giorno a coordinare il tutto e magari a mettere le mani lui stesso,altrimenti se ne sbattono,cambiano pezzi che non c'entrano,fingono di cambiare olio e filtri ai tagliandi,sparano ore di manodopera senza senso e usano pure le macchine dei clienti(tutta esperienza personale...)
Ho un amico che circa gli e' capitato il tuo stesso problema praticamente e' il cambio che continua a staccare e attaccare la frizione dopo un po' di tempo si e' bloccata la macchina(non so pero se le cose sono inerti una con l'altra) e gli hanno sostituito in garanzia cambio e frizione
Beh, l'odore di frizione è diverso da quello di olio bruciato. La macchina lascia macchie di olio quando la lasci tanto ferma??? L'odore di frizione lo senti perchè probabilmente il comando elettrico che gestisce l' attacca/stacca della frizione ti lascia un pelo attaccata la frizione a marcia innestata (diciamo un pò come se si tenesse il piede sul pedale della frizione su una macchina normale). Ora devi capire se questp è normale o se è un problema, potrebbe essere che il circuito dell'olio non vada sufficentemente in pressione. Cmq dopo qualche tirata è normale che la macchina puzzi un pò di frizione, o almeno le mie due M (SMG & SMGII) lo hanno sempre fatto.
*inchia Sedeluca!! e così quatto-quatto quieto-quieto te ne esci con un BOLIDE del genere a chiedere consigli senza prima presentarti con un minimo di 200 foto visto il mezzo che hai sotto le chiap*e BiMWenuto comunque....:wink:
A parte che il difetto è strano a prescindere, comunque se lo fa solo quando è in automatico e non in sequenziale mi sa che non è la frizione ma tutto il cambio .... è in garanzia e se il conce fa lo gnorri e non ci vuole sentire chiama direttamente BMW italia .. in fondo non hai una macchina da 2 lire in mano e ti devono assolutamente ascoltare.