BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer difetti riscontrati prova 216d 2016 cambio automatico km 208000:

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da cicciobmwcatania1981, 8 Luglio 2026.

1. cicciobmwcatania1981

cicciobmwcatania1981 Aspirante Pilota

3
    1
    5 Luglio 2026
    catania
    Reputazione:
    0
    BMW 216i gran tourer
    difetti riscontrati prova 216d 2016 cambio automatico km 208000:

salve sono andato a vedere un gran tourer 216d automatica del 2016 con 207000 km 2 proprietario possessore da 5 anni richiesta 8500€ non ha fatture dimostrabili , perhce si è affidato a un meccanico di fiducia , dice perfetta cambio catena mai fatta possessore da quando l'auto aveva 60 mila km. cambio non strappa, la macchina si presenta bene , l'unica cosa che si avvertono sono due mia moglie si è seduta dietro per il giro di prova si sente una vibrazione in partenza e decelerazione alle basse velocita quando la macchina è in marcia non si sente? poi un bbraccetto rumoroso che hanno sostituito non originale e si spaccato quasi subito, mi dice che mi fa avere il ricambio correttto, e poi una cosa che ho notato con i finestruni aperti andavo pianissimo ed lho forzata un po si sente ogni tanto un cigolio o fischio quando la macchina ondeggia lho messa in sport a bassa velocita per vedere se provenisse dal cambio ma non sembra sembra piu di sospensione ma non è sempre. per il resto ottima ed nuovissima! tenuta benissimo auto presa con 70 milakm in concesionaria che conosco e che mi ha confermato ai tempi la vendita, non ho visto perdite particolari o macchie sullo scocca abbassandomi il motore silenzioso sia con aria condizionata accesa che spenta! il prezzo definitivo in trattativa è stato abbassato di 1000€ per questi lavoretti diciamo.cosa ne pensate dei difetti

2. lukke

lukke Secondo Pilota

817
    113
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    io ho avuto quel modello (ma cambio manuale) per circa 140000 km. Fatto salvo il problema "conosciuto" dei braccetti sospensioni rumoroso ed i sedili non propriamente confortevoli nulla da dire ma, senza permettermi di fare i conti in tasca a nessuno, un'auto da 207000 km non la prenderei mai..

Condividi questa Pagina