Purtroppo i pistoni sporgono fuori dal dal cielo del blocco di 0.9mm!!! Mi sorge il dubbio che sia un po eccessivo. Ho provato a fare qualche ricerca, ma sembra che nessuno ne parli. Su un forum, dicono che sia normale, ma non mi ispira molta fiducia. Volevo chiedervi se ualcuno di voi ha esperienze con blocchi simili(M50, M52 o S52B32US). Potebbe essere utile sapere quanto salgono rispetto ai cilindri(o viceversa, che più probabile!!). Se qualcuno riuscisse a trovare materiale al riguardo, gliene sarei molto grato. Purtroppo, di S52B32 americani in fase di ricostruzione non ne ho trovati molti in rete, quindi le informazioni sono poche. Potrebbe essere utile sapere anche la luce tra pistoni e valvole, se qualcuno l'ha mai misurata. Vedremo cosa succede!!
Grazie ugualmente per la solidarietà!! Fa piacere sapere che c'è qualcuno che apprezza questo genere di lavori. Continuerò a fare ricerche!
Hai abbandonato il progetto? I pistoni che sporgono dai cilindri sono nella normalità, va calibrato lo spessore della guarnizione di testa in base a quanto sporgono.
Non ho abbandonato, ho messo in pausa!! Una lunga pausa. Le guarnizioni maggiorate non esistono per il motore S50B32 americano. Esistono per usi ultra spinti ma costano 300€ circa