Malfunzionamento Alexa su OS 9 | BMWpassion forum e blog

Malfunzionamento Alexa su OS 9

Discussione in 'BMW X3 G45' iniziata da pps_ao, 23 Luglio 2025 alle 22:29.

1. pps_ao

pps_ao Aspirante Pilota

3
    5
    11 Maggio 2025
    Aosta
    Reputazione:
    2.669.276
    X3 30e G45
    Buonasera, vorrei confrontarmi con altri possessori di X3 G45 con OS 9 in quanto la mia, fin dalle prime settimane di vita, presenta un grave malfunzionamento con l'app integrata Alexa. In pratica, l'auto riconosce il comando vocale e attiva Alexa, ma poi non accetta alcun altro comando e dopo mezzo secondo si torna a sentire la radio o quel che si stava ascoltando prima di dire "Alexa". Ho contattato il centro assistenza telefonico e mi hanno consigliato di fare hard reset del sistema operativo. Una volta riavviato il sistema, Alexa riprende a funzionare normalmente, ma dopo un paio di giorni si pianta di nuovo tutto. Anche aprendo l'app con il touch screen si vede solo la barra che carica per un tempo indefinito ma l'app non parte.
    L'ultima spiaggia sarebbe portarla ad un centro assistenza ma ho il forte dubbio che non mi risolvano nulla e mi facciano solo perdere del tempo, sarebbe decisamente meglio un aggiornamento a breve del SO da parte di BMW. Fino ad ora in 4 mesi di utilizzo hanno rilasciato un solo aggiornamento, in pratica a fine marzo quando ho preso in consegna l'auto. Se qualcuno ha il mio stesso problema per favore mi faccia sapere, grazie!!

2. wewwo

wewwo

24.993
    4.195
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

Condividi questa Pagina