volevo fare delle foto ma è piovuta sabbia... al primo rilavaggio prometto di farle nel we primo viaggio autostradale da 200km andata e 200 al ritorno... media di quasi 9km/l... pensavo peggio... forse slegandosi migliorerà qualcosina.. ho notato un problema con la ricarica wireless.. ho un iphone 15 pro con custodia magsafe.. lo metto li e si attiva la ricarica ma dopo un po mi avvisa che è stata interrotta per troppo calore ed in effetti sia il dispositivo che il piano di ricarica sono bollenti.. ho cercato qualcosa su internet e ho visto che era un problema segnalato che poteva portare alla rottura dell'NFC e che apple avrebbe risolto mesi fa con un aggiornamento... succede anche a voi? altra domanda... notavo che sul "cruscotto" compare la velocità al centro in numero a destra e sinistra hai le due "barre" di rpm e vel" sotto in basso modalità di guida attiva, marcia, temp acqua... ma i km dell'auto non ci sono... sono io ritardato?
Se usi la funzione "Cerca" presente sul forum troverai già dei thread in essere sul medesimo argomento : https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vano-ricarica-wireless-cellulare-e-surriscaldamento.384238/#post-8622719 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/smart-charger-wireless-telefono.391632/ Inoltre ti chiedo cortesemente se hai domande di diversa natura di tenere separati gli argomenti, grazie.
No non sei ritardato, devi configurare il cruscotto digitale e scegliere le varie info da mostrare nei vari slot di riferimento, tradotto: devi smanettare ancora di più sul sistema centrale per settare quello dietro il volante. Il consumo è sensibile allo stile di guida ma tantissimo lo fa anche il kilometraggio, devi far slegare per bene il motore senza sforzarlo, non superare mai i 5mila giri per i primi 2000km e poi con grado inizi ad usare il motore in range 3/4mila giri per brevi momenti con pressione acceleratore circa 70%. Ora ho 4000km e sto per terminare rodaggio, ultimo viaggio principalmente autostrada ho registrato 12km/litro su 1300km circa, in miglioramento rispetto al consumo autostradale puro registrato in precedenza, non male direi! Ricorda inoltre che se usi la super rossa, l'auto ti consuma di più. Per risparmiare carburante devi usare la verde classica. Il vano di ricarica di solito diventa caldo ma mai tanto bollente da interrompere la ricarica, immagino che sia un problema di cover, ti consiglio di rimuoverla e verificare. Ad oggi non posso dire di aver mai avuto un problema simile.
Dimenticati la ricarica wireless: il problema è irrisolto, al momento. Io uso il cavetto...e scalda anche con quello.
ok mi metterò a spulciare nel vari menù... per ora fatto benzina normale 95 ottani... i 12km/l sono a velocità da codice immagino... proverò a caricare senza cover anche se è quella originale apple che uso tutte le notti quando ricarico il cell sul tappetino apposito sul comodino
Il problema è che - almeno sulla mia - il vano di ricarica è sostanzialmente chiuso e privo di una seppur minima ventilazione, cosa che rende impossibile la dissipazione del calore. Nemmeno il cassetto centrale consente un apprezzabile scambio termico, quindi dopo un po' si (surri)scalda anche lì dentro. Ho provato a togliere il MagSafe, ma i miglioramenti non li ho notati.
bene... anzi male... allora non farò manco la prova della custodia... speriamo che risolvano con qualche aggiornamento
Si invitano tutti gli utenti a rispettare il titolo del thread "Ricarica wireless" se si vuole discutere di altri argomenti siete pregati di farlo in discussioni adeguate, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/benzina-100-ottani.154205/
ah ecco. Stesso problema con la X6. L'ho fatto presente proprio oggi al concessionario. Bella roba...