Salve, Attualmente sono montati pneumatici Bridgestone Turanza T005 XL RunFlat con misure: Anteriori 225-40-19 93y Posteriori 255-35-19 96y Per un’eventuale sostituzione mi consigliate altro marchio? La questione RunFlat è possibile cambiarla o è necessario rimanere su questo tipo di pneumatico? Grazie
Ma sei sicuro della misura delle posteriori? Secondo me sono 255/35 R19 Non sei obbligato a montare solo RunFlat, puoi mettere anche quelle normali. Come marca e modello di pneumatici dipende da cosa vuoi da loro, prestazioni/durata/sicurezza/silenziosità/economicità Se vuoi prestazioni io mi trovo bene con le Continental Sport Contact 7. Se vuoi un buon compromesso prezzo/prestazioni puoi montare le Hankook ventus evo S1
Sì ho corretto. per le hankook le ho già con misura 17 su cerchio originale per l’inverno quelle dell’equipaggiamento di casa bmw. per le estive quando le cambierò volevo avere pareri. La mia è una guida tranquilla faccio circa 5/6 mila km all’anno tra estate e inverno distribuiti 50% autostrada e 50% ciclo extraurbano. Non uso l’auto nel traffico da città per intenderci. Non ho tante pretese sui pneumatici e vorrei economizzare rispetto alle bridgestone ma nel senso di chiedervi su che marca stare per un auto come questa. Certo non compro marche poco blasonate ma andrei almeno sulle marche di ottima qualità. quindi attendo altre risposte da altri utenti per sentire pareri e grazie
Ciao, io ho le stesse tue misure di gomme ed avevo gli stessi Turanza che a 20.000 Km erano già disfatti dietro. Monto da quasi 2 anni dei pneumatici all-season Hankook Kinergy e ne sono soddisfatto sia per uso estivo che invernale (abito a Bologna e non vedo la neve da anni...). Penso al prossimo treno di tornare a montare Hankook.
Io le ho già invernali le Hankook mi servono pareri sulle estive così vedrò che fare. Ma un pneumatico RunFlat o non RunFlat cosa cambia per auto come queste? mettendone uno non RunFlat che cosa cambia sulla guida?
Le RunFlat hanno una spalla più rigida, quindi mettendo delle non RunFlat potresti sentire l'auto un po' più morbida
Invece la dicitura XL per il pneumatico tipo il Bridgestone che ho il T005 che cosa sarebbe nello specifico?
Non l’ho capita…L’auto ha già il kit. Quest’automobile non può avere il ruotino di scorta a patto di tenerselo nel bagagliaio e lì allora l’avere una SW non ha più senso.
Solitamente se l'auto monte le runflat come ad esempio la mia non ha il il kit in quanto non serve perché sono appunto dei pneumatici che non si sgonfiano completamente in quanto sono progettati per continuare a funzionare anche dopo una foratura o una perdita di pressione, permettendo di guidare per un certo tratto (solitamente 80 km a 80 km/h) fino al raggiungimento di un luogo adatto per la riparazione/sostituzione. Pertanto se la tua auto monta le runflat e vuoi passare a pneumatici normali ti ho suggerito di avere il kit per quel motivo .
Io il kit ce l’ho già quindi buono. ma allora in genere i RunFlat sono anche più resistenti degli pneumatici non RunFlat?
Monta gli pneumatici che più ti aggradano sulle marche premium. Lascia stare i RFT e anche quattro stagioni e vai di estivo puro.
Grazie per il consiglio allora lascerò stare gli RFT. Però non voglio andare su marche premium a questo punto ma su marche di qualità. Che marche mi consigliate?
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/runflat-o-non-runflat.70255/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/runflat-o-non-runflat.81005/
Ho letto i threads e sono ancora più confuso dall’esperienze delle persone molto diverse e dagli stili di guida ma anche dall’auto. Poi si parla del 2008 e credo che nel 2025 magari l’opinione delle RF sia cambiato. Io avrei bisogno di sapere se sulla mia auto possa non metterle per avere dei miglioramenti a questo punto. Ho già spiegato il mio stile di guida e ripeto: 6/7k km all’anno di cui 50% in autostrada e il resto extraurbano considerando che di questi 6/7k 3/4k li faccio con le Hankook invernali da 17. Attendo altre info da chi ha esperienza per avere altri confronti. Grazie