Beh questo può essere un graffietto da sfregamento anche.. Devi vedere nel tempo come si manifesta la cosa... Se vedi il mio ti spaventi allora ahahahahah Comunque in ogni caso hai sempre 2 anni di garanzia, quindi attualmente una residua...
Rispolvero questo vecchio thread dato che mi trovo anch'io a fare i conti con l'usura del volante in pelle, in particolare il famigerato Msport che effettivamente sembra parecchio delicato. Vero che ormai ho 70k km abbondanti all'attivo, ma in realtà l'usura ha iniziato a farsi vedere almeno 30k km fa, adesso però in alcuni punti sembra praticamente scolorito, anzi quel poco di "colore" rimasto probabilmente è dovuto alla mancanza di pulizia, che ormai mi sono rassegnato a non fare (prima davo ogni tanto una sgrassata con Gyeon Q2M e applicavo un protettivo di cui non ricordo il nome). Ho letto spesso di Colorglo, qualcuno sa dirmi a distanza di tempo come si trova? Altrimenti, a Genova, qualcuno ha esperienza con altri professionisti? grazie!
Fare il lavoro che avevo fatto io (ossia rivestirlo con pelle su misura mooolto più buona sia per tatto che per usura) non ti ispira? Certo devi smontare il volante, avere un po’ di manualità e pazienza ma era venuto un lavoro top.
Mah, per quanto mi piaccia smanettare ogni tanto, tempo e moglie permettendo, avevo in mente una soluzione più spiccia (ma con un minimo di qualità). Per curiosità comunque, avevi postato qualcosa al riguardo?
Ma porca vacca, lo sai che ho spulciato il mio 3d nell’ultima mezz’ora e non trovo nulla? Probabilmente mi sono dimenticato di postarlo, ora vedo se ho ancora qualche foto e le metto qui Uno dei migliori up che abbia mai fatto con una spesa ridicola (mi pare una ventina di €), pelle vera e ottima, preso su AliExpress e arriva con ago filo ecc (relativamente semplice la cucitura in quanto due fili sono già cuciti sulla pelle e si unisce tutto con il terzo). Il volante diventa un pelo più cicciotto (il giusto a mio gusto), con un tatto decisamente più appagante e soprattutto non si lucida con l’utilizzo! Certo ci vogliono tempo, manualità e pazienza, ma il risultato ne vale la pena; io sono un po’ impazzito perché volendo usare un filo unico ho usato tutta la bobina disponibile (che dovevo far passare tutta ogni volta-srotolata-e si aggrovigliava…scoprendo poi che mi sarebbe bastato un terzo del filo che ho usato).
Stesso update , molto appagante esteticamente, e confermo che dura nel tempo... Non occorre smontare il volante dal piantone .... Idem per il volante della Mini R58 di mia moglie ...
Se sei riuscito a farlo, e bene, senza smontare il volante…complimenti! Io lo ho smontato e denudato di tasti ecc e soprattutto con il filo sono andato ad “aggrapparmi” alla pelle originale sulle razze in modo tale che nei punti più delicati e soggetti ad “aprirsi” non si creasse questa eventualità.
Il mio hobby preferito , è la sartoria .... passione tramandata dalla Nonna . Nel tempo libero , poco .... mi diletto nel Jeans ...
Ciao a tutti, da un paio di mesi ho notato che la pelle del volante della mia auto ha iniziato a presentare delle crepe. Ho allegato alcune foto per mostrarvi la situazione. Scrivo qui per chiedere il vostro consiglio: qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Se sì, come avete risolto? Pensavo che una pulizia accurata e una buona idratazione della pelle potessero aiutare a migliorare la situazione o almeno a prevenire un ulteriore deterioramento. A tal proposito, sto valutando l'acquisto di questo kit specifico per la cura della pelle: https://sintoflon.com/prodotto/car-care/leather-kit/ Vi ringrazio in anticipo per il supporto e per le vostre esperienze!
Sinceramente, quelle crepe non mi sembrano da usura bensì da sfregamento accidentale non ripetuto con qualcosa, che siano essi anelli o chissà che cosa. Avevo anche io qualcosa di simile e si era appunto creato causa anello. Risolsi poi come si vede più sopra.
Questo segno sembra la fotocopia di quello che ho io su tutti e due i volanti. Ed in entrambi i casi sono quasi sicuro di aver fatto quel segno con l'orologio, facendo manovra.
Ecco bravo, orologio è un altra causa, oppure anche salendo in auto, i magri come me , possono far danni con borchie di pantaloni e altro. Ad ogni modo @simone.dimauro cercava una soluzione, e anche se @&rew gli ha suggerito bene, ho paura che non ce ne siano, comunque forse abbiamo contribuito all’evitare di creare altri segnacci.
A me sulla golf successe con un paio di pantaloni che avevano delle cerniere bastarde. Eliminai i pantaloni ma ormai il danno era fatto