te la farei provare volentieri.... ad oggi pur spingendo al limite (e qua in Langa di curve ce ne zono a cammionate....) mi si è scomposta 2 volte perchè presa a colpi di sterzo da me proprio per vedere se prima o poi partisse o meno...devo ammettere che macchine "moderne" non ho guidate,ma arrivo da Uno turbo ie,R5,Corsa Gsi Golf Gti poi Tdi e questa,ma posso assicurare che se la Uno fosse stata piantata come questa..ciaone
Fosse xdrive potrei darti ragione, ta come la x1 della moglie, per come la vedo io punta i fossi come un rabdomante punta l’acqua . Poi non dico ci finisca dentro ma la sensazione che mi trasmette è quella
Ho fatto pochi chilometri e quindi il giudizio non è attendibile però la sensazione è quella come di una tenuta non ottimale in curva a velocità sostenuta. Vedremo.! La potenza che sprigiona a terra toccando un pò l'acceleratore è incredibile, mai avuto un auto così prima.
Prime impressioni dopo 4000 km x1 sdrive 180d steptronic del 2019, consumi eccezionali, non è difficile fare medie di 16 km/l. Cambio molto scorrevole complessivamente nelle tre opzioni di guida sport, comfort e eco pro. Tendenza a cambiare le prime due marce a 2000/2500, giri correggibile dosando il piede sull’acceleratore, basta un millimetro di gas per fargli fare la cambiata ( lo fanno tutte le auto avute). Sulle rotonde inizialmente tendeva ad essere molto aggressiva ma poi ha imparato il mio stile da bis-nonno e va liscia senza scalate violente. Assetto dondolante se sollecitata con sterzate o curve in velocità, rimanendo in sicurezza grazie ai dispositivi elettronici. In autostrada preferisco mettere in sport per avere lo sterzo più rigido che la fa sembrare un po’ più piantata a terra. Non ho capito il sistema anticollisione che sembra andare random, a volte segnala a volte no. Ottimo invece il sistema per le code, frena e riparte da sola. Motore molto sveglio se consideriamo i 150 cv che devono spingere la carrozza pesante. Veramente fluido e reattivo già in comfort, troppo brusco lo sport in città e vicinanze. Interni un po’ minimal come da consuetudine BMW rispetto ai competitor Audi/mercedes con qualche plastica scricchiolante( risolto con dell’Airstop dietro la plastica cornice comandi a/c radio e modanatura centrale. Molto funzionale il sistema abbaglianti automatici benché i miei fari siano alogeni offrono una buona luminosità e profondità anche in anabbagliante. Isolamento acustico un po’ da migliorare sopratutto nei parafanghi e negli sportelli e prossimamente mi cimenterò nell’operazione perché le strade drenanti con le 4 stagioni Pirelli che ho appena rimontato sono un concerto heavy metal. In definitiva un ottimo mezzo, della sua fascia a pari caratteristiche é quello che preferisco (la q2 Audi pietosa e la Mercedes CLA 200d un po meglio, le ho noleggiate per testarle e non mi hanno soddisfatto come invece il test della x1)
La utilizzo poco ma la mia sensazione a distanza di quasi 10 anni è la stessa, e non solo spingendo. Con le turanza di primo equipaggiamento era ancora peggio
Rennyx1iers condivido quello che dici. In modalità comfort la guida risulta morbidosa. In autostrada e in generale nelle strade a scorrimento veloce molto meglio in modalità sport. Risulta più stabile e meno faticosa da guidare. I consumi sono eccellenti. In generale la sto scoprendo un pò alla volta. Anche la rumorosità venendo da una 3008 non mi risulta eccessiva neanche con le gomme originali in dotazione. Quello che mi fa veramente incxxxre è la mancanza di andoid auto che bastava veramente poco per la casa implementarlo.
@Micheler4 fino a qualche anno fa c'era un accordo commerciale tra BMW ed Apple difatti tutte le auto uscivano con la predisposizione solo per sistemi IOS: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/android-auto-in-arrivo-anche-su-bmw.357372/#post-8205537
Per parlare di problematiche apple o amdroid utilizzare discussioni consone, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/android-auto-collegamento.379294/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/carplay-e-android-auto.323822/ I prossimi messaggi OT verranno cancellati