BMW Serie 2 Coupè Comfort seduta e assetto

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da MBombara, 19 Febbraio 2026 alle 20:27.

1. MBombara

MBombara Aspirante Pilota

11
    0
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Coupe
    Ciao, ho una 120D e82 che però la mia schiena non sopporta proprio più, neanche la versione M Sport ma Futura (forse con i sedili sportivi andava meglio.

Comunque, ho provato un nuovo 320D M Sport Pro / cerchi da 18" e lì mi sono trovato decisamente bene, sia per l'ergonomia dei sedili che per l'assetto (aveva l'adattivo) ma per i miei gusti è un po' grande e costosa.

Veniamo al punto, ho visto un 230i F22 M Sport con assetto adattivo, cerchi da 18". Non penso riuscirò a provarla ma è l'auto che proprio vorrei, se qualcuno ha esperienza mi sa dire come siamo messi a comfort? I problemi della mia e82 (a parte sospensioni un po' scariche) sicuramente la frizione che mi toglierei ed uno sterzo decisamente duro ma anche i sedili "piatti" senza supporto lombare e poco contenitivi. Mi basta che sia comoda e divertente il giusto.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.178
    23.870
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.143.245.853
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Devi provarla. Per me ad esempio i sedili a guscio sono piu' comodi di quelli con mille regolazioni elettriche e cuscinetti vari. Non ti fidare delle impressioni di un altro. Conosco persone che mi danno del folle per le mie preferenze.

3. MBombara

11
    0
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Coupe
    Hai ragione, sono cose molto personali ma forse la curiosità più grande è se l'adattivo faccia o meno il suo lavoro. Comunque sì, cercherò assolutamente di provarla.

4. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.519
    632
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    250.736.042
    M135i xdrive
    Guarda che probabilmente l'adattativo irrigidisce ulteriormente e fa parte delle modalità sportive.

5. MBombara

11
    0
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Coupe
    Sì, so che nella modalità sport è un pelo più rigida dell'assetto fisso ma in comfort spero sia veramente in comfort (sul serie 3 nuovo era così, filtrava tutte le microvibrazioni dell'asfalto).

6. Davz1

Davz1 Collaudatore

395
    195
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    85.869.893
    EX430I
    320d nuova intendi la SerieG? Allora, come ti ha detto é molto personale, quello che Ti posso dire Io é che le nuove SerieGXX sono comode anche le versioni M, rispetto alla mia vecchia F82 il passo avanti é enorme. Ecco non mi baserei su un test su una G20 con adattive e cerchio da 18" per prendere una Serie F, pur con le adattive e cerchiata/gommata uguale.

A MBombara piace questo elemento.
  7. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.286
    2.861
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    976.773.635
    Auto a pedali
    Spesso i problemi di schiena ed affini alla guida sono dovuti ad errata posizione sul sedile e errata regolazione del medesimo

Sulla mia serie 1 ho i sedili sportivi che sostengono molto le cosce a vantaggio del rilassamento muscolare dei glutei, tuttavia con l'auto da poche settimane sentivo che si poteva migliorare qualcosa ed ho trovato sul forum una discussione con la descrizione accurata di come regolare sedile, volante e posizione

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/corso-di-guida-1-la-posizione-di-guida.36808/

Riporto anche la guida descritta nella discussione, perchè il carattere di piccola dimensione non aiuta la lettura

Condividi questa Pagina