Buongiorno, ho una 225 xe Sport con sedili sportivi. Da qualche mese ho notato che il sedile passeggero quando viaggio su strada leggermente sconnesso oppure dissestata vibra lo schienale e fa un rumore forte di molle o scricchiolii. Questo quando non è seduto il passeggero. Succede anche a voi? La vorrei portare in concessionaria.
Anche la mia ha i sedili sportivi ma non fanno alcun rumore ma in compenso sono scomodi. Io ho le regolazioni elettriche con memoria e spesso, durante un viaggio, devo cambiare le regolazioni perchè la mia schiena si stanca. Non è solo una mia impressione ma anche quella della mia compagna, sia alla guida che da passeggera. Hai per caso provato a cambiare altezza o inclinazione del sedile per capire se il rumore la fa solo in una data posizione del sedile? Comunque io andrei in concessionaria....
A volte è possibile migliorare non poco la comodità del sedile facendo una regolazione accurata della posizione di guida Parecchio tempo fa, sul forum, è stata pubblicata una breve guida che a me è servita molto per trovare la giusta posizione che mi permette di guidare per diverse centinaia di km senza fastidi: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/corso-di-guida-1-la-posizione-di-guida.36808/
Conoscevo già questi “trucchetti” per trovare la posizione ideale, infatti li adotto da tempo. Purtroppo i sedili sportivi della mia auto non sono comodissimi e, come dicevo, spesso mi ritrovo a modificare l’inclinazione dello schienale. Non ricordo dove ma ho letto che più di qualcuno ha riscontrato la medesima sensazione che ho io.
Beh, non sono "trucchetti", si tratta solo di assumere una posizione corretta quando le possibilità di movimento sulla poltrona sono ridotte se non nulle
Anch'io ho sedili sportivi con movimento elettrico, per ora nessun rumore. Ho attivato la funzione che quando scendo il sedile va tutto indietro e quando allaccio la cintura si posiziona alla giusta distanza. Mi chiedevo se questo muoversi avanti e indietro si possa lasciare o rischio in quanto hanno messo motorini o guide in plastica...