Salve a tutti. Sulla mia sdrive 18d xline plus del 2022 non ho il pulsante nominato “intelli safety button” che da quello che ho capito si troverebbe sotto il pulsante del triangolo con il simbolo di una macchina in un cerchio verde. Vorrei sapere cosa ho in meno rispetto ad una che ce l’ha. Grazie!
E' il pulsante del sistema anticollisione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sistema-anti-collisione.308173/page-2
Prima immatricolazione Italia. Questo è il telaio WBA71AC0305T07840. Grazie per la pazienza! Ho controllato anche con carfax la targa.
sto tentando di vedere la lista degli accessori della mia F48 ano 2016 con quella funzione appunto...funzione e tasto come da tua foto ma non riesco ad accedere al sito per la verifica del VIN Dove potrei verificare su che sito?
Tu lo hai il tasto? Per gli accessori dal numero di telaio sono andato sul sito bimmer work. Non so se lo posso linkare qui. Vai su Google e trovalo.
si ho sia tasto che la funzione...e mi è già servita 2 volte...la prima volta ha frenato lei parzialmente.. EDIT Moderazione
Tasto presente e funzione ovviamente pure, molto utile ed efficace. Alla prima occasione scarico lista dotazione auto per verifica del codice segnalato
quella funzione ed il tasto ce l'ho ma quel codice 05AV non lo vedo nella lista accessori del mio VIN
Che io sappia l'"Active Guard" è un sistema di avvertimento anti-tamponamento che, oltre ai vari segnali acustici prepara l'eventuale frenata di emergenza precaricando i freni (quindi appena si sfiorano la macchina inchioda).
In realtà come spiegato nel video il sistema Active Guard monitora la situazione anteriore tramite la telecamera Kafas posta sul parabrezza e interviene in modo autonomo con vari sistemi di avviso: acustico, visivo e frenata di emergenza. E' possibile settare l'intervento: anticipato, medio o ritardato
Leggendo sui forum d'oltre oceano da quanto ho capito il sistema avvisa e poi se chi è alla guida non interviene fa una frenata che riesce a ridurre la velocità all'impatto ma non ad evitare la collisione con una frenata completa. Questo per lo meno sulle nostre f48.
Che io sappia il tasto disabilita temporaneamente il sistema, il settaggio della sensibilità di intervento va fatta da idrive