Ciao a tutti, Scrivo per chiedervi un parere tecnico riguardo alla protezione dei fari della mia auto. Purtroppo, a causa dei chilometri e dei detriti stradali, i miei Adaptive LED hanno accumulato diversi "sassolini" sulla superficie. Non vi dico il cofano e il parabrezza, questo colore (Carbon Black) poi... si graffia solo a guardarlo! Per evitare che la situazione peggiori, per ora ho deciso di far applicare una pellicola PPF (Xpel) per i soli gruppi ottici. L'installatore a cui mi sono rivolto mi ha proposto di effettuare una lucidatura preventiva dei fari prima della posa della pellicola. È corretto lucidare prima del PPF? So che i fari moderni hanno uno strato protettivo UV di fabbrica; rimuoverlo con la lucidatura è consigliabile se poi viene "sigillato" dalla pellicola? Altri rischi? Grazie a tutti!
Ciao non ci sono thread sull'argomento, l'unico che ho trovato è il seguente, guarda se può esserti di aiuto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nanotecnologie-lucidatura.302686/page-57#post-8136111