Nuovo utente | BMWpassion forum e blog

Nuovo utente

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Mikethevolan, 12 Luglio 2025 alle 09:13.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikethevolan

    Mikethevolan Aspirante Pilota

    1
    1
    Ieri
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Serie 1 f20
    Ciao a tutti.
    Mio padre circa un anno fa ha comprato una serie 1 diesel (di 4-5 anni fa) in concessionaria.
    Io vivo all'estero e ora sono in vacanza in Italia e mi ha prestato l'auto.

    Ieri, a 400km da casa il volano bimassa mi ha salutato e ho fatto giusto in tempo a lasciare l'auto ad un service. Da lunedi' faranno partire il processo di diagnosi e richiesta di garanzia.

    Da quanto ho capito il volano sarebbe considerato soggetto ad usura (lol) e quindi il completo intervento non sarebbe coperto.

    Consigli sul da farsi?

    1. Combattere con BMW? Prima o dopo l'intervento?
    2. Portarla via e cercare un meccanico generico? Ma siamo a 400km
    3. possibilita' di negoziare il prezzo dei ricambi?

    La vostra, heeeelp!
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.870
    2.011
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Su una serie 3 oltre 20 anni fa in concessionaria il bimassa mi è costato circa 1000euro. Io starei tra la 2 e la 3 ma negoziare con BMW è dura poi dipende dai km. Se ne ha 50mila è una cosa se be ha 500mila è un'altra. La manodopera incide per circa la metà del costo devono tirare giù il cambio
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.939
    22.816
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In aston e' la stessa cosa. Pero' e' indicato nella garanzia estesa come non coperto.
    Prova a vedere quello che ha firmato.
     
  4. wewwo

    wewwo

    24.935
    4.185
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/bmwpassionclub
    ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. wewwo

    wewwo

    24.935
    4.185
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina